Home > Altro > A Restructura 2017 torna protagonista la casa intelligente di natura con MyDATEC e BE-ECO

Appuntamento dal 16 al 19 novembre a Torino in occasione della 30a edizione del salone fieristico dedicato alla riqualificazione, al recupero e alla ristrutturazione edilizia Milano, 14 novembre 2017 - MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, parteciperà anche quest’anno insieme al suo Partner BE-ECO a Restructura, la 30° edizione del salone fieristico di riferimento per la ristrutturazione edilizia che si terrà al Lingotto Fiere di Torino dal 16 al 19 novembre 2017 (stand n. S16). Riqualificazione, recupero e ristrutturazione sono i temi centrali sui quali quest’anno Restructura intende porre l’accento, rinnovando l’impegno a presentarsi come una vetrina privilegiata di confronto per i professionisti del settore e di soluzioni all’avanguardia per la ristrutturazione della casa. Proprio dalla necessità di adottare soluzioni progettuali idonee a ridurre efficacemente consumi ed emissioni inquinanti e da una filosofia aziendale comune, deriva la rinnovata partecipazione di MyDATEC al fianco di BE-ECO. Entrambe le aziende intendono far fronte alle crescenti richieste di efficientamento energetico attraverso lo sviluppo di tecnologie in grado di migliorare il comfort abitativo nell’ottica di una progettazione biofilica: la finalità di questo nuovo approccio costruttivo mira proprio alla progettazione di spazi sani e confortevoli, capaci di garantire minore stress e maggiore benessere. A tal proposito, sabato 18 novembre nell’ambito di “Restructour” sarà presentato un caso di successo realizzato a Strambinello (TO) che intende porsi come esempio di questo nuovo approccio di lavoro avviato da BE-ECO in collaborazione con il Laboratorio di Ecologia Affettiva dell’Università della Valle d’Aosta e del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. Di seguito il programma dell’appuntamento di sabato 18 novembre 2017: 9.30 – 9.45 Ritrovo e registrazione partecipanti presso Restructura Lingotto Fiere Oval, Via Mattè Trucco 70, Torino 10.00 – 10.15 Trasferimento in pullman privato presso il cantiere ECO-Home a Strambinello (TO) 11.20 – 12.20 Inquadramento dell’architettura Biofilica di Strambinello (TO) nell’ambito di un seminario tecnico a cura di Be-Eco in collaborazione con il Laboratorio di Ecologia Affettiva dell’Università della Valle d’Aosta, il Politecnico di Torino DAD, l’Università di Torino – start up a Grisù, Tecnosugheri e MyDATEC 12.30 – 13.00 Ingresso e visita tecnica presso il cantiere con Be-Eco, Tecnosugheri e MyDATEC 13.00 – 13.30 Termine visita tecnica, light lunch e rientro in pullman privato presso Restructura Lingotto Fiere Oval. Arrivo previsto per le ore 14.30 Al seminario tecnico di presentazione interverranno: Claudio Laguzzi, MyDATEC Guido Callegari, Politecnico di Torino DAD Giuseppe Barbiero e Rita Berto, Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste Antonio Spinelli, Be-Eco Spin off Politecnico di Torino Marco Ivaldi, Università di Torino – start up a Grisù Andrea Dell’Orto, Tecnosugheri Obiettivo comune degli attori coinvolti nel progetto è illustrare le scelte progettuali e tecnologiche che hanno reso possibile la realizzazione di un esempio di architettura sensibile alle implicazioni ambientali che l’edilizia stessa comporta. Per iscriversi al Restructour del 18 novembre: http://www.restructura.com/evento/122/tour-be-eco In occasione della visita e presso lo stand n. S16, gli interessati potranno approfondire la conoscenza delle soluzioni MyDATEC. Per informazioni ed interviste contattare Sound Public Relations: 02 205695; g.serazzi@soundpr.it/c.dovere@soundpr.it MyDATEC MyDATEC (www.mydatec.com/it/), è un marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario. Per ulteriori informazioni Ufficio stampa Sound Public Relations: Giulia Serazzi / Chiara Dovere www.soundpr.it g.serazzi@soundpr.it/c.dovere@soundpr.it www.facebook.com/SoundPR tel. +39 022056951 MyDATEC: Laura Scandolara http://www.mydatec.it/

LA CASA INTELLIGENTE DI NATURA SOTTO I RIFLETTORI A MAISON&LOISIR CON MYDATEC E BE-ECO

I sistemi TEAM 7 per il living e l’Home cinema: infinite possibilità di personalizzazione del legno naturale

Placido Domingo Jr convince il pubblico romano. Attese nuove date

Il salotto di (fuori) casa in mostra a Casaidea 2018

I più cliccati

EURepack presenta la rete europea per il riutilizzo “R1-Reuse”

A Macfrut 2018 il consorzio italiano dell’imballaggio riutilizzabile organizza un convegno sul tema del RIUTILIZZO ed annuncia sinergie con partner di altri Paesi europei per promuovere il tema a livello di istituzioni comunitarie e di opinione pubblica Milano, 24 aprile 2018 - EURepack, il consorzio italiano di aziende che promuovono l’imballaggio riutilizzabile, partecipa a Macfrut 2018 per (continua)

Attrezzature per l’industria tessile: la qualità Shima Seiki all’asta con Troostwijk

Attrezzature per l’industria tessile:  la qualità Shima Seiki all’asta con Troostwijk
36 i lotti all’asta comprensivi di moderne macchine rettilinee per la produzione di maglieria Milano, 23 aprile 2018 – Il settore tessile-moda dell’Italia ha confermato anche per il 2017 la sua leadership di mercato, in primis oltreconfine: nei primi sette mesi del 2017 l’export è cresciuto del +2,4% superando i 17,9 miliardi di euro. Un trend che si preannuncia positivo anche per il 2018: se (continua)

Troostwijk gestisce un’importante asta nell’industria vinicola

Oltre 30 lotti all’asta fino al 26 aprile 2018 Milano, 12 aprile 2018 – Il mercato della viticoltura e della vendita del vino generano in Italia un volume d’affari da 5,6 miliardi di euro, secondo solo alla Francia e alla Spagna in termini di export. Sono questi i dati emersi dalla recente ricerca condotta dal CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) in collaborazione con UBI (continua)

A Med Ports 2018 CLS annuncia un accordo commerciale con VDL per la commercializzazione e l'assistenza degli spreader

A Med Ports 2018 CLS annuncia un accordo commerciale con VDL  per la commercializzazione e l'assistenza degli spreader
Milano, 4 aprile 2018 - CLS s.p.a., azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, annuncia la propria partecipazione a Med Ports 2018 insieme ai partner Hyster e MAFI, per presentare la propria gamma di soluzioni per la logistica dei porti. La due giorni della sesta edizione della fiera, che si terrà a Livorn (continua)

CHEP garantisce ai clienti un’esperienza digitale ottimale

Soluzioni innovative CHEP per una più efficiente connessione delle supply chain Weybridge, Londra, 29 marzo 2018– CHEP, azienda specializzata nelle soluzioni per supply chain, annuncia che myCHEP™, il suo portale online rivolto alla clientela sta ottenendo grande apprezzamento in tutta Europa oltre ad un impatto positivo sull’impronta globale dell’Azienda, grazie alla sua facilità di utilizzo e (continua)