Home > Altro > A Restructura 2017 torna protagonista la casa intelligente di natura con MyDATEC e BE-ECO

Appuntamento dal 16 al 19 novembre a Torino in occasione della 30a edizione del salone fieristico dedicato alla riqualificazione, al recupero e alla ristrutturazione edilizia Milano, 14 novembre 2017 - MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, parteciperà anche quest’anno insieme al suo Partner BE-ECO a Restructura, la 30° edizione del salone fieristico di riferimento per la ristrutturazione edilizia che si terrà al Lingotto Fiere di Torino dal 16 al 19 novembre 2017 (stand n. S16). Riqualificazione, recupero e ristrutturazione sono i temi centrali sui quali quest’anno Restructura intende porre l’accento, rinnovando l’impegno a presentarsi come una vetrina privilegiata di confronto per i professionisti del settore e di soluzioni all’avanguardia per la ristrutturazione della casa. Proprio dalla necessità di adottare soluzioni progettuali idonee a ridurre efficacemente consumi ed emissioni inquinanti e da una filosofia aziendale comune, deriva la rinnovata partecipazione di MyDATEC al fianco di BE-ECO. Entrambe le aziende intendono far fronte alle crescenti richieste di efficientamento energetico attraverso lo sviluppo di tecnologie in grado di migliorare il comfort abitativo nell’ottica di una progettazione biofilica: la finalità di questo nuovo approccio costruttivo mira proprio alla progettazione di spazi sani e confortevoli, capaci di garantire minore stress e maggiore benessere. A tal proposito, sabato 18 novembre nell’ambito di “Restructour” sarà presentato un caso di successo realizzato a Strambinello (TO) che intende porsi come esempio di questo nuovo approccio di lavoro avviato da BE-ECO in collaborazione con il Laboratorio di Ecologia Affettiva dell’Università della Valle d’Aosta e del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. Di seguito il programma dell’appuntamento di sabato 18 novembre 2017: 9.30 – 9.45 Ritrovo e registrazione partecipanti presso Restructura Lingotto Fiere Oval, Via Mattè Trucco 70, Torino 10.00 – 10.15 Trasferimento in pullman privato presso il cantiere ECO-Home a Strambinello (TO) 11.20 – 12.20 Inquadramento dell’architettura Biofilica di Strambinello (TO) nell’ambito di un seminario tecnico a cura di Be-Eco in collaborazione con il Laboratorio di Ecologia Affettiva dell’Università della Valle d’Aosta, il Politecnico di Torino DAD, l’Università di Torino – start up a Grisù, Tecnosugheri e MyDATEC 12.30 – 13.00 Ingresso e visita tecnica presso il cantiere con Be-Eco, Tecnosugheri e MyDATEC 13.00 – 13.30 Termine visita tecnica, light lunch e rientro in pullman privato presso Restructura Lingotto Fiere Oval. Arrivo previsto per le ore 14.30 Al seminario tecnico di presentazione interverranno: Claudio Laguzzi, MyDATEC Guido Callegari, Politecnico di Torino DAD Giuseppe Barbiero e Rita Berto, Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste Antonio Spinelli, Be-Eco Spin off Politecnico di Torino Marco Ivaldi, Università di Torino – start up a Grisù Andrea Dell’Orto, Tecnosugheri Obiettivo comune degli attori coinvolti nel progetto è illustrare le scelte progettuali e tecnologiche che hanno reso possibile la realizzazione di un esempio di architettura sensibile alle implicazioni ambientali che l’edilizia stessa comporta. Per iscriversi al Restructour del 18 novembre: http://www.restructura.com/evento/122/tour-be-eco In occasione della visita e presso lo stand n. S16, gli interessati potranno approfondire la conoscenza delle soluzioni MyDATEC. Per informazioni ed interviste contattare Sound Public Relations: 02 205695; g.serazzi@soundpr.it/c.dovere@soundpr.it MyDATEC MyDATEC (www.mydatec.com/it/), è un marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario. Per ulteriori informazioni Ufficio stampa Sound Public Relations: Giulia Serazzi / Chiara Dovere www.soundpr.it g.serazzi@soundpr.it/c.dovere@soundpr.it www.facebook.com/SoundPR tel. +39 022056951 MyDATEC: Laura Scandolara http://www.mydatec.it/

I sistemi TEAM 7 per il living e l’Home cinema: infinite possibilità di personalizzazione del legno naturale

Placido Domingo Jr convince il pubblico romano. Attese nuove date

“Il post amore” è il terzo singolo di GEDDO tratto dal suo apprezzatissimo album NON SONO MAI STATO QUI

La grande rivoluzione TEAM 7 dedicata al riposo

I più cliccati

Con CLS l’innovazione è sicurezza: il caso di successo dell’installazione delle videocamere Blaxtair presso la sede Contship di La Spezia

Con CLS l’innovazione è sicurezza:  il caso di successo dell’installazione delle videocamere Blaxtair presso la sede Contship di La Spezia
Milano, 16 gennaio 2018 - CLS, azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la logistica, è stata scelta dal gruppo Contship che presso la sede di La Spezia ha implementato Blaxtair, una soluzione altamente innovativa per la sicurezza sul lavoro. Il Gruppo Contship Italia opera nell’ambito della supply chain globale i (continua)

A Klimahouse 2018 MyDATEC annuncia Air4ONE: la soluzione 4 in 1 pensata per nuove costruzioni e ristrutturazioni che integra la produzione di acqua calda sanitaria

Fiera di riferimento a livello nazionale, Klimahouse sarà il palcoscenico ideale per la presentazione delle novità MyDATEC all’insegna del vivere e costruire ecologico Milano, 15 gennaio 2018 – MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, rinnova anch (continua)

Endurance Technologies e CHEP si aggiudicano il riconoscimento Environmental Sustainability Excellence alla sesta edizione degli Automotive Global Awards

Milano, 15 gennaio 2018 – In occasione della sesta edizione degli Automotive Global Awards, evento tenutosi a Londra lo scorso 6 novembre, CHEP, società fornitrice di soluzioni per la supply chain, ha ricevuto un ambito riconoscimento in materia di sostenibilità ambientale per la leadership dimostrata sul fronte della sostenibilità della supply chain. CHEP condivide questo premio con il suo cl (continua)

Findus sceglie la soluzione CHEP per i suoi top brand nel rispetto dell'ambiente

Un altro prestigioso protagonista dell’industria alimentare si affida a CHEP per una supply chain sempre più efficiente e sostenibile Milano, 4 dicembre 2017 – Una crescita del 2,9% nei consumi per i primi due quadrimestri del 2017, un volume complessivo di 824.500 tonnellate di prodotti venduti e quasi 25 milioni di famiglie italiane che consumano prodotti surgelati. Questi sono alcuni dei num (continua)

Brambles tra i sei leader globali nella lotta alla deforestazione lungo la supply chain

Sydney, Australia –29 novembre 2017 – Brambles, la società di servizi logistici per la supply chain che opera a livello globale in oltre 60 Paesi principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO, è entrata a far parte, quest’anno, della Forests A del CDP , la piattaforma globale di rendicontazione ambientale. Per il 2017, la Forests A include sei società attive a livello internazionale che promuovono a (continua)