Home > Altro > A Restructura 2017 torna protagonista la casa intelligente di natura con MyDATEC e BE-ECO

Appuntamento dal 16 al 19 novembre a Torino in occasione della 30a edizione del salone fieristico dedicato alla riqualificazione, al recupero e alla ristrutturazione edilizia Milano, 14 novembre 2017 - MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, parteciperà anche quest’anno insieme al suo Partner BE-ECO a Restructura, la 30° edizione del salone fieristico di riferimento per la ristrutturazione edilizia che si terrà al Lingotto Fiere di Torino dal 16 al 19 novembre 2017 (stand n. S16). Riqualificazione, recupero e ristrutturazione sono i temi centrali sui quali quest’anno Restructura intende porre l’accento, rinnovando l’impegno a presentarsi come una vetrina privilegiata di confronto per i professionisti del settore e di soluzioni all’avanguardia per la ristrutturazione della casa. Proprio dalla necessità di adottare soluzioni progettuali idonee a ridurre efficacemente consumi ed emissioni inquinanti e da una filosofia aziendale comune, deriva la rinnovata partecipazione di MyDATEC al fianco di BE-ECO. Entrambe le aziende intendono far fronte alle crescenti richieste di efficientamento energetico attraverso lo sviluppo di tecnologie in grado di migliorare il comfort abitativo nell’ottica di una progettazione biofilica: la finalità di questo nuovo approccio costruttivo mira proprio alla progettazione di spazi sani e confortevoli, capaci di garantire minore stress e maggiore benessere. A tal proposito, sabato 18 novembre nell’ambito di “Restructour” sarà presentato un caso di successo realizzato a Strambinello (TO) che intende porsi come esempio di questo nuovo approccio di lavoro avviato da BE-ECO in collaborazione con il Laboratorio di Ecologia Affettiva dell’Università della Valle d’Aosta e del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. Di seguito il programma dell’appuntamento di sabato 18 novembre 2017: 9.30 – 9.45 Ritrovo e registrazione partecipanti presso Restructura Lingotto Fiere Oval, Via Mattè Trucco 70, Torino 10.00 – 10.15 Trasferimento in pullman privato presso il cantiere ECO-Home a Strambinello (TO) 11.20 – 12.20 Inquadramento dell’architettura Biofilica di Strambinello (TO) nell’ambito di un seminario tecnico a cura di Be-Eco in collaborazione con il Laboratorio di Ecologia Affettiva dell’Università della Valle d’Aosta, il Politecnico di Torino DAD, l’Università di Torino – start up a Grisù, Tecnosugheri e MyDATEC 12.30 – 13.00 Ingresso e visita tecnica presso il cantiere con Be-Eco, Tecnosugheri e MyDATEC 13.00 – 13.30 Termine visita tecnica, light lunch e rientro in pullman privato presso Restructura Lingotto Fiere Oval. Arrivo previsto per le ore 14.30 Al seminario tecnico di presentazione interverranno: Claudio Laguzzi, MyDATEC Guido Callegari, Politecnico di Torino DAD Giuseppe Barbiero e Rita Berto, Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste Antonio Spinelli, Be-Eco Spin off Politecnico di Torino Marco Ivaldi, Università di Torino – start up a Grisù Andrea Dell’Orto, Tecnosugheri Obiettivo comune degli attori coinvolti nel progetto è illustrare le scelte progettuali e tecnologiche che hanno reso possibile la realizzazione di un esempio di architettura sensibile alle implicazioni ambientali che l’edilizia stessa comporta. Per iscriversi al Restructour del 18 novembre: http://www.restructura.com/evento/122/tour-be-eco In occasione della visita e presso lo stand n. S16, gli interessati potranno approfondire la conoscenza delle soluzioni MyDATEC. Per informazioni ed interviste contattare Sound Public Relations: 02 205695; g.serazzi@soundpr.it/c.dovere@soundpr.it MyDATEC MyDATEC (www.mydatec.com/it/), è un marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario. Per ulteriori informazioni Ufficio stampa Sound Public Relations: Giulia Serazzi / Chiara Dovere www.soundpr.it g.serazzi@soundpr.it/c.dovere@soundpr.it www.facebook.com/SoundPR tel. +39 022056951 MyDATEC: Laura Scandolara http://www.mydatec.it/

LA CASA INTELLIGENTE DI NATURA SOTTO I RIFLETTORI A MAISON&LOISIR CON MYDATEC E BE-ECO

I sistemi TEAM 7 per il living e l’Home cinema: infinite possibilità di personalizzazione del legno naturale

Placido Domingo Jr convince il pubblico romano. Attese nuove date

Il salotto di (fuori) casa in mostra a Casaidea 2018

Ieri...

Brambles premiata dal Learning & Performance Institute

Uno dei tratti distintivi della strategia del Gruppo consiste nella formazione dei dipendenti per contribuire a rendere più efficienti i processi e la fornitura dei servizi aziendali Londra – 5 novembre 2018 – Brambles, società di logistica leader del settore che opera principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO, è stata recentemente insignita del “Learning Programme of Excellence” 2018 dal pre (continua)

Macchinari per la lavorazione di carni e semilavorati all’asta con Troostwijk: dal 13 al 20 novembre oltre 500 i lotti gestiti dalla nota casa d’aste online europea

Macchinari per la lavorazione di carni e semilavorati  all’asta con Troostwijk: dal 13 al 20 novembre oltre 500 i lotti  gestiti dalla nota casa d’aste online europea
Milano, 29 ottobre 2018 – Il 2017 si è attestato come un anno complessivamente positivo per il comparto della lavorazione delle carni: nonostante l’aumento dei costi delle materie prime dovuto alla minore disponibilità delle stesse, il mercato ha fornito comunque segnali positivi con incrementi registrati sia sul fronte dei consumi nazionali che su quelli relativi all’export. Il Rapporto Annual (continua)

Fonti di Vinadio e CHEP: collaborazione all’insegna della sostenibilità

Fonti di Vinadio e CHEP: collaborazione  all’insegna della sostenibilità
La partnership tra le due aziende ottimizza la gestione della supply chain, garantendo massima efficienza, flessibilità, sicurezza e garanzia degli standard produttivi Milano, 22 ottobre 2018 – Continua ad arricchirsi l’elenco di marchi prestigiosi che affidano a CHEP la movimentazione dei propri prodotti sul territorio nazionale: Fonti di Vinadio, leader nel mercato delle acque minerali con (continua)

Balle di PET dal peso specifico record: le innovazioni CLS per la logistica del riciclo coniugano tecnologie d’avanguardia, produttività e risparmio energetico

A Ecomondo 2018 l’azienda presenta le proprie soluzioni per migliorare la gestione dei rifiuti proponendo uno standard di compattazione delle balle di PET unico al mondo Milano, 18 ottobre 2018 - CLS s.p.a., azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la logistica, annuncia che ad Ecomondo 2018 mostrerà la pressa che produ (continua)

Continuano i progressi verso gli obiettivi di sostenibilità 2020 di Brambles

La Relazione sulla Sostenibilità 2018 del Gruppo evidenzia i continui miglioramenti nella strategia di trasformazione delle supply chain dei clienti in un flusso di operazioni più efficienti, sicure e sostenibili Sydney, Australia – 27 settembre 2018 – Brambles, la società di servizi logistici per la supply chain che opera a livello globale in oltre 60 paesi del mondo, principalmente tramite i m (continua)