Home > Esteri > May attacca Putin: sappiamo cosa stai facendo contro l’Occidente

May attacca Putin: sappiamo cosa stai facendo contro l’Occidente

La premier britannica Theresa May accusa il presidente Vladimir Putin di aver «militarizzato» l’informazione per creare discordia fra le istituzioni occidentali. Accusa il leader russo di essere dietro «alle notizie false», le fake news che infestano il web e condizionano, fuorviandola, l’opinione pubblica occidentale. Ci sarebbe Putin , secondo May, dietro una campagna di cyberspionaggio e rottura. Il riferimento è al network Russia Today, ma certo il pensiero va alle intromissioni russe nelle elezioni americane che stanno scuotendo gli Stati Uniti da un anno, da quando è stato eletto Donald Trump.

Durante il suo intervento al Lord Mayor's Banquet di Londra, May si è rivolta direttamente a Putin: «Sappiamo cosa stai facendo ma non ci riuscirai» perché «tu sottovaluti la resilienza delle nostre democrazie, la perdurante attrazione verso la libertà delle nostre democrazie e società aperte, e l’impegno delle nazioni occidentali ad alleanze che ci legano gli uni agli altri

cronaca estera |

SCIENTOLOGY LA RELIGIONE DEL NUOVO MILLENNIO

Scientology la nuova religione