Home > Primo Piano > Roma, bagarre all'XI Municipio: "Allontanateli col metodo Spada"

Roma, bagarre all'XI Municipio: "Allontanateli col metodo Spada"

Roma, bagarre all'XI Municipio:

Allontanare alcuni consiglieri del Pd dall'aula dell'XI municipio usando il "metodo Spada". A pronunciare la frase è stato il consigliere del Movimento Cinque Stelle Fabio Talamoni che, rivolgendosi ad alcuni agenti della polizia municipale presenti "ha sollecitato ad usare con i dissidenti il 'metodo Spada'. Bel sistema direi - ha denunciato il deputato Pd Marco Miccoli nell'esprimere solidarietà ai suoi colleghi di partito -  invocato, collaudato, da delinquenti, fascisti e mafiosi. E' quindi opportuno, viste le prese di posizione della Sindaca Raggi in merito a quanto accaduto ad Ostia, che Talamoni venga espulso, non solo dal Consiglio ma anche dal Movimento5Stelle di Roma. La lotta alla mafia e l'educazione contro i comportamenti violenti non si fa con pomposi annunci ma con buoni esempi, altrimenti di vere sono solo le prese in giro fatte agli elettori".

Cronaca |

I più cliccati

Rapporto Censis sullʼinnovazione tecnologica: italiani preoccupati di perdere il lavoro

Gli italiani sono fiduciosi dell'ingresso della tecnologia nella loro vita (57.9%), ma sul fronte del lavoro l'introduzione di robot e di macchine autominzzate desta molte preoccupazioni. E’ quanto emerge dal rapporto annuale Agi-Censis sulla cultura dell’innovazione, che ha fotografato la percezione della tecnologia nella società italiana, nell’anno che sta per term (continua)