Home > Primo Piano > I democratici e la sinistra

I democratici e la sinistra

Gli uomini democratici debbono ricostruire la sinistra. Stiamo andando incontro all’ingovernabilità. Le alleanze saranno indispensabili dalla sinistra al centro

Se dobbiamo dare un giudizio su quanto è avvenuto nella direzione del Pd convocata dal segretario di quel partito, mi avvarrò per cominciare di un sintetico scritto di de Maistre che nel suo libro Mélanges, considerato un capolavoro da Baudelaire, dice: «La ragione non genera che dispute, mentre l’uomo per comportarsi bene nel mondo non ha bisogno di problemi bensì di ferme credenze»

politica |

Catapano Giuseppe: Corruzione “minaccia della stabilità”

EUROPA:AVANZA LA DESTRA!

NO al referendum costituzionale. Paolo Ciofi ne spiega le ragioni a Cori

Ah! Sììì? No!

Referendum, a due passi da Botteghe Oscure i giovani compagni del No lanciano la sfida per il post voto

Macron: “Io all’Eliseo senza un partito. Le Pen mente perché l’Europa ci salverà”

I più cliccati

Rapporto Censis sullʼinnovazione tecnologica: italiani preoccupati di perdere il lavoro

Gli italiani sono fiduciosi dell'ingresso della tecnologia nella loro vita (57.9%), ma sul fronte del lavoro l'introduzione di robot e di macchine autominzzate desta molte preoccupazioni. E’ quanto emerge dal rapporto annuale Agi-Censis sulla cultura dell’innovazione, che ha fotografato la percezione della tecnologia nella società italiana, nell’anno che sta per term (continua)

Elezioni, Di Maio apre alle alleanze: "Se non prendiamo il 40%, governeremo con chi ci sta"

Elezioni, Di Maio apre alle alleanze:
 "Se alle elezioni dovessimo ottenere il 40%, potremmo governare da soli. Se non dovessimo farcela, la sera delle elezioni faremo un appello pubblico alle altre forze politiche che sono entrate in Parlamento presentando il nostro programma e la nostra squadra. E governeremo con chi ci sta". Apre alle alleanze il candidato premier del M5s, Luigi Di Maio, in un'intervista a Circo (continua)

D'Alema attacca: "Renzi scadente imitatore di Berlusconi"

D'Alema attacca:
 Dall'Austria al caso Boschi, passando per l'obiettivo elettorale di Liberi e Uguali (rifiutando però il ruolo di leader "occulto" della nuova forza politica della sinistra) e per il rapporto con il Pd ("Nel Partito Democratico non c'è solo Renzi"), Massimo D'Alema parla a ruota libera ad Agorà su Rai 3   (continua)

Sudafrica: il successore di Zuma potrebbe condurre l’Anc alla scissione

I 5mila delegati dell’Afrcan National Congress (Anc) da sabato e fino a mercoledì sono riuniti a Johannesburg per scegliere il nuovo leader del partito che governerà il partito e, forse, dal 2019, il Sudafrica. Il vincitore, infatti, sarà probabilmente il prossimo Presidente del Sudafrica, ma la contesa rischia di spaccare ulterio (continua)

Riforma pensioni 2018: tutte le novità per il nuovo anno

Il 2018 è oramai veramente alle porte ma la riforma #Pensioni è destinato ad essere uno degli argomenti più chiacchierati e discussi anche con l'arrivo del nuovo anno. Dopo le recenti dichiarazioni di Cesare Damiano e della CGIL sull'APe sociale , che esprimono tutta l'insoddisfazione a riguardo, andiamo a vedere quelle che sarann (continua)