Home > Primo Piano > "Non firmerò alcun contratto con la Casaleggio"

"Non firmerò alcun contratto con la Casaleggio"

"Non firmerò nessun contratto, renderò conto del mio operato solo ai cittadini, quelli che ci avranno votato ma anche quelli che non saremo riusciti a convincere, e l'unica stella polare da seguire sarà il programma del MoVimento 5 Stelle". Lo scrive il candidato premer del M5S, Luigi Di Maio, in una lettera alla Stampa.

Di Maio difende il codice di comportamento firmato da alcuni eletti del Movimento tra cui la sindaca di Roma Virginia Raggi.

politica |

I più cliccati

Colaninno (Pd) vs Centinaio (Lega): “Grazie a Renzi siamo tornati a livelli pre-crisi”. “No, la gente sta peggio di prima”

Bagarre a Coffee Break (La7) tra il deputato Pd, Matteo Colaninno, e il senatore della Lega, Gian Marco Centinaio, sulle restrizioni dell’Ue e sul ruolo dell’Italia nell’eurozona. Colaninno insorge durante il dibattito, ricordando il passaggio algoverno Monti nel novembre del 2011: “Ma le gente non si ricorda che prima eravamo stati presi (continua)

Piemonte. Ad ottobre persi più di 2000 ettari di bosco. 36000 le frane attive censite

Agenpress – “Il Piemonte nell’arco di un solo mese, Ottobre 2017, ha perso più di 2000 ettari di bosco. Ciò ha condizionato fortemente la vulnerabilità del suolo. Negli ultimi 10 anni si sono verificati 366 incendi/anno con perdita di 1800 ettari. Il 54% del territorio piemontese é occupato da foreste. Il bosco con i suoi 127.000 ettari svolge un (continua)

Terremoto. Pirozzi. “I fondi per la ricostruzione ad Amatrice e Accumoli. Se non sarà così ribalterò il banco”

Agenpress – “Aspettiamo di vedere cosa succederà domani con la ripartizione del secondo stralcio di fondi per la ricostruzione.  Per poter parlare di ricostruzione prima bisogna rimettere in sicurezza i territori a rischio idrogeologico, noi qui abbiamo parecchie aree in frana segnalate da anni. Poi devono essere finanziate le infrastrutture come fognature e acquedott (continua)

Il centro commerciale aperto anche a Natale: modernità o sfruttamento?

Sì, «esortiamo i cattolici e tutti coloro con un po’ di buon senso a non recarsi nei centri commerciali la domenica e le feste comandate, i lavoratori non sono comprabili solo perché tu paghi. Sì, andarci è un peccato da confessare, anche se non nei termini del dogma. No, come Ufficio pastorale, sociale e del lavoro della Diocesi di Bergamo non a (continua)

Commissione Moro: “Ciò che abbiamo saputo finora è una verità dicibile: servì a chiudere la stagione del terrorismo”

La commissione d'inchiesta presieduta dal deputato Pd è alla terza relazione. E stabilisce un punto fermo: intorno alla figura dell'ex brigatista Morucci è stata creata una "operazione di sdoganamento" di una versione dei fatti falsa: "Fu quasi una trattativa". Una verità "di comodo" alla quale hanno contribuito diversi soggetti, secondo la (continua)