Home > Festival > Lo Spoleto Art Festival con L'Europa che conta a Bruxelles

Lo Spoleto Art Festival con L'Europa che conta a Bruxelles

Lo Spoleto Art Festival in 4 giorni molto intensi si presenterà a Bruxelles, ma una Bruxelles intesa come capitale non solo dell'Europa, ma anche e soprattutto della cultura  a 360 gradi con incontri, mostre, serate evento e visite istituzionali. Un evento nell'evento che nelle logiche comunitarie dovrà  generare degli effetti moltiplicativi e relazionali straordinari.

Alle ore 15 del 06 dicembre si presenterà la mostra dello Spoleto Meeting art a cura del direttore artistico Paola Biadetti con la partecipazione di ben 13 artisti : Amato Silvio dallla Campania, Valentina Angeli dall'Umbria, Carletti Franco dalla Toscana, Christie John dalla Germania, De Giorgi Vandagrazia dalla Puglia,  Leggieri Barbara dal Piemonte, Lubrani Stefania Fiore da Roma, Ludi Lorenzo dalla Liguria, Maglio Maurizio dalla Puglia, Raggetty Tony dall'Umbria, Rampazzo Federica dal Friuli Venezia Giulia, Serafini Elisabetta dal Lazio, Sernesi Gabriella dal Lazio.

Quindi gli artisti rappresentano la propria arte, ma anche in qualche modo le città e regioni dalle quali provengono e vivono, tanto che si crea una forte interconnessione culturale. Per l'occasione sarà presentato in anteprima il magazine Giovani Europei con copertina firmata da Franco Carletti ( la Mutazione dell'Europa) ed il contributo di Antonio Tajani e della cosiddetta Europa che conta, grafica e comunicazione di Paola Biadetti.

Nel corso della manifestazione ci sarà l'esibizione ed il concerto della Soprano Tania Di Giorgio ( direttore artistico di Spoleto art festival musica) e del musicista e chitarrista Alessandro Minci, grandi amici dello Spoleto Meeting art Bruxelles.
Sono previsti numerosi interventi di saluto di istituzioni ed organizzazioni europeistiche tra i quali quello del rettore dell'Auge Giuseppe Catapano e presidente dell'Ope, Alessandro Maugeri ( direttore della Cory Aquino European Fuondation) e la partecipazione straordinaria del  presidente del partito dei valori cristiani Damiano Cosimo Cartellino, e la conclusione in poesia con l'intervento del direttore artistico dello Spoleto Art Festival Letteratura Angelo Sagnelli.

Nelle giornata del 07 alle ore 9 verrà fatta la presentazione del libro di Luca Filipponi  e  di Giuseppe Catapano " l'Europa che Conta" Graus editore con un seminario di approfondimento sui temi europei più importanti e caldi del momento. Luca Filipponi autore del libro e presidente dello Spoleto Art festival è soddisfatto: " la nostra presenza a Bruxelles è sempre più importante a livello di qualità e quantità ed oramai da qualche anno grazie alla Regione Abruzzo abbiamo trasformato questo evento in una vetrina culturale  internazionale di altissimo profilo".

bruxelles | festival | spoleto art festival |

I più cliccati

Il M° Franco Micalizzi acclamata guest star a Pandataria ed. 2018

Un Teatro gremito di persone, lo scorso 11 Maggio a Formia, per l’omaggio al grande Franco Micalizzi (autore di moltissime musiche per il cinema da “Lo Chiamavano Trinità” a “L’ultima neve di Primavera” a “Italia a Mano Armata”, con decine di altri successi in carriera,  fino ad arrivare alle collaborazioni con Quentin Tarantino) da parte (continua)

STEVEN B. : PUT THE BALL AND... RUN!

Arriva sulle scene musicali "Steven B.", spettacolare ed inconsueto personaggio, simile ad un prisma dalle tante facce, e con lui il suo singolo  "PUT THE BALL AND... RUN!" per mano della etichetta discografica OML Theater. Sembra  dire, Steven B.: "GUARDATEMI ADESSO, come se aveste davanti ai vostri occhi un Prisma; fermatevi un secondo (continua)

PANDATARIA: Franco Micalizzi grande ospite della edizione 2018!

Dopo il grande successo della II edizione torna Pandataria, l’ormai collaudata Rassegna-Concorso Musicale Europea dedicata alla memoria di ALTIERO SPINELLI e organizzata dall’I.C. Alighieri di Formia-Ventotene in collaborazione con l’associazione “Canto di Eea" col patrocinio del comune di Formia. La manifestazione si terrà ancora una volta a Formia, nella splen (continua)

Deborah Xhako uscita a testa alta da The Voice of Italy 2018

Uscita a testa alta per Deborah Xhako : puo’ ritenersi soddisfatta perchè  la sua partecipazione a The Voice of Italy 2018  è stata  un grande successo. J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia stasera hanno scelto i propri finalisti nel talent show condotto da Costantino della Gherardesca. Sono state molto tese le corde attorno al ring che (continua)

The Voice of Italy 2018: continua l'avventura di Deborah Xhako!

The Voice of Italy continua: il secondo Knock Out è andato in onda.   The Voice of Italy 2018, con il secondo Knock Out condotto da Costantino della Gherardesca, è andato in onda il 26 aprile su Rai2 : Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno scelto gli ultimi semifinalisti utilizzando l’opzione dello Steal.   La finalissima si avvicina e i 4 coach (continua)