Home > Festival > Lo Spoleto Art Festival con L'Europa che conta a Bruxelles

Lo Spoleto Art Festival con L'Europa che conta a Bruxelles

Lo Spoleto Art Festival con L'Europa che conta a Bruxelles

Lo Spoleto Art Festival in 4 giorni molto intensi si presenterà a Bruxelles, ma una Bruxelles intesa come capitale non solo dell'Europa, ma anche e soprattutto della cultura  a 360 gradi con incontri, mostre, serate evento e visite istituzionali. Un evento nell'evento che nelle logiche comunitarie dovrà  generare degli effetti moltiplicativi e relazionali straordinari.

Alle ore 15 del 06 dicembre si presenterà la mostra dello Spoleto Meeting art a cura del direttore artistico Paola Biadetti con la partecipazione di ben 13 artisti : Amato Silvio dallla Campania, Valentina Angeli dall'Umbria, Carletti Franco dalla Toscana, Christie John dalla Germania, De Giorgi Vandagrazia dalla Puglia,  Leggieri Barbara dal Piemonte, Lubrani Stefania Fiore da Roma, Ludi Lorenzo dalla Liguria, Maglio Maurizio dalla Puglia, Raggetty Tony dall'Umbria, Rampazzo Federica dal Friuli Venezia Giulia, Serafini Elisabetta dal Lazio, Sernesi Gabriella dal Lazio.

Quindi gli artisti rappresentano la propria arte, ma anche in qualche modo le città e regioni dalle quali provengono e vivono, tanto che si crea una forte interconnessione culturale. Per l'occasione sarà presentato in anteprima il magazine Giovani Europei con copertina firmata da Franco Carletti ( la Mutazione dell'Europa) ed il contributo di Antonio Tajani e della cosiddetta Europa che conta, grafica e comunicazione di Paola Biadetti.

Nel corso della manifestazione ci sarà l'esibizione ed il concerto della Soprano Tania Di Giorgio ( direttore artistico di Spoleto art festival musica) e del musicista e chitarrista Alessandro Minci, grandi amici dello Spoleto Meeting art Bruxelles.
Sono previsti numerosi interventi di saluto di istituzioni ed organizzazioni europeistiche tra i quali quello del rettore dell'Auge Giuseppe Catapano e presidente dell'Ope, Alessandro Maugeri ( direttore della Cory Aquino European Fuondation) e la partecipazione straordinaria del  presidente del partito dei valori cristiani Damiano Cosimo Cartellino, e la conclusione in poesia con l'intervento del direttore artistico dello Spoleto Art Festival Letteratura Angelo Sagnelli.

Nelle giornata del 07 alle ore 9 verrà fatta la presentazione del libro di Luca Filipponi  e  di Giuseppe Catapano " l'Europa che Conta" Graus editore con un seminario di approfondimento sui temi europei più importanti e caldi del momento. Luca Filipponi autore del libro e presidente dello Spoleto Art festival è soddisfatto: " la nostra presenza a Bruxelles è sempre più importante a livello di qualità e quantità ed oramai da qualche anno grazie alla Regione Abruzzo abbiamo trasformato questo evento in una vetrina culturale  internazionale di altissimo profilo". 

bruxelles | festival | spoleto art festival |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

GIULIA AUTORE e SARA IURATO: modelle dal Musa d'Argento a Roma

GIULIA AUTORE e SARA IURATO: modelle dal Musa d'Argento a Roma
Talenti provenienti dal talent nazionale Musa d’Argento in arrivo a Roma dalla Sicilia, con grande stile : sono due modelle giovanissime che hanno i nomi di Giulia Autore e Sara Iurato, che approderanno a Roma, nella città piu’ bella del mondo, il 28 Febbraio prossimo, reclutate dalla stilista Luisa Lubrano che le rivestirà per l’o (continua)

La docente Rita Caccamo ospite a Il Caffè di Rai Uno

La docente Rita Caccamo ospite a Il Caffè di Rai Uno
Ospitata in RAI  lo scorso 17 febbraio, a Il Caffè di Rai Uno, per la docente  Rita Caccamo,  professore di Sociologia alla Sapienza Università di Roma.  Ha pubblicato circa trenta volumi nei suoi campi di studio e di ricerca. Ad essere accolto con grande interesse in video  è stato il suo ultimo saggio edito da Edizioni Nuova Cult (continua)

TRIBUNALE ARBITRALE PER L’IMPRESA, IL LAVORO E LO SPORT

TRIBUNALE ARBITRALE PER L’IMPRESA, IL LAVORO E LO SPORT
TRIBUNALE ARBITRALE PER L’IMPRESA, IL LAVORO E LO SPORT Delegazione Regionale Piemonte Delegazione Provinciale di Torino Anche in Piemonte, la Giustizia torna a farsi prossimità al cittadino  Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 18 presso gli Uffici di Via Caprera, 28 in Torino si terrà l’inaugurazione della Delegazione provinciale del Tribunale Arbitrale per (continua)

COME LE MIMOSE - Evento culturale (Milano 23 febbraio)

COME LE MIMOSE - Evento culturale (Milano 23 febbraio)
COME LE MIMOSE. L’Arte, la Comunicazione, la Musicoterapia, il Benessere, e lo Slow food, per la positività.  23 febbraio dalle 15 alle 19 – Casa dei Diritti Milano. Via De Amicis, 10. Dovrebbe essere sempre 8 marzo. E le donne avrebbero il diritto di ricevere attenzione, e non solo mimose, in tutti i giorni dell’intero anno solare. La scrittrice e docente di Cine (continua)

Successo per la decima edizione di "Comunicare l'Europa"

Successo per la decima edizione di
 Si è svolta con successo la decima edizione del Premio internazionale “Comunicare l’Europa” alla Camera dei Deputati di Roma. Qualche giorno fa  sono stati consegnati infatti i  premi e le borse di Studio Giancarlo Menotti; presenti figure culturali illustri ed amministratori italiani e stranieri nel ricordo di Giancarlo Menotti. &ldq (continua)