Home > Musica > ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1

ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1

ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1
Sabato 23.Dicembre, su Italia 1, in seconda serata, ci ritroviamo con Alex britti per festeggiare i suoi quarant’anni con la sua amica del cuore: La Chitarra. Il nostro B.B. King italiano ripercorrerà il suo percorso musicale con le sue più celebri canzoni in una location storica per la musica italiana; il Piper di Roma, dove sono passati i più grandi artisti italiani di tutti i tempi. La passione di Alex per la chiatarra inizia in tenera età; a sette anni già inizia a graffiare sulle corde, per poi passare all’elettrica a quattordici anni. Il genere musicale che gli scioglie l’anima è il Blues e nella sua carriera si è tolta la soddisfazione di poter suonare con i grandi rappresentanti del genere, parliamo di Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King, Ray Charles e l’ha fatto sempre con il sorriso di chi vive le emozioni intensamente, consapevole che quelle emozioni le porterai con te per il resto della tua carriera. Su Italia 1 lo potremo vedere con lo stesso sorriso, la stessa passione che lo contraddistingue da sempre, con le canzoni che lo hanno reso celebre al grande pubblico; da “Sono Contento” che presentò al Festival di Sanremo, a “7000 Caffè”, seconda classificata sempre al Festival, “Un attimo Importante”, “La Vasca” e tante altre, insomma una serata per conoscere la sua musica, scoprire la sua anima blues e apprezzare la sua sensibilità di cantautore.

alex britti | piper roma | festival di sanremo | 7000 caffè | la vasca | nicola convertino | blues |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“MARCIALONGA, CROCIATA DI UOMINI CHE SI RIBELLANO ALL’AGONIA DELLA VITA MODERNA”


Sedna. Il nuovo corpo celeste archetipo astrologico del femminile e della Madre Terra


ZIBBA PRESENTA “FARSI MALE”, IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 16 OTTOBRE, CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' FABI


Campagna Non è Vero - S.I.R è partner 2014 della Nazionale Cantanti


Peperoncino Jazz Festival 2007


 

I più cliccati

Stesso autore

GRANDE SUCCESSO DI GIANFRANCO VERDECCHIA CON IL SUO SHOW COOKING AL “SANREMO VILLAGE”

GRANDE SUCCESSO DI GIANFRANCO VERDECCHIA CON IL SUO SHOW COOKING AL “SANREMO VILLAGE”
Nell’ambito delle manifestazioni collaterali al Festival di Sanremo, all’interno della”Sanremo Village”, Gianfranco Verdecchia ha saputo farsi strada, da protagonista, con un suo personale show cooking. Nell’evento gastronomico Gianfranco ha portato quelli che sono i suoi cavalli di battaglia, piatti unici che ha creato negl’anni d’esperienza vissuta tra i fornelli e nei vari stage che lo ha condo (continua)

GRANDE SUCCESSO PER LE MOLDAVE AL SANREMO MUSIC AWARDS

GRANDE SUCCESSO PER LE MOLDAVE AL SANREMO MUSIC AWARDS
En Plein per le tre Moldave che hanno partecipato alla finale del Sanremo Music Awards che si è tenuta a Sanremo l’8.Febbraio: Olga Verbirchi e Petronela Donciu hanno vinto gli “Awards” per il canto e la miglior interpretazione e Arina Pascal si è aggiudicata la fascia di “Miss Sanremo Music Awards”. Inaspettato il successo perché anche le altre concorrenti italiane erano di un livello notevole (continua)

“RICOMINCIAMO DA NOI” IN ONDA SU RETE 4,LA5, TG COM 24 E SKY DA SABATO 6.GENNAIO

“RICOMINCIAMO DA NOI” IN ONDA SU RETE 4,LA5, TG COM 24 E SKY DA SABATO 6.GENNAIO
“Ricominciamo da noi” il programma televisivo prodotto e ideato da Ferruccio Longo, da Sabato 6.Gennaio sarà in onda sulle seguenti reti Mediaset: Sabato 6 Gennaio ore 21:00, TVMODA SKY 180, ore 20.00, TG COM 24, Domenica 7.Gennaio ore 10.30, ore 15.15. ore 20.15 replica su TVMODA SKY 180, sempre Domenica 7 Gennaio ore 01.30 Canale La5, Lunedì 8 Gennaio ore 11:20, ore 16:40, ore 22:10, in replic (continua)

IO VAGABONDO DEI BEAT 63 IN DISTRIBUZIONE SU TUTTI I DIGITAL STORE

IO VAGABONDO DEI BEAT 63 IN DISTRIBUZIONE SU TUTTI I DIGITAL STORE
Il 2018 per i Beat 63 inizia con il piede giusto; l’uscita sul mercato del nuovo brano “Io Vagabondo”, remake dello storico successo dei Nomadi e il passaggio del testimone al nuovo cantante Carlo Prato. Due momenti importanti per il gruppo che nel nuovo anno hanno un calendario pieno di avvenimenti rilevanti, a cominciare dall’assegnazione dell’Awards a Sanremo, nell’ambito della manifestazione (continua)

YOUTUBERS MUSIC AWARDS SUI BLOCCHI DI PARTENZA A SANREMO

YOUTUBERS MUSIC AWARDS  SUI BLOCCHI DI PARTENZA A SANREMO
A Febbraio.2018, nell’ambito del “Sanremo Music Awards”, è stato bandito il premio “Youtubers Music Awards”, che sarà consegnato all’Artista partecipante al Concorso che più si avvicina ai canoni del Youtubers dell’anno. A giudicarlo ci sarà una giuria d’eccezione composta dai più popolari youtubers italiani: Lady Giorgia, Iolanda Sweets, Antonio Palmucci e Anita Stories. Loro meglio di chiunque a (continua)