Home > Musica > ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1

ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1

ALEX BRITTI “QUARANT’ANNI DI PASSIONI” SU ITALIA 1
Sabato 23.Dicembre, su Italia 1, in seconda serata, ci ritroviamo con Alex britti per festeggiare i suoi quarant’anni con la sua amica del cuore: La Chitarra. Il nostro B.B. King italiano ripercorrerà il suo percorso musicale con le sue più celebri canzoni in una location storica per la musica italiana; il Piper di Roma, dove sono passati i più grandi artisti italiani di tutti i tempi. La passione di Alex per la chiatarra inizia in tenera età; a sette anni già inizia a graffiare sulle corde, per poi passare all’elettrica a quattordici anni. Il genere musicale che gli scioglie l’anima è il Blues e nella sua carriera si è tolta la soddisfazione di poter suonare con i grandi rappresentanti del genere, parliamo di Buddy Miles, Billy Preston, Rosa King, Ray Charles e l’ha fatto sempre con il sorriso di chi vive le emozioni intensamente, consapevole che quelle emozioni le porterai con te per il resto della tua carriera. Su Italia 1 lo potremo vedere con lo stesso sorriso, la stessa passione che lo contraddistingue da sempre, con le canzoni che lo hanno reso celebre al grande pubblico; da “Sono Contento” che presentò al Festival di Sanremo, a “7000 Caffè”, seconda classificata sempre al Festival, “Un attimo Importante”, “La Vasca” e tante altre, insomma una serata per conoscere la sua musica, scoprire la sua anima blues e apprezzare la sua sensibilità di cantautore.

alex britti | piper roma | festival di sanremo | 7000 caffè | la vasca | nicola convertino | blues |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“MARCIALONGA, CROCIATA DI UOMINI CHE SI RIBELLANO ALL’AGONIA DELLA VITA MODERNA”


Sedna. Il nuovo corpo celeste archetipo astrologico del femminile e della Madre Terra


ZIBBA PRESENTA “FARSI MALE”, IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 16 OTTOBRE, CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' FABI


Campagna Non è Vero - S.I.R è partner 2014 della Nazionale Cantanti


Peperoncino Jazz Festival 2007


 

Ieri...

Stesso autore

I GEISHA A MONTECITORIO PER RITIRARE IL “LEONE D’ORO DI VENEZIA” PER MERITI ARTISTICI

I GEISHA A MONTECITORIO PER RITIRARE IL “LEONE D’ORO DI VENEZIA” PER MERITI ARTISTICI
Dopo aver conquistato l’Awards al “Sanremo Music Awards” come miglior Band Pop/Rock i Geisha hanno ritirato a Montecitorio l’ambito riconoscimento. La carriera di un Artista si valuta anche in baseai riconoscimenti che gli sono dati nel corso degli anni. I Geisha nel 2018 hanno ricevuto tre ambiti premi, prima l’Awards del Sanremo Music Awards, poi gli European Latin Awards ed ora, a Monteci (continua)

GLI EUROPEAN LATIN AWARDS A TERAMO ALL’IPOGEO CON OSPITI I GEISHA.

GLI EUROPEAN LATIN AWARDS A TERAMO ALL’IPOGEO CON OSPITI I GEISHA.
 Domenica 4 Novembre, presso l’Ipogeo di Teramo, si registrerà un collegamento con gli “European Latin Awards” che andrà in onda a Dicembre in nazionale. Il collegamento si terrà in occasione dello svolgimento delle selezioni del “Sanremo Music Awards” per le regioni Abruzzo e Marche e come ospiti ci saranno proprio i Geisha che interpretera (continua)

SANREMO MUSIC AWARDS E’ DI SCENA ALL’IPOGEO DI TERAMO DAL 2 AL 4 NOVEMBRE

SANREMO MUSIC AWARDS E’ DI SCENA ALL’IPOGEO DI TERAMO DAL 2 AL 4 NOVEMBRE
Selezioni, Workshop, Ospiti e Dirette Radio/Televisive caratterizzeranno l’evento sanremese a Teramo. Tutto è pronto per il Sanremo Music Awards, l'evento radio televisivo che coinvolgerà Teramo il 2-3-4 novembre. L'Ipogeo si trasformerà per tre giorni nel set della competizione canora completamente gratuita che porterà i ragazzi sui palchi dei grandi della musi (continua)

CIBOR TV RADDOPPIA: DA FINE OTTOBRE DISPONIBILE L’APP CHE DA ACCESSO AI CANALI ON LINE ANCHE SUI TELEFONI CELLULARI

CIBOR TV RADDOPPIA: DA FINE OTTOBRE DISPONIBILE L’APP CHE DA ACCESSO AI CANALI ON LINE ANCHE SUI TELEFONI CELLULARI
Roma, 11 ottobre 2018 - I media sono metafore che hanno il potere di tradurre l’esperienza in forme nuove - spiegava Marshall McLuhan oramai più di cinquant’anni fa - così Cibor Tv di Italian Television, il piccolo decoder che, grazie alla sua tecnologia, già permette di seguire a tutti i suoi utenti, ovunque siano nel Mondo, i canali televisivi preferiti presenti nello streaming, è l’immagine de (continua)

ITALIAN TELEVISION LANCIA LA CIBOR APP IN TUTTO IL MONDO.

ITALIAN TELEVISION LANCIA LA CIBOR APP IN TUTTO IL MONDO.
  Il sogno di Roberto Onofri diventa realtà con Cibor App e migliaia di decoder venduti in tutto il mondo. Nel mondo in cui il sogno di Steve Jobs prende forma anno dopo anno con nuove applicazioni che ci rendono la vita di fatto più Smart... semplificando il  modo di essere e collegando le nostre priorità con quello che di fatto è’ divenuto a tutti (continua)