Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella Proseguono con successo le Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.

Si susseguono con successo le iniziative natalizie comunali a Mariglianella con la collaborazione del mondo dell’associazionismo culturale territoriale. L’Amministrazione locale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nel prosieguo del programma di attività afferenti le competenze dell’Assessorato Sport e Spettacolo, retto da Felice Porcaro, ha iniziato la serie di eventi “Festeggiamo Insieme Natale 2017”, con la “Mattinata in Letizia” insieme ai bambini e alle famiglie tra musiche e canti natalizi nella trascorsa domenica del 17 Dicembre 2017, in Piazza Vittorio Veneto. Giovedì 21 Dicembre 2017, presso l’Aula Consiliare si è tenuto il Convegno sulle “Tradizioni  natalizie dei nostri territori” con degustazione di prodotti tipici dentro l’evento intercomunale “Alla Corte Del Gusto”. Giovedì 21 e Venerdì 22 Dicembre 2017, alla Palestra dell’I.C. “G. Carducci” è stato svolto il “Torneo di Pallavolo Femminile”, per promuovere le pari opportunità di genere attraverso lo Sport.

Sabato mattina, 23 Dicembre, “La Slitta di Babbo Natale” animata  dal Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella, diretto da Francesco Di Somma, ha attraversato il paese facendo sosta nei pressi della storica Scuola Elementare di Via Materdomini, dove sono stati scambiati musicali auguri di Buon Natale con bambini e famiglie, insieme all’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro che ha espresso “a nome personale, del Sindaco Felice Di Maiolo e dell’intera Amministrazione Comunale l’Augurio di Buon Natale ai presenti e a tutta Mariglianella”.

A Natale, lunedì 25 Dicembre 2017, alle ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto, ci sarà musica dal vivo con artisti locali protagonisti di “Dolci  Musiche Natalizie”. Martedì 26 Dicembre 2017 alle ore 19.30 presso la Chiesa San Giovanni Evangelista,  per “Il Gusto della Musica” nel progetto “Alla Corte Del Gusto”, ci sarà il tradizionale “Concerto di  Natale” con repertorio internazionale, a cura e presentazione della musicista Tarsia Napolitano dell’Associazione “Arte e Musica”.  Mercoledì 27 e Giovedì 28 Dicembre 2017 alle ore 15.00 presso il Campo Sportivo “Marco Cucca”, ci sarà il  “IX Memorial Luigi Esposito”. Torneo di Calcio Giovanile dedicato alla socializzazione dei piccoli atleti, con finale scambio di auguri con tutte le loro famiglie.

Mercoledì saranno in campo le squadre, U.S. Mariglianella, V. Riccio e Royal Akery. Giovedì, nel Triangolare Categoria 2009, si succederanno in gara sul rettangolo verde: Virtus Somma-Royal Akery; Mariglianella vs Perdente Gara 1; Mariglianella vs Vincente Gara 1. Dalle ore 18.00 avverrà  la cerimonia di premiazione con il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore Felice Porcaro ed i familiari di Luigi Esposito, lo storico “Capitano” della Squadra di Calcio di Mariglianella.

Il programma natalizio comunale proseguirà giovedì  28 Dicembre 2017 alle ore 15.30 con “In Viaggio per le Luci  d’Artista”.  Gli anziani del Centro Sociale partiranno in pullman dalla Casa Comunale per una gita nella Città di Salerno colorata dalle luci d’artista. La domenica del 31 Dicembre 2017, alle ore 11.00 in Via Parrocchia, ci sarà l’esclusivo divertimento con “Bye Bye 2017”  protagonisti giocolieri, trampolieri, mascotte e animazioni per la serena conclusione dell’anno 2017. L’Anno Nuovo vedrà, sabato 6 Gennaio 2018, alle ore 10.00 presso la Casa Comunale, l’arrivo della “Befana Sociale”. I piccoli e le loro famiglie saranno allietati con musica, spettacoli e   tante delizie. Il tutto con l’Augurio di Buon Divertimento dell’Amministrazione Comunale.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Mariglianella Prosieguo Iniziative Natalizie Comunali 2017 |

MARIGLIANELLA R...ESTATE CON NOI CON LA CORRIDA

MARIGLIANELLA ELETTO IL PRESIDENTE DEL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA VOLLEY FEMMINILE

Mariglianella: L’applaudito “Memorial Luigi Esposito” nelle iniziative natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.

-Brusciano, Riuscita iniziativa di prevenzione sanitaria dell’Associazione Giglio Gioventù con visite senologiche gratuite. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano nella giornata di sabato 16 marzo 2019 l’Associazione onlus “Giglio Gioventù”, presieduta da Gennaro Mocerino, ha promosso una iniziativa sanitaria dedicata esclusivamente alle donne con una “Giornata di Prevenzione volta a favorire la diagnosi precoce del cancro a (continua)

-Brusciano, Intense attività nella nuova sede dell’Associazione “Insieme si può”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano l’Associazione onlus “Insieme si può”, presieduta da Giuseppe Di Maio, ha lanciato un progetto che supera i confini territoriali senza limiti al numero degli iscritti, con una ricca proposta solidale fatta di una piccola biblioteca per bambini, laboratori emozionali e formativi, arti e mestieri, giochi educative e psicomotori, lotta al bullismo, educazione musi (continua)