Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella Proseguono con successo le Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.

Si susseguono con successo le iniziative natalizie comunali a Mariglianella con la collaborazione del mondo dell’associazionismo culturale territoriale. L’Amministrazione locale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, nel prosieguo del programma di attività afferenti le competenze dell’Assessorato Sport e Spettacolo, retto da Felice Porcaro, ha iniziato la serie di eventi “Festeggiamo Insieme Natale 2017”, con la “Mattinata in Letizia” insieme ai bambini e alle famiglie tra musiche e canti natalizi nella trascorsa domenica del 17 Dicembre 2017, in Piazza Vittorio Veneto. Giovedì 21 Dicembre 2017, presso l’Aula Consiliare si è tenuto il Convegno sulle “Tradizioni  natalizie dei nostri territori” con degustazione di prodotti tipici dentro l’evento intercomunale “Alla Corte Del Gusto”. Giovedì 21 e Venerdì 22 Dicembre 2017, alla Palestra dell’I.C. “G. Carducci” è stato svolto il “Torneo di Pallavolo Femminile”, per promuovere le pari opportunità di genere attraverso lo Sport.

Sabato mattina, 23 Dicembre, “La Slitta di Babbo Natale” animata  dal Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella, diretto da Francesco Di Somma, ha attraversato il paese facendo sosta nei pressi della storica Scuola Elementare di Via Materdomini, dove sono stati scambiati musicali auguri di Buon Natale con bambini e famiglie, insieme all’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro che ha espresso “a nome personale, del Sindaco Felice Di Maiolo e dell’intera Amministrazione Comunale l’Augurio di Buon Natale ai presenti e a tutta Mariglianella”.

A Natale, lunedì 25 Dicembre 2017, alle ore 10.00 in Piazza Vittorio Veneto, ci sarà musica dal vivo con artisti locali protagonisti di “Dolci  Musiche Natalizie”. Martedì 26 Dicembre 2017 alle ore 19.30 presso la Chiesa San Giovanni Evangelista,  per “Il Gusto della Musica” nel progetto “Alla Corte Del Gusto”, ci sarà il tradizionale “Concerto di  Natale” con repertorio internazionale, a cura e presentazione della musicista Tarsia Napolitano dell’Associazione “Arte e Musica”.  Mercoledì 27 e Giovedì 28 Dicembre 2017 alle ore 15.00 presso il Campo Sportivo “Marco Cucca”, ci sarà il  “IX Memorial Luigi Esposito”. Torneo di Calcio Giovanile dedicato alla socializzazione dei piccoli atleti, con finale scambio di auguri con tutte le loro famiglie.

Mercoledì saranno in campo le squadre, U.S. Mariglianella, V. Riccio e Royal Akery. Giovedì, nel Triangolare Categoria 2009, si succederanno in gara sul rettangolo verde: Virtus Somma-Royal Akery; Mariglianella vs Perdente Gara 1; Mariglianella vs Vincente Gara 1. Dalle ore 18.00 avverrà  la cerimonia di premiazione con il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore Felice Porcaro ed i familiari di Luigi Esposito, lo storico “Capitano” della Squadra di Calcio di Mariglianella.

Il programma natalizio comunale proseguirà giovedì  28 Dicembre 2017 alle ore 15.30 con “In Viaggio per le Luci  d’Artista”.  Gli anziani del Centro Sociale partiranno in pullman dalla Casa Comunale per una gita nella Città di Salerno colorata dalle luci d’artista. La domenica del 31 Dicembre 2017, alle ore 11.00 in Via Parrocchia, ci sarà l’esclusivo divertimento con “Bye Bye 2017”  protagonisti giocolieri, trampolieri, mascotte e animazioni per la serena conclusione dell’anno 2017. L’Anno Nuovo vedrà, sabato 6 Gennaio 2018, alle ore 10.00 presso la Casa Comunale, l’arrivo della “Befana Sociale”. I piccoli e le loro famiglie saranno allietati con musica, spettacoli e   tante delizie. Il tutto con l’Augurio di Buon Divertimento dell’Amministrazione Comunale.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Mariglianella Prosieguo Iniziative Natalizie Comunali 2017 |

MARIGLIANELLA IL SUCCESSO DEL "MEMORIAL LUIGI ESPOSITO" PROMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON L'ASSESSORATO SPORT E SPETTACOLO E LA COLLABORAZIONE DELL'ASSOCIAZIONIM SPORTIVO E SOLIDALE.

MARIGLIANELLA RINVIATA LA MANIFESTAZIONE NATALIZIA PROMOSSA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE "UN CALCIO CONTRO IL RAZZISMO" IN COLLABORAZIONE CON IL MONDO DELL'ASSOCIAZIONISMO.

MARIGLIANELLA SUCCESSO DELLA RAPPRESENTAZIONE DEL "PRESEPE VIVENTE" NELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE PROMOSSE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

MARIGLIANELLA SUCCESSO TEATRALE COMPAGNIA "LA MASCHERA" NEL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.

Ieri...

- Brusciano “Natale Insieme 2018” Evento promosso dall’Associazione “Insieme si può” nell’intera giornata di Domenica 16 Dicembre in Piazza XI Settembre “Contro il bullismo”. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano l’Associazione Culturale “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio ha organizzato per tutta la giornata di Domenica 16 Dicembre 2018 la manifestazione “Natale Insieme 2018” che avrà come madrina l’artista Giusy Attanasio. Il programma, di questa prima edizione, inserito nel cartellone ufficiale natalizio del Comune di Brusciano, g (continua)

-Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

In seguito all’adozione della Deliberazione n. 401 del 21 novembre 2018 del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ed alla seduta del Consiglio Metropolitano del 27 novembre scorso, Deliberazione n. 202/2018, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo, nonché Sindaco di Mariglianella, comunica che è stata confermata la Variazione al Bilancio (continua)

Mariglianella: Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.

Mariglianella Con l’Anno Nuovo l’Amministrazione Comunale avvierà il nuovo calendario di raccolta rifiuti solidi urbani.   A Mariglianella l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo avente come Assessore all’Ambiente la dott.ssa Valentina Rescigno porta a conoscenza della Cittadinanza che dal 2 Gennaio 2019 partirà il nuovo cale (continua)

- Brusciano Speciale Festa dell’Immacolata Concezione con l’esposizione alla pubblica venerazione della nuova effige della Beata Vergine Maria di Pompei. Prima Preghiera per i malati di tumore. (Scritto da Antonio Casta

La Chiesa Cattolica, l’Otto Dicembre del 1854, con la Bolla Ineffabilis Deus, di Papa Pio IX, assiste alla proclama del dogma dell’Immacolata Concezione. A Brusciano, per la Solennità dell’Immacolata Concezione, 8 dicembre 2018, nella Celebrazione dei Vespri, presso l’antica Chiesa S. Maria delle Grazie, il Parroco, Don Salvatore Purcaro, partendo dal dato storico ha (continua)

Mariglianella: Pergamena dell’Amministrazione Comunale al mariglianellese Nicola Ricci, nuovo Segretario Generale Regionale CGIL Campania.

Giovedì 6 dicembre 2018, presso la Casa Comunale di Mariglianella, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro hanno ricevuto il nuovo Segretario Generale CGIL della Campania, Nicola Ricci, che è stato eletto nell’Assemblea Generale convocata al termine dell’XI Congresso CGIL, presso la Stazione Marittima di Napoli lo sco (continua)