Home > Economia e Finanza > Il nostro viaggio verso il progresso – Pietro Salini

Il nostro viaggio verso il progresso – Pietro Salini

 Sette anni fa abbiamo intrapreso un viaggio ambizioso. Abbiamo colto l'opportunità di unire sogni visionari e sfide mozzafiato, come ogni business leader aspira di fare almeno una volta nella propria vita. Il sogno era di trasformare il commercio mondiale. La sfida consisteva nel tentare un'impresa ritenuta prima impossibile.

Ora, dopo anni di duro lavoro, intense emozioni, arretramenti e successi, possiamo finalmente vedere una struttura che cambierà per sempre l'istmo di Panama. Possiamo davvero osservare l'impronta dell'uomo sulla Natura.

https://www.salini-impregilo-library.com/it/libri/the-journey/pietro-salini.html



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un itinerario sulle orme dello stoccafisso: nasce la via Querinissima


Intervista di Alessia Mocci a Pietro De Bonis ed al suo Tempeste Puniche – Il Profumo della quiete


Intervista di Alessia Mocci a Sara Albanese, autrice del romanzo All’ombra della Luna Nuova


Intervista di Alessia Mocci a Sara Albanese, autrice del romanzo All’ombra della Luna Nuova


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


A spasso per Roma


 

I più cliccati

Stesso autore

Salini assume 50 ingegneri italiani. Per gli Stati Uniti

Salini Impregilo punta sugli Stati Uniti. Il general contractor, che proprio negli Usa si è aggiudicato importanti contratti (qui il focus di Formiche.net) assumerà 50 giovani ingegneri italiani per lavorare negli Stati Uniti. Cifra che potrebbe anche aumentare se si considera il maxi-piano per le infrastrutture appena lanciato dal presidente americano,  (continua)

Salini Impregilo, innovazione: sfida per paese è programma a lungo termine

"La vera sfida per il nostro Paese e' fare un programma sul modello di sviluppo futuro. Quando visito Paesi anche piccoli, e vado a Doha o a Dubai, mi rendo conto che tutti hanno un programma al 2030 o al 2050. La nostra sfida e' il futuro". Cosi' Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo, parlando di innovazione nel suo intervento alla tavola rotonda organizzata da Radi (continua)

Salini Impregilo. Cinquanta giovani ingegneri italiani negli Usa

Cinquanta giovani ingegneri italiani saranno assunti da Salini Impregilo per lavorare negli Stati Uniti. Lo annuncia il gruppo in una nota. «Salini Impregilo continua ad immaginare il suo futuro insieme con i giovani talenti che saranno i nostri nuovi manager», afferma Pietro Salini, amministratore delegato della società, lanciando il nuovo piano di selezione per giova (continua)

Innovazione e infrastrutture: più spazio ai privati

Banche e imprese intorno al tavolo. Con un filo rosso: spingere su infrastrutture e innovazione, con un sistema bancario che sappia accompagnare questa evoluzione. Tutti concordi nel chiedere un quadro di regole certe. «L’Italia ha una sfida: il modello di sviluppo del futuro. Va pensato oggi», dice Pietro Salini, ad del gruppo Salini-Impregilo. Il rilancio delle infrastrutture h (continua)

Salini Impregilo: visione a lungo termine per le infrastrutture per stimolare gli investimenti

Una visione a lungo termine per le infrastrutture e un sistema regolatorio al servizio di trasparenza e redditività del settore, per cavalcare la ripresa anche in Italia. Questa la formula per stimolare la crescita economica e l’innovazione nel settore infrastrutturale espressa da Pietro Salini, Amministratore Delegato Salini Impregilo, durante il 24esimo Congresso Assiom Forex svolto (continua)