Home > Altro > Marmore 6 Gennaio Presepe Vivente Con La Legio II Sabina

Marmore 6 Gennaio Presepe Vivente Con La Legio II Sabina

Marmore 6 Gennaio Presepe Vivente  Con La Legio II Sabina

Presepe vivente alla sua 6 Edizione  nell’Umbria Rappresentazione ” La Notte Santa ” nello spettacolare scenario della Cascata delle Marmore  Terni  (una delle più alte del mondo, con i suoi 165 metri di dislivello) all’interno dell’omonimo parco inserito nell’area naturalistica che i fiumi Nera e Velino hanno reso famosa nel mondo.

prossime rappresentazioni sono in programma a Marmore Cascate ( Terni )   6 Gennaio 2018 ore 17.00

Nel corso del suggestivo e straordinario evento, che si terrà il 6 gennaio una novantina di figuranti sfileranno in costume d’epoca per rievocare il più straordinario avvenimento che la Storia dell’uomo ricordi.

Tra i gruppi che parteciperanno all’evento si segnala la partecipazione del Gruppo Storico Legio II Sabinaproveniente da Vacone (RI)

Il primo presepe vivente di Marmore, organizzato nell’area della cascata delle Marmore, ha subito conquistato i ternani e non solo.  la rappresentazione ha registrato un vero e proprio boom di presenze è stato visitato da oltre cinquemila persone. Un risultato straordinario che ha ripagato le fatiche di decine di persone.

Il primo presepe vivente di Marmore, organizzato nell’area della cascata delle Marmore, ha subito conquistato i ternani e non solo. Nei primi due giorni di apertura la rappresentazione ha registrato un vero e proprio boom di presenze è stato visitato da oltre cinquemila persone. Un risultato straordinario che ha ripagato le fatiche di decine di persone.

La scintilla La cascata decantata nei secoli per la sua bellezza, ha fatto scattare nella mente e nel cuore di alcuni abitanti di Marmore il desiderio di creare un evento speciale per celebrare la grandezza della natura e non solo. Così come nella notte di Natale del 1223, fece Francesco d’Assisi allestendo per la prima volta un presepe nella vicina Greccio. Grazie all’impegno delle Associazioni “Arcobaleno Amici di Don Franco”, “Casa Lina”, “ASD Marmore” e della Parrocchia di Marmore, si è costituito un comitato organizzatore a cui hanno aderito persone di tutte le età. Marmore e il suo Presepe

un percorso suggestivo Il Presepe inizia con la voce narrante di Antonio Fusaro che accompagna il viaggio di Maria e Giuseppe verso la grotta, mentre un gioco di luci illumina il resto della scena dove sono presenti circa cento figuranti, con il ” Guppo Leggio II Sabina ( i Sabini di Vacone – Rieti https://www.facebook.com/GRUPPOSTORICOLEGIOIISABINA/

Sopra la grotta viene riprodotta una stella cometa che è proiettata proprio sulle acque dell’ultimo salto della cascata delle Marmore. Terminata la presentazione, i visitatori possono visitare l’area per circa due ore e scoprire così anche i luoghi meno conosciuti.

Meglio con l’impermeabile L’ingresso al presepe vivente è gratuito, è consigliabile però portare un impermeabile visto che la location di questa “Betlemme sull’acqua” è proprio a fianco della cascata.

Le prossime rappresentazioni sono in programma a Marmore Cascate ( Terni )   6 Gennaio, con rappresentazioni a partire dalle 17:00 fino alle 19:00, una novantina di figuranti e tanta, tanta passione.

Può bastare per fornire la cifra di quello che a tutti gli effetti si preannuncia come “l’evento” di fine anno nella provincia di Terni. E’ il presepe vivente al Parco della cascata delle Marmore, all’interno dell’area naturalistica che i fiumi Nera e Velino hanno reso famosa nel mondo (come da orario vigente, il rilascio d’acqua terminerà alle 16, ma durante la rappresentazione ci sarà un lieve flusso in grado di aumentarne la suggestione).

Un percorso che, complessivamente, quest’anno ha già superato le diecimila presenze.

per il giorno 6 Gennaio sarà prevista la presenza della Web Tv Studios di Roma come ogni anno

Canale di InformazioneWeb Tv Studios Sport e Spettacolo

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

Marmore (Tr ) presepe vivente | terni | webtvstudios | legio ii sabina | proloco di vacone | marmore | 6 gennaio |

Il centro storico si è trasformato in Presepe Vivente

Conferenza stampa di chiusura del “Presepe Vivente MMX – Città di Tarquinia”.

Conferenza stampa di presentazione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”

Presentata la 3ª edizione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”

Al via la 3ª edizione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”

Più di 3500 gli spettatori per la prima del Presepe Vivente di Tarquinia