Home > Altro > Marmore 6 Gennaio Presepe Vivente Con La Legio II Sabina

Marmore 6 Gennaio Presepe Vivente Con La Legio II Sabina

Marmore 6 Gennaio Presepe Vivente  Con La Legio II Sabina

 Presepe vivente alla sua 6 Edizione  nell’Umbria Rappresentazione ” La Notte Santa ” nello spettacolare scenario della Cascata delle Marmore  Terni  (una delle più alte del mondo, con i suoi 165 metri di dislivello) all’interno dell’omonimo parco inserito nell’area naturalistica che i fiumi Nera e Velino hanno reso famosa nel mondo.

prossime rappresentazioni sono in programma a Marmore Cascate ( Terni )   6 Gennaio 2018 ore 17.00 

Nel corso del suggestivo e straordinario evento, che si terrà il 6 gennaio una novantina di figuranti sfileranno in costume d’epoca per rievocare il più straordinario avvenimento che la Storia dell’uomo ricordi.

Tra i gruppi che parteciperanno all’evento si segnala la partecipazione del Gruppo Storico Legio II Sabinaproveniente da Vacone (RI)

 

Il primo presepe vivente di Marmore, organizzato nell’area della cascata delle Marmore, ha subito conquistato i ternani e non solo.  la rappresentazione ha registrato un vero e proprio boom di presenze è stato visitato da oltre cinquemila persone. Un risultato straordinario che ha ripagato le fatiche di decine di persone.

Il primo presepe vivente di Marmore, organizzato nell’area della cascata delle Marmore, ha subito conquistato i ternani e non solo. Nei primi due giorni di apertura la rappresentazione ha registrato un vero e proprio boom di presenze è stato visitato da oltre cinquemila persone. Un risultato straordinario che ha ripagato le fatiche di decine di persone.

La scintilla La cascata decantata nei secoli per la sua bellezza, ha fatto scattare nella mente e nel cuore di alcuni abitanti di Marmore il desiderio di creare un evento speciale per celebrare la grandezza della natura e non solo. Così come nella notte di Natale del 1223, fece Francesco d’Assisi allestendo per la prima volta un presepe nella vicina Greccio. Grazie all’impegno delle Associazioni “Arcobaleno Amici di Don Franco”, “Casa Lina”, “ASD Marmore” e della Parrocchia di Marmore, si è costituito un comitato organizzatore a cui hanno aderito persone di tutte le età. Marmore e il suo Presepe
 
un percorso suggestivo Il Presepe inizia con la voce narrante di Antonio Fusaro che accompagna il viaggio di Maria e Giuseppe verso la grotta, mentre un gioco di luci illumina il resto della scena dove sono presenti circa cento figuranti, con il ” Guppo Leggio II Sabina ( i Sabini di Vacone – Rieti https://www.facebook.com/GRUPPOSTORICOLEGIOIISABINA/
 
Sopra la grotta viene riprodotta una stella cometa che è proiettata proprio sulle acque dell’ultimo salto della cascata delle Marmore. Terminata la presentazione, i visitatori possono visitare l’area per circa due ore e scoprire così anche i luoghi meno conosciuti.
 

Meglio con l’impermeabile L’ingresso al presepe vivente è gratuito, è consigliabile però portare un impermeabile visto che la location di questa “Betlemme sull’acqua” è proprio a fianco della cascata.

Le prossime rappresentazioni sono in programma a Marmore Cascate ( Terni )   6 Gennaio, con rappresentazioni a partire dalle 17:00 fino alle 19:00, una novantina di figuranti e tanta, tanta passione.

Può bastare per fornire la cifra di quello che a tutti gli effetti si preannuncia come “l’evento” di fine anno nella provincia di Terni. E’ il presepe vivente al Parco della cascata delle Marmore, all’interno dell’area naturalistica che i fiumi Nera e Velino hanno reso famosa nel mondo (come da orario vigente, il rilascio d’acqua terminerà alle 16, ma durante la rappresentazione ci sarà un lieve flusso in grado di aumentarne la suggestione).

 Un percorso che, complessivamente, quest’anno ha già superato le diecimila presenze.

per il giorno 6 Gennaio sarà prevista la presenza della Web Tv Studios di Roma come ogni anno

Canale di InformazioneWeb Tv Studios Sport e Spettacolo

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

 

Marmore (Tr ) presepe vivente | terni | webtvstudios | legio ii sabina | proloco di vacone | marmore | 6 gennaio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il centro storico si è trasformato in Presepe Vivente


Conferenza stampa di chiusura del “Presepe Vivente MMX – Città di Tarquinia”.


Conferenza stampa di presentazione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”


Presentata la 3ª edizione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”


Al via la 3ª edizione del “Presepe Vivente – Città di Tarquinia 2011”


Più di 3500 gli spettatori per la prima del Presepe Vivente di Tarquinia


 

I più cliccati

Stesso autore

UN’AMERICANA A FIUMICINO – GARA PODISTICA

UN’AMERICANA A FIUMICINO – GARA PODISTICA
 La spettacolare e competitiva gara serale ha radunato tifosi lungo via Torre Clementina. Si punta ora a farla diventare una classica dell’estate Tanto spettacolo. con applausi, cori, incitamento e Stupisce la prima edizione dell’Americana a Fiumicino, la gara podistica organizzata nella cornice di via Torre Clementina, ieri sabato 11 agosto, dall’Atletica Villa Guglielmi. (continua)

Amatrice " LUCI E OMBRE " dopo 24 mesi dal Terremoto con Sergio Pirozzi

Amatrice
 A due anni dal terremoto, Sergio Pirozzi ex sindaco di Amatrice esprime un suo parere sulla tragedia che ha colpito il Centro Italia, accennando anche a “ombre e luci”. “Luci”, riferendosi alla grande macchina della solidarietà che si è mossa subito a seguito dello sventurato evento e che ha permesso, se pur gradualmente, alla rinascita del Paese; migli (continua)

Riciclo Creativo: Donata Bortone e la sua metamorfosi

Riciclo Creativo: Donata Bortone e la sua metamorfosi
L’artista presentera’ alcune sue opere a Nociglia (LE) il 12 agosto 2018   “Mi sono accorta che è bello non solo dire, ma creare, riutilizzare, riciclarsi per riciclare ed eccomi ad aiutare chi più ne ha bisogno per potersi dire impegnato, costruttivo, utile a sè stesso ed agli altri.” Questo era il messaggio che Donata due anni fa condivideva (continua)

Vacone Rieti: la Notte di San Lorenzo 10 Agosto

Vacone Rieti: la Notte di San Lorenzo 10 Agosto
 La notte di San Lorenzo a Vacone ( Rieti ) si colora dei suoni e dei sapori tipici della Tradizione sabina. VIDEO  Ci troviamo nella Sabina dei castelli pittoreschi e dei boschi sacri; la Sabina dei dirupi scoscesi e delle coste montane pienamente boscate, dove la natura si manifesta nelle forme più variegate, da quelle più aggressive e sconvolgenti a quelle più d (continua)

457 Stupinigi Experience By Ruzza Torino E Protegge Le Origini Della Fiat 500

457 Stupinigi Experience By Ruzza Torino E Protegge Le Origini Della Fiat 500
457 stupinigi experience by ruzza torino e protegge le origini della fiat 500. la kermesse dedicata alla vera sede natia dell’utilitaria italiana seguirà il protocollo di valorizzazione di stupinigi, e porterà al debutto un trofeo specifico La Città di Nichelino valorizzerà, con il Patrocinio Ufficiale, il progetto che ha riportato alla luce l'evento storico del (continua)