Home > Libri > Pietro Salini: una storia che siamo orgogliosi di raccontare - dal libro 110years of future

Pietro Salini racconta la storia e la filosofia che si cela dietro la nascita di questo grande player mondiale. Salini Impregilo nasce nel 1906 dal sogno di piccoli costruttori, con sede in Italia e con una grande visione. Crescere attraverso la realizzazione di opere che restino nel tempo come simbolo di progresso per le nuove generazioni, definendo lo sviluppo e la storia dell’uomo: le infrastrutture.
Vi sono due retaggi in grado di raggiungere le generazioni future e che segnano il passaggio dell'uomo su questa Terra. Il primo di questi è il più astratto: il pensiero umano portato avanti nei secoli grazie al pensiero filosofico (etimologia "amore per la conoscenza dal Greco φίλος "amore"e σοφία "sapere").

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

Torna I Mondi di Carta, la rassegna cultural-gastronomica di Crema

Enrico Vedilei, ultrarunner: anche il decimo Passatore è in saccoccia

In viaggio con i gazzosai

Alla ricerca del “paradiso” con la XXIV edizione di ISAO Festival (Il Sacro attraverso l’ordinario)

Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi: vi presentiamo il nuovo libro “Nella clessidra del cuore”

Ieri...

MOE: Corso per diplomati in Marketing e Organizzazione Eventi, Fiere e Congressi

Accademia Fiera Milano organizza il MOE, il corso di formazione in Marketing e Organizzazione Eventi, Fiere e Congressi. Il MOE si rivolge a giovani diplomati che intendono intraprendere un percorso accrescitivo che permetta di acquisire le competenze teoriche del settore ed essere altresì in grado di affacciarsi fin da subito al mondo del lavoro. Il corso è strutturato in 520 ore (continua)

Veri danni, falsi stupori: affidereste i vostri risparmi a Salvini e Di Maio?

Gli analisti di Moody’s non credono alle mirabolanti promesse di crescita contenute nella bozza della legge di bilancio. E non hanno torto nell’averci declassato. Saranno anche antipatici e prevenuti, ma dare fiducia a un esecutivo che offre al mondo il triste spettacolo di questi giorni, sarebbe stato dal loro punto di vista un atto di incoscienza professionale. Le agenzie di rating f (continua)

I costi benefici della politica

Vittorio Coletti da Repubblica sulla grandi opere in Italia: Come dimostra la buffonata del complotto nel condono, la nuova classe dirigente ha grossi problemi con la lingua, scritta o parlata che sia. Usa le parole senza conoscerne bene il significato, sino a quando qualche zia professoressa non le chiarisce al leader di turno che non le aveva capite quando le aveva lette o addirittura (continua)

Salini Impregilo si aggiudica con Lane un nuovo contratto del valore di 404 milioni di dollari in California (USA)