Home > Musica > Juel è Cattiva, il nuovo singolo tra reggaeton e hip hop anticipa il nuovo album

Juel è Cattiva, il nuovo singolo tra reggaeton e hip hop anticipa il nuovo album

Juel è Cattiva, il nuovo singolo tra reggaeton e hip hop anticipa il nuovo album

"Cattiva" è il nuovo singolo di Juel, dal 12 gennaio in tutte le piattaforme digitali per Limited Music Trade/Believe. Già dalle prime note l'artista apre le porte del suo modo fatto di sonorità urban, reggaeton, electro e hip hop. Un ritmo sostenuto accompagna le rime di Juel che attraverso i suoi testi parla delle proprie esperienze, dove il canto rappresenta la sua valvola di sfogo. "Cattiva" racconta un rapporto a due, dove la protagonista era accusata di non essere mai all'altezza, di non rispecchiare le aspettative del proprio partner. Una violenza psicologica che sul lungo periodo ha portato alla privazione della sua personalità. Dopo l’oppressione, il ritornello racconta il passaggio da donna succube a donna "Cattiva", che trova la forza di reagire, invertendo il ruolo da vittima a carnefice. Il messaggio di questa canzone è rivolto, quindi, alle donne che reprimono il proprio essere lasciandosi sopraffare da forze negative.
Juel che ha composto anche tutte le musiche si è ispirata a “Won’t Back Down” di Eminem feat. Pink, ponendo grande attenzione verso la sezione ritmica e le dinamiche. 120 bpm tra beat che richiamano la trazione black e moderni insert elettronici.
"Cattiva" è accompagnata dall'omonimo videoclip realizzato da Simone Moglié e Fabio Tarantino nel suggestivo ex-Oleificio della Magliana a Roma. Nelle immagini scenari urban vedono Juel ballare con un look da guerriera amazzone accompagnata da quattro ballerine provenienti dall'accademia di danza Sponky Style Academy di Firenze.
"Cattiva" è il quarto singolo pubblicato da Juel, che sarà incluso nel nuovo album di prossima pubblicazione.
 

Juel | Cattiva | singolo | video | musica | rap | urban | hip hop | electro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

OXI: TUTTI VOGLIONO ESSERE FAMOSI è il singolo dell’album CRISI D’IDENTITA’


ENDI: il rapper del Lago di Garda al suo esordio con il singolo L'ULTIMA FERITA


CICCIO MEROLLA TORNA CON UN NUOVO SINGOLO: “'O BONGO” - Tony Touch remix


PREMIO URBANART PERFORMANCE BEST CREW VERSO IL SOLD OUT


PATTO: "RONDINI" è il nuovo singolo che anticipa l'album "ImPATTO" con Rocco Hunt, Egreen, Zulù


Astimusica 2012


 

I più cliccati

Stesso autore

Metropole ospita l’evento “Un cocktail con Jack Jaselli” per la presentazione del brano “Nonostante Tutto”

Metropole ospita l’evento “Un cocktail con Jack Jaselli” per la presentazione del brano “Nonostante Tutto”
Venezia 26 aprile 2018, Il lussuoso Hotel Metropole ospiterà giovedì 26 aprile un cocktail con ospite il cantautore milanese Jack Jaselli per la presentazione del suo ultimo brano “Nonostante tutto” scritto insieme alle detenute dell’istituto di reclusione femminile della Giudecca. Durante il cocktail il cantante si esibirà in un breve showcase live e racc (continua)

Cantautori per Amatrice, all'Auditorium quattordici musicisti per le vittime del terremoto

Cantautori per Amatrice, all'Auditorium quattordici musicisti per le vittime del terremoto
Si terrà sabato 28 aprile presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma -Sala Sinopoli- l'evento Cantautori per Amatrice con quattordici cantautori e la partecipazione straordinaria di Alessandro Haber, Phil Palmer e Geoff Westley. Una serata in compagnia della musica d’autore, con i protagonisti della nuova scena italiana. Come spiega l'organizzatore Fabio Ghignatti, il pro (continua)

East Market, domenica 29 aprile la nuova edizione tra vintage e design

East Market, domenica 29 aprile la nuova edizione tra vintage e design
Torna domenica 29 aprile a Lambrate la nuova edizione di East Market, il mercatino vintage di Lambrate gratuito, dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. East Market coinvolge espositori e collezionisti provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dallo staff di East Market, con migliaia di articoli nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, de (continua)

Cenere e Polvere, il pop-rock di Juel che strizza l'occhio al fashion

Cenere e Polvere, il pop-rock di Juel che strizza l'occhio al fashion
Nuovo capitolo per la cantautrice, ballerina e modella Juel, che ancora una volta mescola le carte nel tavolo musicale pubblicando un singolo che ammicca a sonorità molto più pop-rock rispetto alle atmosfere urban alle quali aveva abituato il pubblico. Cenere e Polvere è il titolo del nuovo singolo dal 13 aprile in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Limited Music Tr (continua)

420, Ensi presenta il party per la «Giornata Mondiale della Marijuana» al Leoncavallo

420, Ensi presenta il party per la «Giornata Mondiale della Marijuana» al Leoncavallo
Al via venerdì 20 aprile allo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo la prima edizione del 420 Vibes Party, la festa dedicata alla giornata mondiale della marijuana con concerti e DJ set. Cosa significa 420? Il 20 aprile -da qui il numero 4-20- è conosciuto a livello mondiale come la giornata celebrativa della marijuana. Come riporta Dolce Vita, la rivista più diffusa dedi (continua)