Home > Musica > Juel è Cattiva, il nuovo singolo tra reggaeton e hip hop anticipa il nuovo album

Juel è Cattiva, il nuovo singolo tra reggaeton e hip hop anticipa il nuovo album

Juel è Cattiva, il nuovo singolo tra reggaeton e hip hop anticipa il nuovo album

"Cattiva" è il nuovo singolo di Juel, dal 12 gennaio in tutte le piattaforme digitali per Limited Music Trade/Believe. Già dalle prime note l'artista apre le porte del suo modo fatto di sonorità urban, reggaeton, electro e hip hop. Un ritmo sostenuto accompagna le rime di Juel che attraverso i suoi testi parla delle proprie esperienze, dove il canto rappresenta la sua valvola di sfogo. "Cattiva" racconta un rapporto a due, dove la protagonista era accusata di non essere mai all'altezza, di non rispecchiare le aspettative del proprio partner. Una violenza psicologica che sul lungo periodo ha portato alla privazione della sua personalità. Dopo l’oppressione, il ritornello racconta il passaggio da donna succube a donna "Cattiva", che trova la forza di reagire, invertendo il ruolo da vittima a carnefice. Il messaggio di questa canzone è rivolto, quindi, alle donne che reprimono il proprio essere lasciandosi sopraffare da forze negative.
Juel che ha composto anche tutte le musiche si è ispirata a “Won’t Back Down” di Eminem feat. Pink, ponendo grande attenzione verso la sezione ritmica e le dinamiche. 120 bpm tra beat che richiamano la trazione black e moderni insert elettronici.
"Cattiva" è accompagnata dall'omonimo videoclip realizzato da Simone Moglié e Fabio Tarantino nel suggestivo ex-Oleificio della Magliana a Roma. Nelle immagini scenari urban vedono Juel ballare con un look da guerriera amazzone accompagnata da quattro ballerine provenienti dall'accademia di danza Sponky Style Academy di Firenze.
"Cattiva" è il quarto singolo pubblicato da Juel, che sarà incluso nel nuovo album di prossima pubblicazione.
 

Juel | Cattiva | singolo | video | musica | rap | urban | hip hop | electro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

OXI: TUTTI VOGLIONO ESSERE FAMOSI è il singolo dell’album CRISI D’IDENTITA’


ENDI: il rapper del Lago di Garda al suo esordio con il singolo L'ULTIMA FERITA


CICCIO MEROLLA TORNA CON UN NUOVO SINGOLO: “'O BONGO” - Tony Touch remix


PREMIO URBANART PERFORMANCE BEST CREW VERSO IL SOLD OUT


PATTO: "RONDINI" è il nuovo singolo che anticipa l'album "ImPATTO" con Rocco Hunt, Egreen, Zulù


RITA ZINGARIELLO: “IL CANTO DELL’APE” è il nuovo album della cantautrice pugliese


 

Ieri...

Stesso autore

East Market, domenica 20 gennaio torna l'appuntamento col vintage

East Market, domenica 20 gennaio torna l'appuntamento col vintage
Al via domenica 20 gennaio un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tra collezionisti di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer sono pronti per allestire le loro postazioni. Tutti con un comune denominatore: rigorosame (continua)

Leandro Barsotti presenta il romanzo "L’amore resta” tra letture, canzoni e meditazione

Leandro Barsotti presenta il romanzo
L'Associazione Nazionale Italiana Cantanti presenta “L’amore resta” (edito da L'Orto della Cultura), il primo romanzo di Leandro Barsotti giunto alla quinta ristampa: un pomeriggio tra letture, canzoni e meditazione. Appuntamento a ingresso libero giovedì 17 gennaio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi, un incontro sostenuto dall'Associazione Nazional (continua)

East Market, anche domenica 16 dicembre il Natale è vintage

East Market, anche domenica 16 dicembre il Natale è vintage
L'edizione natalizia di East Market si fa in due: il mercatino vintage milanese gratuito dedicato alla vendita, allo scambio e all'acquisto sarà aperto anche domenica 16 dicembre per lo speciale periodo natalizio. Tantissime idee regalo e gli oggetti più originali per un natale nel segno del vintage. 300 espositori, sempre scelti tra collezionisti di modernariato e vintage, artigian (continua)

East Market raddoppia, due date a dicembre per un Natale nel segno del vintage

East Market raddoppia, due date a dicembre per un Natale nel segno del vintage
L'edizione natalizia di East Market si fa in due: il mercatino vintage milanese gratuito dedicato alla vendita, allo scambio e all'acquisto sarà aperto domenica 2 e domenica 16 dicembre per lo speciale periodo natalizio. Tantissime idee regalo e gli oggetti più originali per un natale nel segno del vintage. 300 espositori, sempre scelti tra collezionisti di modernariato e vintage, (continua)

Buon Compleanno East Market, domenica 25 novembre il mercatino festeggia quattro anni

Buon Compleanno East Market, domenica 25 novembre il mercatino festeggia quattro anni
Quattro anni di East Market. Domenica 25 novembre il mercatino vintage milanese gratuito dedicato alla vendita, allo scambio e all'acquisto festeggia il quarto anniversario. Dalla prima edizione del novembre 2014, la crescita è stata esponenziale e dopo decine di edizioni con migliaia di espositori e un pubblico sempre in aumento ha raggiunto questo traguardo importante.    (continua)