Home > News > Lavoro, Palmeri: “Vertice in Regione con le OO.SS, lavoratori della ex Carrefour di Casoria, nuova Azienda.”

Lavoro, Palmeri: “Vertice in Regione con le OO.SS, lavoratori della ex Carrefour di Casoria, nuova Azienda.”

Lavoro, Palmeri: “Vertice in Regione con le OO.SS, lavoratori della ex Carrefour di Casoria, nuova Azienda.”
L’assessore Sonia Palmeri interviene sulla questione dell’ex Carrefour di Casoria Una delle prime vertenze che l'Assessore Sonia Palmeri ha dovuto fronteggiare è stata la condizione dei 150 ex dipendenti del Carrefour di Casoria, fallito nel 2011. Come per ciascun tavolo di crisi aziendale l'Assessorato al lavoro ha iniziato incontri e confronti, circa una decina in 2 anni, con le parti sociali, con i lavoratori, Prefetto, Sindaco, ed anche con la nuova società che nel frattempo ha rilevato il sito. Ogni sforzo utile e stato messo in campo al fine di contribuire a dare la possibilità di reimpiego nella nuova attività ai lavoratori espulsi dal ciclo produttivo. “La nuova azienda, abruzzese- dichiara l'Assessore Palmeri- del settore abbigliamento, con circa 300 dipendenti su 7 punti vendita in Campania, è stata sempre molto disponibile al dialogo e non si è mai sottratta al confronto. Sta infatti procedendo spedita ai lavori di insediamento della nuova attività nonché di sistemazione viaria e di valorizzazione dell'area che rischiava la desertificazione industriale. Il 9 gennaio in Regione si è così tenuto incontro di aggiornamento, al fine di capire lo stato di avanzamento dei lavori e le prospettive dell'impresa, che sa di poter contare sui numerosi incentivi- conclude poi- all'assunzione ed alla riqualificazione professionale messi in campo dalla Giunta De Luca.” SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lavoro, Palmeri: “FCA mantiene i livelli occupazionali in Campania.”


Lavoro, Palmeri: “Siglato a Roma l'avvio del processo di reindustrializzazione e ricollocazione dei 250 dipendenti Jabil in esubero.”


Vertenza Gepin Contact: Dal dramma del licenziamento al sogno in System House


Campania, Palmeri: “Disco verde per il salvataggio di DEMA. Ora il ritiro della procedura di mobilità'.”


L'Assessore Palmeri al Congresso ULCOM Campania: “Ascolto e concertazione la ricetta vincente.”


 

I più cliccati

Stesso autore

Lavoro, Palmeri: “Riapriamo il Centro per l’Impiego di Ischia per dare Servizi a cittadini e territorio.”

Lavoro, Palmeri: “Riapriamo il Centro per l’Impiego di Ischia per dare Servizi a cittadini e territorio.”
Mercoledì 8 agosto ad Ischia si riparte dal Lavoro. Ad un anno dal terremoto, la nuova gestione regionale riapre il Centro per l'Impiego in via Morgioni 102, un presidio importante per assicurare servizi al lavoro per cittadini, studenti, imprenditori e professionisti dell'isola verde. L'apertura del Centro per l'Impiego - dichiara l'assessore Sonia Palmeri- è il frutto di un lavoro di squa (continua)

“Bella Storia-Social Music Festival”: l’evento cult della scena indie italiana

“Bella Storia-Social Music Festival”: l’evento cult della scena indie italiana
Conducono i The Jackal  Sul Palco del Festival: Skin, Ghemon, The Andrè, Come Cose, Nitro, Nu Guinea, Wrongonyou, Savastano, Willie Peyote, Frah Quintale, Moda Loda Broda, Quentin 40, Frenetik & Orange, Zulu e Tanti Altri.  Venerdì 10 e Sabato 11 Agosto in scena al Poli Feristico di Venticano (AV)  “Bella Storia-Social Music Festival”, l’evento cult della scena indie italiana andrà in (continua)

Palmeri, Reddito di inclusione: “Funziona il coordinamento delle rete regionale messa in campo.”

Palmeri, Reddito di inclusione: “Funziona il coordinamento delle rete regionale messa in campo.”
Questa mattina, venerdì 27 luglio, presso l'Assessorato al Lavoro della Regione Campania la prima iniziativa in Italia che ha visto sperimentare un livello di governance congiunta tra Centri per l'impiego, ambiti sociali, ANCI, INPS e Alleanza per la povertà sul tema del REI( reddito di inclusione). Sono oltre 100 mila le card REI già assegnate ai beneficiari campani, cioè ai nuclei familiari (continua)

Palmeri, Ischia: "Sopralluogo al nuovo centro per l’impiego per la ripartenza dei servizi per il lavoro."

Palmeri, Ischia:
L’assessore al Lavoro e alla Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri, questa mattina, mercoledì 25 luglio 2018 ha fatto visita al nuovo centro per l’impiego di Ischia. L’assessore ha ribadito agli addetti del CPI dell’Isola l’impegno della Regione nella complessa attività di riqualificazione di tali servizi. Ad un anno dal sisma, si sta provvedendo a rilanciare il servizio per dare (continua)

Forum Regionale dei Giovani, “Nuovi Orizzonti”: on line la graduatoria definitiva

Forum Regionale dei Giovani, “Nuovi Orizzonti”: on line la graduatoria definitiva
Pubblicata sul portale amministrazione e trasparenza  la graduatoria definitiva delle proposte progettuali presentate dai Forum comunali per il bando di concorso “Nuovi Orizzonti”, finanziato dal Forum Regionale dei Giovani - Campania. Risultato importante – ha commentato il Presidente del Forum Regionale dei Giovani - Campania, Giuseppe Caruso – che conferma l’ottimo e consolidato percorso d (continua)