Home > News > Lavoro, Palmeri: “Vertice in Regione con le OO.SS, lavoratori della ex Carrefour di Casoria, nuova Azienda.”

Lavoro, Palmeri: “Vertice in Regione con le OO.SS, lavoratori della ex Carrefour di Casoria, nuova Azienda.”

Lavoro, Palmeri: “Vertice in Regione con le OO.SS, lavoratori della ex Carrefour di Casoria, nuova Azienda.”
L’assessore Sonia Palmeri interviene sulla questione dell’ex Carrefour di Casoria Una delle prime vertenze che l'Assessore Sonia Palmeri ha dovuto fronteggiare è stata la condizione dei 150 ex dipendenti del Carrefour di Casoria, fallito nel 2011. Come per ciascun tavolo di crisi aziendale l'Assessorato al lavoro ha iniziato incontri e confronti, circa una decina in 2 anni, con le parti sociali, con i lavoratori, Prefetto, Sindaco, ed anche con la nuova società che nel frattempo ha rilevato il sito. Ogni sforzo utile e stato messo in campo al fine di contribuire a dare la possibilità di reimpiego nella nuova attività ai lavoratori espulsi dal ciclo produttivo. “La nuova azienda, abruzzese- dichiara l'Assessore Palmeri- del settore abbigliamento, con circa 300 dipendenti su 7 punti vendita in Campania, è stata sempre molto disponibile al dialogo e non si è mai sottratta al confronto. Sta infatti procedendo spedita ai lavori di insediamento della nuova attività nonché di sistemazione viaria e di valorizzazione dell'area che rischiava la desertificazione industriale. Il 9 gennaio in Regione si è così tenuto incontro di aggiornamento, al fine di capire lo stato di avanzamento dei lavori e le prospettive dell'impresa, che sa di poter contare sui numerosi incentivi- conclude poi- all'assunzione ed alla riqualificazione professionale messi in campo dalla Giunta De Luca.” SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vertenza Gepin Contact: Dal dramma del licenziamento al sogno in System House


Campania, Palmeri: “Disco verde per il salvataggio di DEMA. Ora il ritiro della procedura di mobilità'.”


LE NOVITA’ DEL JOBS ACT: IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO  


Terna lancia il nuovo Cantieri aperti & trasparenti


Giuseppe Lasco Terna Cantieri aperti & trasparenti in logica di sicurezza integrata


Risorse Umane, Palmeri: “Da oggi i 4.700 dipendenti della Giunta Regionale hanno il nuovo contratto decentrato.”


 

I più cliccati

Stesso autore

L’ex libretto sanitario non si può più conseguire online, i complimenti del Movimento

L’ex libretto sanitario non si può più conseguire online, i complimenti del Movimento
Lanzetta: “Una vittoria collettiva e un passo importante verso la trasparenza nel comparto della formazione” Per manipolare gli alimenti non si può più acquisire l’abilitazione sostenendo l’esame a mezzo internet. Lo ha stabilito nelle scorse ore la Regione Campania con un decreto dirigenziale di grande lungimiranza a firma di Antonio Postiglione che sancisce la fine dell’esame online per i cor (continua)

Lavoro, Palmeri: “Primi in Italia per nuove imprese con Garanzia Giovani.”

Lavoro, Palmeri: “Primi in Italia per nuove imprese con Garanzia Giovani.”
La Campania svetta in Italia per iniziative imprenditoriali di giovani Neet fino a 29 anni. Ultimi eccellenti aggiornamenti su SELFIEMPLOYMENT, la misura di Garanzia Giovani sull’autoimprenditorialità. La Misura, che nasce per aiutare i giovani ad avviare piccole iniziative imprenditoriali, ha raggiunto numeri importanti tra i nostri giovani campani, attinge ad un Fondo ad hoc -alimentato da (continua)

Napolitaners: il docufilm di Gianluca Vitiello arriva a Tokyo

Napolitaners: il docufilm di Gianluca Vitiello arriva a Tokyo
Sabato 21 e domenica 22 aprile nell’ambito del Festival Italia, Amore Mio! organizzato dalla Camera di Commercio italiana In Giappone, l’omaggio alla “napoletanità” nel mondo.   Napolitaners sbarca a Tokyo, alla terza edizione di “ITALIA, AMORE MIO! 2018”, il più grande festival dedicato all’Italia nel Paese del Sol Levante. L'evento, che a ogni edizione registra oltre 50.000 partecipanti, è (continua)

Storie e segreti di Napoli chiudono la prima parte della rassegna Libri Market

Storie e segreti di Napoli chiudono la prima parte della rassegna Libri Market
Incontro con Marco Perillo Museum Shop & Bar, Largo Corpo di Napoli (Napoli) 12 aprile 2018 - dalle ore 17:00 Per raccontare qualcosa a fondo, coglierne le sfumature nascoste e trasmetterle al prossimo, bisogna in primis essere appassionati. Ed è la passione per una Napoli che va ben oltre l’oleografia, un innamoramento profondo che non si ferma alla bellezza da cartolina, a muovere la pe (continua)

Lavoro, Palmeri: “Industria4.0 e prevenzione degli infortuni: innoviamo in sicurezza”

 Lavoro, Palmeri: “Industria4.0 e prevenzione degli infortuni: innoviamo in sicurezza”
Industria 4.0 e Sicurezza sul lavoro: buone prassi, informazione e formazione dei lavoratori. Questa mattina, insieme all'INAIL e ad ACEN (associazione costruttori edili Napoli), abbiamo approfondito la tematica della prevenzione degli infortuni anche relativamente alle professioni emergenti. L'industria 4.0 ci presenterà presto il conto di mestieri innovativi che richiedono competenze qualificat (continua)