Home > News > “Si cerchino i veri responsabili del blocco degli esami”, il Movimento commenta l’interrogazione proposta da Di Scala (FI)  

“Si cerchino i veri responsabili del blocco degli esami”, il Movimento commenta l’interrogazione proposta da Di Scala (FI)  

“Si cerchino i veri responsabili del blocco degli esami”, il Movimento commenta l’interrogazione proposta da Di Scala (FI)   
Lanzetta: “Il blocco degli esami è un problema burocratico, non politico. Grazie al duro lavoro nostro e di Chiara Marciani sono emerse le ‘schifezze’ della formazione campana”  “Apprendiamo dagli organi di stampa che la consigliera regionale Maria Grazia Di Scala ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale alla formazione Chiara Marciani per il blocco degli esami di chi ha già svolto corsi di formazione, in virtù degli ultimi provvedimenti che regolamentano il comparto formativo, in particolare l’ultima delibera riguardante l’accreditamento degli enti. Apprezziamo l’attenzione della consigliera Di Scala, che ha messo in luce un problema serio su cui tra noi associati già stiamo abbondantemente dibattendo. Però invitiamo la consigliera, vista la sua sensibilità, a centrare il punto: il problema non è Chiara Marciani ma qualche burocrate o dirigente che ha combinato l’ennesimo guaio”. Lo afferma Luca Lanzetta, presidente del Movimento Libero e Autonomo che rappresenta oltre 300 enti formativi campani. “Con l’assessore – spiega Lanzetta – abbiamo un ottimo rapporto e immediatamente dopo la delibera abbiamo già avviato gli incontri per correggere questo insensato blocco degli esami. Non solo, ma durante il suo mandato tante schifezze legate all’universo formativo campano sono state cancellate grazie alla sinergia con le associazioni”. “Sicuramente – continua Lanzetta – c’è stata sufficienza. Il nuovo sistema di accreditamento dovrà instaurare i laboratori interni agli enti e l’introduzione della retta minima, ricordando sempre che il libero mercato se non controllato diventa una giungla”. “Al contrario – conclude Lanzetta – ancora una volta ci troviamo costretti a denunciare come a un assessorato guidato con attenzione e competenza sembri non corrispondere una altrettanto efficace gestione da un punto di vista burocratico, gestionale, dirigenziale. Ancora una volta siamo costretti a mettere le cosiddette ‘pezze a colori’ per errori dovuti probabilmente a disattenzioni di qualcuno forse più concentrato su troppe cose affidate che sono estranee alla formazione”.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Elezioni FIGC 2018, Gravina in Qatar 2022 ci saremo e candidatura Euro2028


Deutsche Telekom e DSP Group insieme per la semplificazione dell’automazione domestica


MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA


ALLERGIE ALIMENTARI


SULLA LAGUNA SI CORRE TRA CALLI E “LANTERNE”. IL 13 NOVEMBRE TORNA IL MEETING DI VENEZIA


L’Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!!


 

I più cliccati

Stesso autore

Lavoro, Palmeri: “Riapriamo il Centro per l’Impiego di Ischia per dare Servizi a cittadini e territorio.”

Lavoro, Palmeri: “Riapriamo il Centro per l’Impiego di Ischia per dare Servizi a cittadini e territorio.”
Mercoledì 8 agosto ad Ischia si riparte dal Lavoro. Ad un anno dal terremoto, la nuova gestione regionale riapre il Centro per l'Impiego in via Morgioni 102, un presidio importante per assicurare servizi al lavoro per cittadini, studenti, imprenditori e professionisti dell'isola verde. L'apertura del Centro per l'Impiego - dichiara l'assessore Sonia Palmeri- è il frutto di un lavoro di squa (continua)

“Bella Storia-Social Music Festival”: l’evento cult della scena indie italiana

“Bella Storia-Social Music Festival”: l’evento cult della scena indie italiana
Conducono i The Jackal  Sul Palco del Festival: Skin, Ghemon, The Andrè, Come Cose, Nitro, Nu Guinea, Wrongonyou, Savastano, Willie Peyote, Frah Quintale, Moda Loda Broda, Quentin 40, Frenetik & Orange, Zulu e Tanti Altri.  Venerdì 10 e Sabato 11 Agosto in scena al Poli Feristico di Venticano (AV)  “Bella Storia-Social Music Festival”, l’evento cult della scena indie italiana andrà in (continua)

Palmeri, Reddito di inclusione: “Funziona il coordinamento delle rete regionale messa in campo.”

Palmeri, Reddito di inclusione: “Funziona il coordinamento delle rete regionale messa in campo.”
Questa mattina, venerdì 27 luglio, presso l'Assessorato al Lavoro della Regione Campania la prima iniziativa in Italia che ha visto sperimentare un livello di governance congiunta tra Centri per l'impiego, ambiti sociali, ANCI, INPS e Alleanza per la povertà sul tema del REI( reddito di inclusione). Sono oltre 100 mila le card REI già assegnate ai beneficiari campani, cioè ai nuclei familiari (continua)

Palmeri, Ischia: "Sopralluogo al nuovo centro per l’impiego per la ripartenza dei servizi per il lavoro."

Palmeri, Ischia:
L’assessore al Lavoro e alla Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri, questa mattina, mercoledì 25 luglio 2018 ha fatto visita al nuovo centro per l’impiego di Ischia. L’assessore ha ribadito agli addetti del CPI dell’Isola l’impegno della Regione nella complessa attività di riqualificazione di tali servizi. Ad un anno dal sisma, si sta provvedendo a rilanciare il servizio per dare (continua)

Forum Regionale dei Giovani, “Nuovi Orizzonti”: on line la graduatoria definitiva

Forum Regionale dei Giovani, “Nuovi Orizzonti”: on line la graduatoria definitiva
Pubblicata sul portale amministrazione e trasparenza  la graduatoria definitiva delle proposte progettuali presentate dai Forum comunali per il bando di concorso “Nuovi Orizzonti”, finanziato dal Forum Regionale dei Giovani - Campania. Risultato importante – ha commentato il Presidente del Forum Regionale dei Giovani - Campania, Giuseppe Caruso – che conferma l’ottimo e consolidato percorso d (continua)