Home > Libri > Una Visione Ambiziosa - Pietro Salini

Una Visione Ambiziosa - Pietro Salini

Oltre le rapide del Fiume Chagres, oltre le verdi acque del Lago Gatun, oltre le correnti dei due oceani che pur guardandosi a vicenda mai si toccano, vi è un sogno - un sogno cullato per centinaia di anni - quello di tagliare in due il continente, offrendo al mondo la scorciatoia più straordinaria possibile.

Un sogno alimentato dalla visione di quei primi avventurieri che, sin dal sedicesimo secolo, intravidero un percorso sommerso da una giungla impenetrabile. Il desiderio di scoperta e l'ambizione di aprire un varco in grado di cambiare realmente il commercio marittimo, alimentò il coinvolgimento delle più grandi società di ingegneria al mondo e le organizzazioni più efficienti a livello mondiale per affrontare insieme una delle più grandi sfide: scavare un canale nell'istmo di Panama.

Pietro salini | PANAMA | Salini Impregilo |

Pietro Salini: una storia che siamo orgogliosi di raccontare - dal libro 110years of future

Pietro Salini: l’Italia guardi al futuro con una nuova visione strategica

Salini Impregilo: visione a lungo termine per le infrastrutture per stimolare gli investimenti