Home > Cultura > La poesia italiana approda a Londra

La poesia italiana approda a Londra

La poesia italiana approda a Londra

 

Chiudete gli occhi e lasciate che la capsula del tempo vi trasporti a Fitzrovia, uno dei quartieri londinesi noti per i suoi scrittori e artisti che hanno lasciato un segno indelebile nel corso dei secoli come, per citarne alcuni, Virginia Wolf o Charles Dickens.

Ora che siete arrivati aprite i vostri occhi e addentratevi tra le vie di questo centro artistico fino a raggiungere il numero 37 di Fitzroy Street.

Suonate il campanello ed entrate in questa dimora realizzata nel 1791 che ha ospitato il drammaturgo e premio Nobel, George Bernard Shaw e successivamente uno dei più attivi e prolifici autori del suo tempo: L. Ron Hubbard.

Accomodatevi in questo salotto letterario tipicamente British, degustate l’immancabile tè servito con un goccio di latte e osservate gli originali manoscritti, alcune rare prime edizioni e manufatti relativi alla vita di uno dei più importanti autori del ventesimo secolo.

Sarà in questa atmosfera carica di interesse storico e letterario che, gli Amici di Ron vi aspetteranno il 20 gennaio alle ore 17, dando la possibilità agli ospiti di poter incontrare tre pluripremiati scrittori e poeti: Rodolfo Vettorello, che per l’occasione presenterà il suo libro “L’intesa è un tessuto che smaglia”, Gianluca Regondi con la sua opera “Riverberi d’autunno” e Nunzio Buono con il suo ultimo scritto “Voli a matita”.

Ristopiù Lombardia non poteva non sostenere questa iniziativa che ancora una volta apre la mente e il cuore verso la poesia, la letteratura e la cultura in quella che è una città e uno dei quartieri che hanno da sempre sostenuto l’arte nelle sue mille sfaccettature dalla poesia alla musica al design.

L’incontro è aperto a tutti, previa conferma via e-mail all’indirizzo amicidiron.pro@gmail.com

Per ulteriori informazioni visitate anche la pagina Facebook: Premio Nazionale Di Poesia “Amici di Ron”

Caminetto poetico | Amici di Ron |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine


RITRATTI DI POESIA


Poeti di Napoli. I nuovi leggono i classici


LA STRATEGIA DI SELECT MILANO PIACE ALLA STAMPA BRITANNICA: MILANO JUNIOR PARTNER DELLA LONDRA POST-BREXIT


Ritratti di Poesia,quarta edizione


Costituire trust e aprire LTD in Inghilterra fra i servizi di AE Morgan


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI

CAMINETTO POETICO: CON LOREDANA MORENI E GIUSEPPE LECCARDI
  Milano – Gli amici della Cascina Linterno in collaborazione con la Fondazione Amici di Ron e con il Patrocinio del Municipio 7 di Milano presentano due libri con la presenza degli autori  con la  formula “Caminetto Poetico” : l'appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 16.30 nella storica Chiesetta di Cascina Linterno (Via Fratelli Zoia, 194 – P (continua)

APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”

APERITIVO 4.0 :“IL MANAGER DIGITALE”
  Dal 13 al 17 marzo prossimi Milano mette in scena la seconda edizione della Milano Digital Week, ponendo l’accento sull’intelligenza artificiale e sulle diverse tecnologie che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane.   E’ in questo contesto che esordisce il primo incontro di AssoSinderesi Community, la comunità per imprenditori, manager (continua)

Intelligenza Urbana: Ristopiù Lombardia per l’HORECA in occasione della Milano Digital Week

Intelligenza Urbana: Ristopiù Lombardia per l’HORECA in occasione della Milano Digital Week
 Dal 13 al 17 marzo Milano chiama nuovamente gli imprenditori a dare il loro contributo all’interno della seconda edizione della Milano Digital Week, incentrata sull’intelligenza urbana.   Giuseppe Arditi, presidente di Ristopiù Lombardia Spa, azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti Food&Beverage per l’Horeca, ha organizz (continua)

RistorExpo 2019 Erba - Ristopiù Lombardia presente con super ospiti: il Maestro Pasticcere Sal De Riso e il Bartender Bruno Vanzan

RistorExpo 2019 Erba - Ristopiù Lombardia presente con super ospiti: il Maestro Pasticcere Sal De Riso e il Bartender Bruno Vanzan
  Marzo sarà un mese spumeggiante, per Ristopiù Lombardia, azienda guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, che non solo commercializza e distribuisce prodotti Food&Beverage per bar, ristoranti, hotel e locali in genere ma che, a differenza dei suoi diretti competitor, impegnati a vendere solo prodotti, offre anche consulenza specialistica e servizi dedicati. I quattro gi (continua)

CAMBIO VITA E MI REINVENTO: DONATELLA RAMPADO L’IMPRENDITRICE CHE A 50 ANNI AFFRONTA UNA NUOVA SFIDA

CAMBIO VITA E MI REINVENTO: DONATELLA RAMPADO L’IMPRENDITRICE CHE  A 50 ANNI AFFRONTA UNA NUOVA SFIDA
Donatella Rampado nell’aprile del 2006 fonda A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione, la prima in Italia ad occuparsi di SelfBrand inteso quale valore percepito e reputazione, applicato alla persona e all’azienda.       Inoltre, è una riconosciuta formatrice per enti quali Assolombarda, Assoservizi ed Ecole. I (continua)