Home > Eventi e Fiere > “Sposa futura”: le idee dei giovani stilisti in concorso a RomaSposa 2018

“Sposa futura”: le idee dei giovani stilisti in concorso a RomaSposa 2018

“Sposa futura”: le idee dei giovani stilisti in concorso a RomaSposa 2018

 A RomaSposa 2018 spazio ai giovani con “Sposa Futura”, concorso che promuove la creatività degli stilisti emergenti. In questa seconda edizione, oltre 20 studenti provenienti da 7 scuole di moda del territorio laziale hanno l’occasione di confrontarsi con esperti del settore e presentare il proprio lavoro, in una vetrina fieristica che conta a ogni edizione più di 30.000 visitatori.

Nella splendida cornice del Centro Congressi “La Nuvola”, dal 18 al 21 gennaio sarà possibile scoprire nuove personalità e nuovi talenti in grado di proporre linee di sviluppo innovative per il comparto moda-sposa. A partecipare alla seconda edizione di “Sposa Futura” sono gli interessanti lavori proposti dagli studenti di Istituto Moda Sgrigna, Accademia Moda Altieri, Accademia Belle Arti di Frosinone, Accademia Moda Maiani e Scuola di Moda Ida Ferri di Roma, Istituto Colonna Gatti di Anzio e Istituto Righi di Cassino.

Gli abiti da sposa in concorso sono modelli selezionati per realizzazioni di particolare pregio, innovazione, creatività e tecnica. Cristalli Swarovski, seta, organza e lavorazioni in 3D si accostano a leggeri veli e tessuti pregiati, corpetti a ventaglio e decorazioni floreali, mentre le più tradizionali stoffe come pizzo francese, tulle e mikado vengono reinterpretate in chiave contemporanea.

I visitatori di RomaSposa 2018 potranno scoprire l’eccellenza del settore manifatturiero, rappresentanza delle migliori realtà accademiche del territorio, e decretare i tre abiti preferiti, esprimendo la propria scelta su apposita scheda, in distribuzione nello spazio riservato al concorso. I modelli in gara verranno poi esaminati anche da una Commissione di Qualità - composta da stilisti, wedding planer ed operatori rappresentativi del comparto - che esprimerà la propria valutazione durante la sfilata degli abiti in passerella, in agenda domenica 21 gennaio alle ore 19:00.

I primi tre classificati della seconda edizione di “Sposa Futura” avranno la possibilità di svolgere uno stage presso prestigiosi atelier di moda del Lazio, un’opportunità per sperimentare le proprie capacità oltre che in ambito accademico anche in un ambiente lavorativo altamente qualificato. 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Grande successo per RomaSposa 2017: oltre 30mila i visitatori


Inaugurata RomaSposa 2018 a La Nuvola


Grande successo per RomaSposa 2018: oltre 40mila i visitatori alla 30a edizione


Roma: Nella Nuvola per Spose edizione 2018


Roma: Nella Nuvola per Spose edizione 2018


RomaSposa 2017, dal 19 al 23 gennaio in mostra le novità del wedding


 

I più cliccati

Stesso autore

Beauty case, i prodotti OMIA indispensabili per viso, corpo e capelli, pratici nel formato, da portare sempre con sé

Beauty case, i prodotti OMIA indispensabili per viso, corpo e capelli, pratici nel formato, da portare sempre con sé
  Le ferie e le tanto agognate vacanze sono ormai arrivate, la valigia è pronta? Ma soprattutto il beauty case? Tutti i prodotti di cui avete bisogno e che amate sono della “taglia” giusta? Ecco alcuni prodotti OMIA da inserire nel proprio beauty per la cura di viso, corpo e capelli, tutti rigorosamente dai 100ml in giù. Pratico ed essenziale, da mettere subito (continua)

Omia, i doposole per tutta la famiglia

Omia, i doposole per tutta la famiglia
  Idratare la pelle nel modo giusto, soprattutto dopo una lunga giornata passata sotto il sole, aiuta ad evitare che si danneggi e mantenere l’abbronzatura più a lungo. Per dare sollievo alla cute scottata dal sole o semplicemente per reidratare la pelle dopo una lunga giornata di mare, OMIA ha ideato tre Doposole, un latte lenitivo, uno spray e un latte doposole dedicato ai bam (continua)

COSMETICI: Cellule staminali sì o cellule staminali no?

COSMETICI: Cellule staminali sì o cellule staminali no?
  Solitamente si dice che “una mela al giorno toglie il medico di torno”, e se potesse togliere di torno anche le rughe, combattere i radicali liberi e danneggiamenti cutanei provocati da fattori esterni?   Negli ultimi anni si è parlato spesso dell’utilizzo di cellule staminali nella cosmetica, soprattutto per quanto riguarda i prodotti “antiaging&rdquo (continua)

Pelle liscia e luminosa con olio spray OMIA EcoBioSun

Pelle liscia e luminosa con olio spray OMIA EcoBioSun
  Vacanze: tanto relax per la mente ma anche un po’ di stress per la pelle. Per ridonare idratazione e lucentezza al nostro corpo dopo un’intera giornata di sole, OMIA ha realizzato l’olio solare eco-biologico con il pratico erogatore spray che ne agevola l’utilizzo. L’olio solare OMIA a bassa protezione SPF 6 non unge, si assorbe rapidamente e non lascia resid (continua)

Beauty case per l'estate? Ci pensa OMIA

Beauty case per l'estate? Ci pensa OMIA
  Estate è tempo di vacanze e al momento della partenza ecco che si presenta il solito dilemma: cosa mettere in valigia? Mare o montagna che sia, meglio viaggiare leggeri e portare nel beauty case l’essenziale per essere sempre belle e protette. Capelli sempre al top? Per proteggere e disciplinarli in spiaggia e combattere l’opacità meglio utilizzare l’olio c (continua)