Home > Musica > OLOHOMA CANTA A SANREMO JUKE BOX A CASA SANREMO

OLOHOMA CANTA A SANREMO JUKE BOX A CASA SANREMO

 OLOHOMA CANTA A SANREMO JUKE BOX A CASA SANREMO
Rocco Velucci, in arte OloHoma classe 95' Originario di Tolve,piccolo paesino della Basilicata in provincia di Potenza,muove i suoi primi passi nel mondo della musica fin da piccolo,avvicinandosi in seguito all Hip- Hop all’età di 14 anni. Il primo artista in assoluto ad influenzare in quegli anni il rapper, è Lil Wayne con il suo album ‘Rebirth’. In seguito fa sua tutta la cultura americana dedicandosi all’ascolto dei grandi fautori dell’Hip-Hop Americano ( da 2 Pac a Notorius,passando per Nas e Coolio). L’approccio con il Rap italiano avviene grazie ai Club Dogo con l’album ‘Che bello essere Noi’, il quale influenzerà molto il suo panorama artistico. Nello stesso anno inizia a scrivere i suoi primi testi e circa 2 anni dopo compone un primo mixtape dal nome ‘Sono un Sognatore’ utilizzando la sua sigla ROV MC,il quale non uscirà mai e non verrà completato. Dopo una serie di collaborazioni con rapper sparsi nella penisola, segue un periodo di stop. Nel 2014 il rapper si trasferisce per motivi di studio a Bari dove registra la sua prima track ufficiale con il nome di OloHoma, dal titolo ‘Gabbiano’,la quale riscontrerà grande successo tra la scena in cui era cresciuto. Seguiranno altre track disponibili su youtube come ‘Note su Note’ e ‘Welcome’ che vede la realizzazione di un videoclip a cura di OZNE PRODUCTION. Svolta vera del rapper arriva con il singolo BELLERIN in collaborazione con il noto rapper pugliese PLANT. Da li a poi segue un tour che lo vede impegnato nelle principali città Italiane come Napoli,Roma,Bari e Firenze. Proprio a Firenze rappresenta l’Hip Hop Lucano nella serata “Musica di Basilicata”,evento promosso dai noti Gio Didonna e Danilo Vignola,riscontrando approvazione tra il grande pubblico giunto all’evento. Raggiunge inoltre il Terzo Posto del prestigioso festival,Medio Basento Contest. Altra realizzazione importante è la collaborazione con il noto e storico chitarrista di MANGO, Graziano Accinni,nel brano BAMBINO reperibile su youtube. Segue poi il suo primo Album Ufficiale “OH2”,dove il pezzo di punta da proprio il titolo all’album,raggiungendo le oltre 30.000 visualizzazioni. Recentemente è fuori con il suo nuovo singolo “S-OLO”,che in poco tempo ha già raggiunto il traguardo delle 31.000 visualizzazioni.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MAURO TUMMOLO SUL PALCO DI SANREMO JUKE BOX


I BRIGANTI SABINI CONQUITANO CASA SANREMO JUKE BOX


A Castagnole Delle Lanze (AT), dal 23 agosto al 1 settembre, si terrà Contro Festival, ovvero il “Festival della canzone d’impegno”.


L’ALTOPARLANTE PRESENTA SUL SITO DI XL DI REPUBBLICA, IN DOWNLOAD GRATUITO, LA SUA COMPILATION THE BEST OF 10 YEARS!


NEVRUZ, 4 anni dopo l’esperienza XFACTOR si rilancia con il singolo LA PROTESTA


NEVRUZ, 4 anni dopo l’esperienza XFACTOR si rilancia con il singolo LA PROTESTA


 

I più cliccati

Stesso autore

INTERVISTA AL CANTAUTORE ANTONY

INTERVISTA AL CANTAUTORE ANTONY
Artista torinese di nome ANTONY con origini "forti" siciliane.proviene dall' accademia MIA MARTINI ( opera world) Artista brillante dinamico intraprendente per la sua forte tenacia nel raggiungere gli obbiettivi prefissati.Attualmente è in gara per il Casa Sanremo Tour e in promozione discografica con il suo nuovo progetto artistico. INTERVISTA La passione per la musica? 1 la mia p (continua)

"FIUME" : IL NUOVO SINGOLO DI STEFANO VACCARI


Stefano Vaccari è un cantautore, classe 1983. All'età di 6 anni inizia le sue prime lezioni di pianoforte, spinto dai genitori che notavano in lui un notevole interesse verso la musica e i concerti. Nel 2012 si iscrive al triennio di Laurea, indirizzo Pop, sempre in quell'anno frequentò i corsi al conservatorio di Parma con il M Giovanni Boscariol. Causa l'intensa attività live, abbandonò la f (continua)

Autobiografia di Anna Cimenti

Autobiografia di Anna Cimenti
Sono nata in una famiglia in cui la musica era molto importante ;gli zii paterni si incontravano per cantare le opere tutti insieme nelle riunioni familiari,i nonni materni appartenevano a una compagnia teatrale (all'epoca era una rarita',si parla del periodo prima della seconda guerra mondiale).All'eta' di 7 anni i miei genitori hanno comperato un "bel mobile antico"che pero' suonava....così il (continua)

MARIO DILEO IN GARA PER CASA SANREMO TOUR

MARIO DILEO IN GARA PER CASA SANREMO TOUR
Mario Dileo, 49 anni non vedente dalla nascita, di Grassano, un paesino della Basilicata nella collina materana, cantante interprete, quest’anno festeggia 25 anni di musica. Proprio in questi giorni è in uscita il suo primo disco inedito realizzato grazie all’incontro casuale con un autore conterraneo, Niceta Attanasi e prodotto e arrangiatola Valerio Carboni presso il safe sound studio (continua)

Cinzia Paglini e l'arte Manghiana in giro per l'Italia.

Cinzia Paglini e l'arte Manghiana in giro per l'Italia.
Continua il tour "Complicato amore" dell' artista Cinzia Paglini che attraverserà le migliori località italiane con le sue meravigliose melodie. Ha iniziato da Torino il mese scorso con la tappa Casa Sanremo per poi accontentare i bagnanti nelle località più estive. Il 22 luglio si esibirà a Fiumicino ,il 28 luglio a Salerno,il 31 luglio a Scario,il 3 agosto ad Ischia ,il 10 agosto a Policoro, un (continua)