Home > Ambiente e salute > Consorzio Grana Padano: la promessa del 2015 diventa oggi una realtà a sostegno della Fondazione Francesca Rava.

articolo pubblicato da: mistral | segnala un abuso

Il ricavato delle forme di Grana Padano prodotte in Expo destinato al progetto “Ossigeno” per l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien.

Desenzano del Garda, 2 Febbraio 2018 - Grana Padano e Fondazione Francesca Rava suggellano il loro legame di solidarietà con la realizzazione di un progetto, che porterà nuovi benefici ai tanti bambini di Haiti che soffrono di gravi patologie da malnutrizione.

Un impegno iniziato diversi anni fa e confermato a Expo 2015, in occasione dell’inaugurazione del caseificio in Cascina Triulza: il ricavato delle due forme di Grana Padano prodotte giornalmente sarebbe stato devoluto a favore della Fondazione. Oggi questa promessa è stata mantenuta.

Le trecento forme di Grana Padano DOP, con matricola ufficiale MI2015 e marchiate Riserva nell’ottobre scorso, sono state vendute al fine di contribuire ai fabbisogni del reparto malnutrizione dell’ospedale pediatrico NPH Saint Damien di Haiti.

La distribuzione, avvenuta tramite i punti vendita del Gruppo Auchan, ha permesso di raccogliere 80mila euro destinati al progetto “Ossigeno”, ai quali si aggiungono ulteriori 20mila euro che l'Assemblea del Consorzio Tutela Grana Padano ha ulteriormente deliberato di donare, per un totale, quindi, di 100mila euro. Grazie a questo sostegno, il reparto malnutrizione del Saint Damien sarà dotato di un impianto per canalizzare i gas medicali ai ventiquattro posti letto dei bambini ricoverati, che arrivano in condizioni così gravi da richiedere la respirazione assistita, d’ora in poi fornita in maniera immediata e sicura.

È una storia di bontà, quella tra Grana Padano e Fondazione Francesca Rava, che inizia nel 2004 con il contributo del Consorzio per la realizzazione di Grana Padano Nutrition Center all’ospedale Saint Damien e prosegue negli anni con diversi progetti finalizzati ad aiutare migliaia di bambini haitiani in un paese dove un bambino su cinque è malnutrito e dove ogni ora due bambini muoiono per malnutrizione e malattie correlate.

Siamo felici di poter, ancora una volta, offrire il nostro sostegno concreto alla giovane popolazione di Haiti attraverso una onlus, come Fondazione Francesca Rava, che crede nei valori dell’efficienza e della trasparenza. Siamo altrettanto orgogliosi di essere riusciti a portare a termine l’impegno preso durante Expo 2015 e di poter vedere, a breve, i risultati di questa operazione” – afferma Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano.

Aggiunge Maria Vittoria Rava, presidente di Fondazione Rava: “Sono molto grata al Consorzio Grana Padano che è vicino alla Fondazione Francesca Rava sin dalla costruzione dell'ospedale Saint Damien; ci ha sostenuto nella terribile emergenza del terremoto del 2010, e anche oggi concretamente supporta un nuovo

passo avanti nell'assistenza ai bambini che arrivano gravemente malnutriti, offrendo loro un sistema all'avanguardia di respirazione assistita. Credo che l'eccellenza di un prodotto stia nella sua qualità, ma anche nella capacità di contribuire a migliorare la salute di tutti, in questo caso i bambini di Haiti, assicurando loro le cure mediche che vorremmo per i nostri figli".

Concorso “Grana Padano ti invita all’Opera”

Icona di bellezza e sensualità, Francesca Dellera si racconta in un’intervista

Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo Baglioni Healthy Menu

La bellissima Francesca Dellera racconta l’intenso corteggiamento da parte della star internazionale Prince

Stella del cinema italiano, la sensuale attrice Francesca Dellera torna a raccontarsi in un’intervista

Ieri...

Agromonte presenta l’idea regalo per un Natale all’insegna del gusto siciliano

Natale è il piacere di stare insieme, la bellezza di ritrovarsi e condividere istanti di gioia e spensieratezza. Soprattutto quando ci si riunisce a tavola, il momento più importante che racchiude in sé la vera atmosfera delle feste. La scatola regalo Agromonte, marchio leader nella produzione di salsa pronta di pomodoro ciliegino Made in Sicily, nasce per donare un s (continua)

Agromonte presenta le scatole regalo natalizie all’Artigiano in fiera

Dall’1 al 9 dicembre a Fieramilano, l’azienda ragusana esporrà tutti i prodotti del brand ed alcune novità pensate appositamente per le feste natalizie     Chiaramonte Gulfi, 22 novembre 2018 - Il Natale si avvicina e Agromonte, l’azienda ragusana maestra nella realizzazione di salse, passate e conserve, è pronta a portare tutta la sua s (continua)

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra la Festa dei Nonni 2018

Giavera del Montello (TV), 11 settembre 2018 - Custodi di memoria e fonte di immensa saggezza, da sempre i nonni sono un punto di riferimento. In occasione della loro festa, che sarà il 2 ottobre, anche quest’anno Nonno Nanni ha scelto di celebrarli con un premio speciale e tante iniziative che coinvolgeranno tutti gli affezionati al brand.   La campagna dal titolo &ldq (continua)

Il nuovo restyling di Salse Agromonte convince e conquista.

La linea Salse pronte Agromonte riceve il premio Prodotto FOOD 2018. Chiaramonte Gulfi, 8 marzo 2018 - La linea di Salse pronte Agromonte si è aggiudicata il premio Prodotto FOOD 2018, il riconoscimento istituito dalla rivista FOOD per valorizzare i prodotti più innovativi della filiera alimentare italiana. Due i prodotti di Agromonte in nomination: la nuova passata di Pomo (continua)

Tartellette alle fragole con crema al Fresco Spalmabile Nonno Nanni profumata al basilico e limone

Tartellette alle fragole con crema al Fresco Spalmabile Nonno Nanni  profumata al basilico e limone
 Difficoltà: facile Tempo di preparazione: 30 minuti   x 6 tartellette   1 confezione di pasta frolla già pronta per crostate di frutta 2 confezioni di formaggio Fresco Spalmabile di Nonno Nanni Una manciata di foglioline di basilico fresco 2 cucchiai di zucchero semolato scorza di limone grattugiata   Preriscaldate il forno a 180° Imburrate l (continua)