Home > Cultura > Future Project Leaders e International Training Program: l段ntervento di Luigi Ferraris

In occasione della presentazione delle iniziative Future Project Leaders e International Training Program, l'AD di Terna Luigi Ferraris è intervenuto per evidenziare le finalità dei due progetti e per sottolineare l'attenzione della società verso la formazione dei giovani talenti.

Luigi Ferraris, CEO Terna

Luigi Ferraris alla presentazione delle iniziative di Terna e Luiss

Valorizzare la crescita dei talenti ad alto potenziale attraverso il reclutamento e lo sviluppo del capitale umano: questo l'obiettivo principale delle iniziative Future Project Leaders e International Training Program, sostenute in collaborazione da Terna e dall'Università Luiss. Sono intervenuti alla presentazione della partnership Luigi Ferraris, AD della società leader nel comparto energetico, Paola Severino, rettore dell'Ateneo, Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della Luiss, e Andrea Prencipe, prorettore vicario della Luiss. Una collaborazione che "nasce dalla consapevolezza che investire sulla formazione rappresenti un tassello fondamentale nel percorso di generazione di valore per l'intero sistema Paese", come sottolineato dallo stesso Luigi Ferraris . Le iniziative sono state avviate con l'obiettivo di formare future professionalità di eccellenza nel settore dell'energia. Quello delle risorse umane è infatti un aspetto verso cui Terna presta da sempre la massima attenzione, già in partnership con l'Università Luiss. Attraverso programmi didattici all'avanguardia, i giovani professionisti del futuro avranno la possibilità di esprimere la loro creatività con un'attenzione molto forte al tema della sostenibilità.

Terna e Luiss: finalità e caratteristiche delle iniziative

Sono due le iniziative nate dalla collaborazione tra Terna e l'Università Luiss. Il Future Project Leaders promosso dalla società guidata dall'AD Luigi Ferraris si rivolge a giovani talenti che già operano in ambito aziendale e ha l'obiettivo di individuarne i più brillanti, indirizzandoli verso specifici programmi di formazione. Attraverso la Business School della Luiss, i futuri Project CEO seguiranno un percorso manageriale competitivo che li porterà anche a conseguire, grazie a Terna, le certificazioni riconosciute a livello mondiale. La seconda iniziativa, l'International Training Program, è destinata invece a studenti di Ingegneria e/o Economia che frequentano università internazionali. Ogni anno alcuni fra i migliori studenti dei Paesi extra-europei, in particolare del Sud America, verranno selezionati per partecipare a un programma di alto livello teso al rafforzamento delle potenzialità di leadership e all'acquisizione di nuove competenze fondamentali per il mercato energetico. Anche in questo caso, il supporto formativo sarà fornito dall'Università Luiss e, a seguito del completamento della prima fase di apprendimento, i neolaureati avranno l'opportunità di portare la loro esperienza all'interno dell'azienda.

Luigi Ferraris | Terna |

Eleganza aggraziata per gli aspiranti ballerini a Monte Carlo

LO SCI NORDICO SBARCA NEL GOLFO, CAMPIONATI DEL MONDO E PANATHLON IN VISITA A NAPOLI

SKAL International premia NERO Hotel Group