Home > Altro > Sanremo Rock torna in Toscana: 2^ tappa di selezioni live a Pistoia

Sanremo Rock torna in Toscana: 2^ tappa di selezioni live a Pistoia

Giovedì 22 febbraio il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più famoso e longevo concorso italiano per rock band emergenti, torna in Toscana per la seconda tappa di selezioni 2017-2018 sul territorio regionale.

Anche questa volta sarà il Santomato Live Club di Pistoia ad ospitare la serata di musica live che, per l’occasione, vedrà in gara 9 band locali pronte a contendersi uno dei tre posti disponibili per le fasi finali del Festival a Sanremo.

La prestigiosa rassegna che, nel corso degli anni, ha visto passare dal suo palco artisti allora alle prime armi come Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni, si concluderà infatti la seconda metà di maggio proprio nella Città dei Fiori.

Giovedì 22 febbraio  vedremo dunque in gara i Carbonara Blues da Rapolano Terme (SI), i fiorentini Simone Calonaci, Madrigale e Zero Social, il casertano Cosimo Viciglione, i Postura da La Spezia, Rina in The wedding planners di casa a Foiano (AR), i Mundoo da Castellina Marittima (PI) e i senesi VentunesimaGiostra.

La giuria che dovrà valutare le esibizioni sarà composta da addetti ai lavori della scena musicale, come Giacomo Parretti, musicista e responsabile Rock in Movie; Veronica Papi, PS Management; Mauro D’Arpino, social media manager; Daniele Visconti, batterista di Irene Fornaciari e endorser Mapex; Luca Del Sarto, vocal coach.

A presiedere la giuria ci sarà Tony De Angelis, Direttore Artistico del Santomato Live Club, coadiuvato, in qualità di vicepresidente, da Serena K. Baldaccini, general manager StarArt Magazine.
La serata avrà come ospiti sul palco i Dogma, band finalista della scorsa edizione del Sanremo Rock. Tutte le esibizioni saranno riprese e trasmesse da On Music - Per chi ama la musica, canale del circuito Vision TV, e dall'Official Channel YouTube di Sanremo Rock, con interventi in diretta radiofonica.

L’appuntamento al Santomato Live Club di via Montalese 25/A a Pistoia è dunque per giovedì 22 febbraio  a partire dalle ore 20. L’ingresso è gratuito.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori)Info e aggiornamenti: www.sanremorock.it, pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 4237725.

musica | concerti | festival | sanremo rock | sanremo | rock | santomato | pistoia | toscana | selezioni | emergenti | band |

Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)

Il Live Tour 2017/18 si conclude questa settimana.

32° Sanremo Rock - settimana di selezioni in Toscana e Abruzzo/Molise

31° Sanremo Rock: terza tappa di selezioni live per le band della Lombradia

31° Sanremo Rock: seconda tappa di selezioni live in Piemonte

Il 31° Sanremo Rock torna a Palermo per la 2^ tappa di selezioni siciliane