Home > News > Europa e sicurezza. Gioacchino Alfano: “Come Sottosegretario alla Difesa ho prove certe che è necessario restare in Europa”

Europa e sicurezza. Gioacchino Alfano: “Come Sottosegretario alla Difesa ho prove certe che è necessario restare in Europa”

Europa e sicurezza. Gioacchino Alfano: “Come Sottosegretario alla Difesa ho prove certe che è necessario restare in Europa”
“I dati che l’Europa riesce a studiare, ad analizzare, permettono all’Unione di garantire la pace” “Come Sottosegretario alla Difesa ho prove certe per dire che bisogna restare in Europa. Il nostro Paese avrebbe maggiori difficoltà a garantire la sicurezza interna se fosse isolato”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli - San Carlo all’Arena. “I dati che l’Europa riesce a studiare, ad analizzare, permettono all’Unione di garantire la pace. – ha continuato Gioacchino Alfano – Poi penso alle imprese. Con Fincantieri abbiamo fatto passi in avanti in Francia. La scelta era diventare leader mondiali da soli o stando assieme. E si è scelto di procedere con la seconda ipotesi. Le nostre origini sono preziose, ma se nazionalismo significa stare da soli, il che comprende una dimensione che non ci permette di essere competitivi, allora è sinonimo di depressione. L’Italia deve addirittura fare da motrice a certe iniziative, non deve essere trascinata. Al tempo stesso deve dimostrare che l’Europa può cambiare alcune politiche per stare al passo coi tempi. Tutto va modificato con l'incedere della Storia senza mai rintanarci”.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sicurezza e videosorveglianza. Gioacchino Alfano: “Anche i privati per il controllo del territorio”


Arresti camorra San Giovanni a Teduccio,  Gioacchino Alfano: “Dev’essere lo Stato ad occupare il territorio dopo averlo liberato"


Direttiva Bolkestein: Gioacchino Alfano: “Metteremo al sicuro tutti gli ambulanti.”


Investimenti, misure Made in Naples. Gioacchino Alfano: “Così si esportano le merci e si sostengono le imprese”


4K Alpine vinto da Francesca Canepa: In realtà io puntavo al podio assoluto


Sistemi di controllo industriali: nuovo tallone d’Achille dell’industria?


 

I più cliccati

Stesso autore

Ellenikòs: prima mostra personale di Alfredo Troise in Cilento

Ellenikòs: prima mostra personale di Alfredo Troise in Cilento
Ellenikòs è la prima mostra personale di Alfredo Troise in Cilento. Il senso di appartenenza dell’artista napoletano si esprime senza i consueti filtri linguistici e comunicativi, ma come espressione pittorica immediata. A livello di elaborazione inconscia, la ricerca estetica ed esistenziale di Alfredo Troise ripercorre luci, ombre e luoghi remoti, alla ricerca di altra terra, di più antich (continua)

3° Congresso Nazionale AITEB

3° Congresso Nazionale AITEB
«LA SCIENZA INCONTRA L’ARTE DEL BELLO. L’ESPERIENZA DELLA BELLEZZA» LA RIABILITAZIONE DEI VOLTI TRAUMATIZZATI APERTA UNA NUOVA VIA: IL RUOLO DEL BOTULINO E DELL’ACIDO IALURONICO SI RECUPERA ESTETICA E FUNZIONALITÀ FINO AL 70% Il potenziale degli iniettabili in area maxillo-facciale che restituisce estetica e funzionalità, riducendo costi sanitari e invasività chirurgica Milano, 19 (continua)

Potenziamento e promozione della formazione e del lavoro, 4.200.000,00 di Euro a sostegno dei giovani lavoratori Campani

Potenziamento e promozione della formazione e del lavoro, 4.200.000,00 di Euro a sostegno dei giovani lavoratori Campani
Con Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12/09/2018, di prossima pubblicazione, è stato approvato l'Avviso pubblico per il sostegno e l'implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante con una dotazione di 4,2 milioni di euro. A partire dal 15° giorno successivo alla pubblicazione del Decreto sul BURC, si potranno inoltrare le domande di partecipazione all'Avviso. Le imprese inte (continua)

Google Day SEO: workshop per imparare le strategie seo

Google Day SEO: workshop per imparare le strategie seo
Venerdì 14 settembre dalle ore 10:00 alle 17:00 presso Google Italy (MI) Un workshop pratico per imparare a usare al meglio le strategie SEO: concetti chiave del mondo della SEO, teoria ed esercitazioni pratiche volte ad applicare le conoscenze acquisite. Il workshop sarà utile per apprendere le migliori tecniche e strategie SEO direttamente da una professionista del settore con esperienza (continua)

CONVEGNO DAL TITOLO: “ZONE ECONOMICHE SPECIALI ED INTERPORTO DI NOLA: UN’AUTOSTRADA NEL MONDO”

CONVEGNO DAL TITOLO: “ZONE ECONOMICHE SPECIALI ED INTERPORTO DI NOLA: UN’AUTOSTRADA NEL MONDO”
CONVEGNO DAL TITOLO: “ZONE ECONOMICHE SPECIALI ED INTERPORTO DI NOLA: UN’AUTOSTRADA NEL MONDO” Domenica 16 Settembre 2018 ore 17.30, presso Polveriera Concept Space – Nola (NA), Via Polveriera n. 26 Il Convegno dal titolo “Zone economiche speciali ed Interporto di Nola: un’autostrada nel Mondo”, vedrà la partecipazione di autorevolissimi relatori provenienti dal mondo delle imprese, forense ed (continua)