Home > News > Europa e sicurezza. Gioacchino Alfano: “Come Sottosegretario alla Difesa ho prove certe che è necessario restare in Europa”

“I dati che l’Europa riesce a studiare, ad analizzare, permettono all’Unione di garantire la pace” “Come Sottosegretario alla Difesa ho prove certe per dire che bisogna restare in Europa. Il nostro Paese avrebbe maggiori difficoltà a garantire la sicurezza interna se fosse isolato”. A dirlo è Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa nonché candidato uninominale al Senato del centrosinistra (Pd, Civica Popolare, Insieme e +Europa) nel collegio Napoli - San Carlo all’Arena. “I dati che l’Europa riesce a studiare, ad analizzare, permettono all’Unione di garantire la pace. – ha continuato Gioacchino Alfano – Poi penso alle imprese. Con Fincantieri abbiamo fatto passi in avanti in Francia. La scelta era diventare leader mondiali da soli o stando assieme. E si è scelto di procedere con la seconda ipotesi. Le nostre origini sono preziose, ma se nazionalismo significa stare da soli, il che comprende una dimensione che non ci permette di essere competitivi, allora è sinonimo di depressione. L’Italia deve addirittura fare da motrice a certe iniziative, non deve essere trascinata. Al tempo stesso deve dimostrare che l’Europa può cambiare alcune politiche per stare al passo coi tempi. Tutto va modificato con l'incedere della Storia senza mai rintanarci”.

Sicurezza e videosorveglianza. Gioacchino Alfano: “Anche i privati per il controllo del territorio”

Arresti camorra San Giovanni a Teduccio,  Gioacchino Alfano: “Dev’essere lo Stato ad occupare il territorio dopo averlo liberato"

Direttiva Bolkestein: Gioacchino Alfano: “Metteremo al sicuro tutti gli ambulanti.”

Investimenti, misure Made in Naples. Gioacchino Alfano: “Così si esportano le merci e si sostengono le imprese”

4K Alpine vinto da Francesca Canepa: In realtà io puntavo al podio assoluto

Sistemi di controllo industriali: nuovo tallone d’Achille dell’industria?

I più cliccati

“Dopo di Noi”: convengo ad Acerra

Evento organizzato dall’associazione: “Crescere Insieme ” Giovedì 21 giugno presso il Parco Urbano di Acerra Convegno “Dopo di Noi”, promosso dall’ associazione Crescere Insieme e patrocinato dal Comune di Acerra, il giorno 21 giugno 2018 alle ore 9.30 presso il Parco Urbano di Acerra in via George Sand n. 7, Acerra (NA). Il convegno è organizzato per informare la cittadinanza della (continua)

Vertenze Jabil e Carrefour, Palmeri: “Sull'asse Na/Rm la vita di 380 famiglie.”

Doppio appuntamento ieri, giovedì 14 giugno, per la difesa dell'occupazione nell'area di Marcianise. A Roma, Ministero dello Sviluppo Economico, la complicata vertenza che riguarda Jabil. Si paventano 250 esuberi su 800 dipendenti. Presenti l'azienda, le OO.SS. e la Regione Campania, come ogni volta da 3 anni a questa parte, ribadendo al tavolo l’esigenza di avere anche la presenza del Mini (continua)

Il Paese Di Chi Se Ne Va al Napoli Teatro Festival

Una produzione di PrimeLune Teatro Testo e regia di Francesca Muoio Lo spettacolo andrà in scena nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale, a partire dalle 21:30 Lunedì 18 giugno a Napoli, presso il Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale, nell’ambito del Napoli Teatro Festival, la compagnia PrimeLune debutta con Il Paese Di Chi Se Ne Va. F (continua)

Campania, Palmeri: “Dagli archivi al verde pubblico: altre 424 risorse impegnate per la collettività.”

Misure di Politica attiva al lavoro: attività di pubblica utilità. Appena pubblicato sul BURC odierno il DD n. 625, il VI decreto di finanziamento per APU. Si è dato il via ad altre 424 azioni di pubblica utilità in 38 enti campani che hanno presentato progetti ammissibili e finanziabili. Complimenti alle Amministrazioni che hanno colto la valenza anche sociale di questa misura di politica att (continua)

Full ‘e Fools al Napoli Teatro Festival

Full ‘e Fools al Napoli Teatro Festival Uno spettacolo di Crown Theater & L.A.A.V. Officina Teatrale In scena giovedì 14 giugno a Napoli, presso il Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale, nell’ambito del Napoli Teatro Festival 2018, la compagnia Crown Theater con Full ‘e Fools. Lo spettacolo scritto da Paolo Romano, vuole essere un’ode agli emarginati, un omaggio alla follia, con riferiment (continua)