Home > Moda e fashion > Afro Fashion Week. Fra moda e multiculturalità un bambino incanta tutti al castello sforzesco di Milano.

Afro Fashion Week. Fra moda e multiculturalità un bambino incanta tutti al castello sforzesco di Milano.

Afro Fashion Week. Fra moda e multiculturalità un bambino incanta tutti al castello sforzesco di Milano.

In occasione dell’appuntamento con la settimana della moda a Milano in questi giorni, è naturalmente l’arte a fare da padrona. Fascino, creatività, bellezza, armonia, classe, eleganza si traducono in anteprime di collezioni, novità ed espressioni d’arte. Non è tutto: la moda è infatti uno dei migliori e meravigliosi mezzi di scambio culturale.

L'Afro Fashion Week Milano è un evento Annuale di Haute-Couture e di Street-Couture creato appositamente per celebrare la moda Afro attraverso i suoi tessuti, colori, accessori e dettagli che diventano protagonisti indiscussi; è un’occasione per celebrare il lavoro dei designer facendo scoprire al pubblico in anteprima le ultime tendenze; è creata anche per dare spazio e far conoscere gli stilisti emergenti. Questa connessione, moda-cultura, offre indubbiamente spazio a vivaci iniziative dove persone di diverse etnie, non solo africane, si incontrano e lavorano insieme.

Martin Francisco Montero Baez, insieme al padre Gregory, è stato ospite “dell’essenza Afro” nella splendida cornice del Castello Sforzesco, costruito nel XV secolo da Francesco Sforza e che costituisce uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Gregory e Martin hanno preso parte alle Sfilate Urban caratterizzate dall’unione di colori caldi e tessuti africani con accessori e dettagli più occidentali.

L’elemento di assoluta peculiarità in questa edizione 2018 è rappresentato dall’introduzione di un bambino di appena 5 anni tra i modelli africani. Se a ciò si aggiunge che il piccolo ha già lavorato per brand quali Gucci e Benetton, ha preso parte a film e spot televisivi, il passo dalla curiosità all’ammirazione si fa presto breve. Martin, oltretutto, non ha solo acquistato i consensi e l’attenzione della gente sfilando ma ha incantato tutto il pubblico già prima, nelle vesti di ballerino per il video girato lo scorso 13 febbraio presso il Biko Club a Milano.

Il video ha come protagonista l’indiscussa Star rapper francese, Hooss. La coreografia è curata dal noto Stefano Bellina mentre la regia appartiene al famoso Alessandro Murdaca - regista già dei video di Ghali e Sfera Ebbasta - , che l’ha curata in collaborazione con Prince Wah. Subito dopo aver finito di girare, il rapper Hooss e Prince Wah hanno pensato di omaggiare gli attori del video con una sorpresa e gli hanno regalato un vero e proprio concerto acustico!

La famiglia di Martin deve essere orgogliosa di essersi trovata doppiamente sotto i riflettori nel novero di questa speciale occasione dedicata alla promozione della moda afro in Italia ed in particolare a Milano, culla per eccellenza della moda nel mondo.

Foto di Silvia Pampallona. Articolo di Roberta Nardi - giornalista e ufficio stampa.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


#POLIdesignWeek


Ad Acquaviva per il relax naturale


Maratona Ravenna - Milano Marittima 2013


E’ disponibile il Calendario Benefico 2014 “GranMilano” di Croce Verde


PIZZIGHETTONE 1449: INTRIGO AL CASTELLO


 

I più cliccati

Stesso autore

Social Academy Onlus: da Settembre al via ai corsi di formazione dedicati alle varie tipologie e tecniche di massaggio

Social Academy Onlus: da Settembre al via ai corsi di formazione dedicati alle varie tipologie e tecniche di massaggio
L'associazione Social Academy Onlus è impegnata a creare iniziative ludiche e sempre speciali. Per incentivare la crescita personale da Settembre 2018 partiranno i corsi di formazione dedicati alle varie tipologie e tecniche di massaggio: Massaggio Base Massaggio Decontratturante Massaggio Miofasciale Massaggio Olistico Massaggio Antistress I corsi saranno condotti dal Posturologo e M (continua)

SERENA DE BARI IN RADIO con “ L'ODORE NELL'ARIA ” IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L'ALBUM “SERENA”

SERENA DE BARI IN RADIO con “ L'ODORE NELL'ARIA ” IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L'ALBUM “SERENA”
Da 25 Maggio arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali, "L'ODORE NELL'ARIA”, Ontheset/Artist First, il nuovo singolo di Serena de Bari, che anticipa l'uscita del primo album di inediti, SERENA. Serena, classe 2000, di Molfetta, si è fatta conoscere dal grande pubblico quando l'anno scorso, vincendo la Sfida, è entrata nella scuola di AMICI di Maria de Filippi, dove colpisce subito grazie (continua)

“LE DONNE CHE FECERO L'IMPRESA”: IL TOCCO RASSICURANTE DELLA BELLEZZA DI DELIA DI CIOCCO

“LE DONNE CHE FECERO L'IMPRESA”: IL TOCCO RASSICURANTE DELLA BELLEZZA DI DELIA DI CIOCCO
Avrà luogo, oggi, 23 maggio a Roma Centro e soltanto su invito la presentazione di un libro che parla di donne, imprenditrici, che hanno avuto successo…Quello vero. In questo testo si parla anche di lei, Delia Di Ciocco come una grande professionista. Il capitolo si intitola “il tocco rassicurante della bellezza”...E ora andiamo a scoprire chi è Delia... In una d (continua)

Tra le righe e una nuova presentazione in arrivo per L'imperfezione del male: intervista a Fabio Clemente ed Erasmo Scipione.

Tra le righe e una nuova presentazione in arrivo per L'imperfezione del male: intervista a Fabio Clemente ed Erasmo Scipione.
Lo scorso 9 maggio si è svolto a Roma un interessante appuntamento di cultura presso la libreria "Tra le righe", dove è stato appunto presentato alle 19.00 il nuovo, travolgente, thriller di Fabio Clemente ed Erasmo Scipione: "L'imperfezione del male", primo volume della "Trilogia di San Pietroburgo". Siete soddisfatti di questa tappa e del riscontro c (continua)

DELIA BEAUTY SPA: IL TEMPIO DEL BENESSERE E DELLA BELLEZZA.

DELIA BEAUTY SPA: IL TEMPIO DEL BENESSERE E DELLA BELLEZZA.
Esiste una vera e propria oasi di benessere a Roma, accanto al Pantheon: Delia Beauty Spa. Oggi abbiamo incontrato la proprietaria di questo splendido paradiso del relax e della bellezza, Delia Di Ciocco, per conoscerla e sottoporle alcuni quesiti, specie in questa stagione dove c'è una corsa affannosa delle persone per scoprire e applicare tutti i segreti utili e funzionali a tornare o a m (continua)