Home > Musica > 31° Sanremo Rock: questa settimana 2 tappe di selezioni live per le band del Lazio

articolo pubblicato da: uffstampaS | segnala un abuso

Dopo la prima bellissima data dello scorso dicembre a Roma, il 31° Sanremo Rock & Trend Festival si prepara a tornare nel Lazio per proseguire le selezioni dedicate alle rock band regionali.

Giovedì 1 marzo il più importante e longevo festival per artisti rock emergenti fa tappa al New Rockness, in via dei Fabbri 5 a Genzano di Roma.

Sabato 3 marzo Sanremo Rock si sposterà invece al Groovy Music Club di via dei Cerri 9 a Terminillo, in provincia di Rieti.

Due occasioni, dunque, per le band nate e cresciute sul territorio laziale, che si sfideranno  dal vivo per aggiudicarsi l’accesso alle fasi finali del 31° Sanremo Rock, in programma a maggio nella Città dei Fiori. Ogni tappa metterà a disposizione 3 posti.

Giovedì a Genzano di Roma gli 8 artisti locali pronti a salire sul palco del New Rockness a partire dalle ore 20 saranno: Enter da Sabaudia, Daniela Campitti, Electric Socks da Fiuggi, Flowers’ Friends di  Ferentino (FR), Alessandro Vecchi da Latina, The Dark Side da Cerveteri, mentre da Roma vengono i Turn Over e Alessandro Oliva.

Sabato a Terminillo, sempre dalle ore 20, vedremo in gara altri 8 artisti regionali: Jolly Cage da Grotte di Castro (VT), il viterbese Simone Gamberi, i romani Pulcinella’s, Andrea Salini da Rieti, Mario Colletti, i romani Numa e SoundEx e Andrea Caprara da Frosinone. Ospiti della serata: Lusya, artista pop rock internazionale, divisa fra la Francia e l'italia, The Indigo Devils, già finalisti del Sanremo Rock edizione 2016-2017, e Katrin Roselli, la giovane cantautrice vincitrice di numerosi concorsi, fra cui il premio Andrea Amati Autori Warner Chappel 2016.

La giuria, per entrambe le serate, sarà composta da addetti ai lavori. Annunciati: Giovanni Errera, stimato produttore discografico, musicista, compositore e arrangiatore; Ettore Diliberto, musicista e produttore discografico; Roberto Ammannati responsabile di On Music TV; il manager Dino Barba; l’editore Marcello Bonocore e rappresentanti della direzione artistica del locale che ospita la tappa.

Tutte le esibizioni saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.

L’ingresso ad entrambe le serate è gratuito.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).

Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

musica | concerti | festival | sanremo rock | sanremo | rock | genzano | lazio | terminillo | selezioni | emergenti | band |

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

31° Sanremo rock. Questa settimana 5 tappe del live tour di selezioni