Home > Cibo e Alimentazione > Pastificio Artusi, l’arte di “creare la pasta” (Made Rural)

Pastificio Artusi, l’arte di “creare la pasta” (Made Rural)

articolo pubblicato da: 20TaskForceItaly | segnala un abuso

Pastificio Artusi, l’arte di “creare la pasta” (Made Rural)

 Passione, amore, qualità


Il workshop gastronomico alla scoperta dei sapori del Veneto, un inno alla buona cucina, un’idea innovativa per aprire la porta sul mondo dei sapori e delle ricette che danno loro vita. E’ dalla scoperta e ricerca del sapore che nasce il gusto consapevole e l’amore per il cibo. “Alla ricerca dei sapori perduti” nasce dall’idea che ogni pasto è la scelta consapevole di portare nella propria tavola prodotti selezionati, lavorati e trasformati nel rispetto dell’ambiente e di alti standard qualitativi.

Il Pastificio Artusi nasce dall’incontro tra una passione e un’idea. La passione è quella della pasta e l’idea è quella di allargare la gamma dei prodotti, trovando nuove forme e nuovi gusti, rispettando la cultura culinaria italiana, privilegiare l’arte di “creare la pasta” selezionando alcuni tra i più tipici e gustosi formati. Un’azienda a conduzione famigliare dal solido percorso, fiore all’occhiello della nostra regione per la sua capacità di essere allo stesso tempo storica e innovativa.

Oggi l’azienda produce 150 tipi di pasta e, guarda con entusiasmo alle nuove sfide del mercato propongono, e si candida come partner irrinunciabile per i clienti che pretendono qualità, prodotto di alto livello. Pastificio Artusi, si presenta nel 2018 con nuovi prodotti, fantasia, creatività e passione sono i fondamenti alla base del dinamismo dell’azienda padovana, che ha puntato con decisione di proporre prodotti alternativi di elevato profilo nutrizionale.

Cappellacci fatti a mano

Cappellacci, tanto amati sono preparati con pasta fresca all’uovo e farciti con un ripieno di radicchio di Chioggiaformaggio Crucolo trentino dolce e intenso, ne esce una raffinata combinazione, dove spicca il gusto.

Il risultato di questo connubio tra due sapori forti, che l’eccellenza evolve con il gusto inconfondibile, si potrebbe definire un prodotto unico nel suo genere, un prodotto che stupirà tutti gli ammiratori delle tradizioni.

FonteMade Rural

Made Rural | Pastificio Artusi | workshop gastronomico veneto | sapori del veneto | cappellacci radicchio crucolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Veneto in bocca: MadeRural incontra il Pastificio Artusi


Liquoreria Carlotto: Made Rural incontra Daniela Carlotto La Signora del Liquore


Prosecco Colli Euganei: Terre Gaie rendere attuali valori e tradizioni di un tempo


Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017


Esportare pasta fresca e pasta secca italiana


Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva

Reputazione Online Azienda: Ingredienti Magazine fa conoscere un' Italia produttiva
 Aprile 2019 nasce un nuova Riviste online: Ingredienti Magazine che vuole raccontare le eccellenze del territorio nazionale, dedicato ad artigiani, imprenditori, agricoltori, creativi e innovatori che ogni giorno coltivano l’armonia fra ciò che fanno e il luogo in cui lavorano. Andiamo a cercare le loro storie nelle botteghe, nelle fabbriche, nelle cantine e ne (continua)

Peach advertising technology, il Gruppo IMD e Honeycomb da oggi cambia nome

Peach advertising technology, il Gruppo IMD e Honeycomb da oggi cambia nome
 Advertising Technology, il Gruppo IMD e Honeycomb, il colosso inglese che distribuisce 2000 spot al giorno, anche in tempo reale, da oggi si chiama Peach La sede italiana a Milano, ha triplicato il fatturato negli ultimi 3 anni Peach automatizza i processi in modo che gli spot video possano essere acquisiti, verificati, riformattati e distribuiti a emittenti TV, editori online (continua)

Asseprim Influencer Marketing: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer

Asseprim Influencer Marketing: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer
 26 marzo 2019 a Milano in Confcommercio in Corso Venezia Un nuovo convegno Asseprim per guidare ad un approccio strategico ed evitare le pratiche fraudolente nella comunicazione con gli influencer   Gli investimenti pubblicitari lo scorso anno in Italia hanno superato 8.200.000 euro e il web rappresenta ormai quasi un terzo degli investimenti. Il valore di mercato degli influence (continua)

Elior Casinò Sanremo: Carlo Cracco inaugura la partnership d’eccellenza gastronomica

Elior Casinò Sanremo: Carlo Cracco inaugura la partnership d’eccellenza gastronomica
 L’AD di Elior Rosario Ambrosino: “mettiamo l’ispirazione degli chef stellati e la nostra esperienza al servizio dell’hotellerie” Il Casinò di Sanremo, luogo di storia e bellezza architettonica, da oggi ha una ragione in più per essere visitato: la proposta enogastronomica “gourmand” dei suoi ristoranti, bistrot e delle caffetter (continua)

Food Delivery Management: Arriva Deliverart, il channel manager per i ristoratori

Food Delivery Management: Arriva Deliverart, il channel manager per i ristoratori
 Arriva in Italia Deliverart, il channel manager per i ristoratori che rivoluziona la gestione delle consegne a domicilio, digitalizzando i flussi di lavoro del food delivery. Con un software creato sul campo dai ristoratori per i ristoratori, Deliverart introduce la digitalizzazione nei flussi di lavoro delle consegne a domicilio. Deliverart è infatti un channel (continua)