Home > Cibo e Alimentazione > Pastificio Artusi, l’arte di “creare la pasta” (Made Rural)

Pastificio Artusi, l’arte di “creare la pasta” (Made Rural)

Pastificio Artusi, l’arte di “creare la pasta” (Made Rural)

 Passione, amore, qualità


Il workshop gastronomico alla scoperta dei sapori del Veneto, un inno alla buona cucina, un’idea innovativa per aprire la porta sul mondo dei sapori e delle ricette che danno loro vita. E’ dalla scoperta e ricerca del sapore che nasce il gusto consapevole e l’amore per il cibo. “Alla ricerca dei sapori perduti” nasce dall’idea che ogni pasto è la scelta consapevole di portare nella propria tavola prodotti selezionati, lavorati e trasformati nel rispetto dell’ambiente e di alti standard qualitativi.

Il Pastificio Artusi nasce dall’incontro tra una passione e un’idea. La passione è quella della pasta e l’idea è quella di allargare la gamma dei prodotti, trovando nuove forme e nuovi gusti, rispettando la cultura culinaria italiana, privilegiare l’arte di “creare la pasta” selezionando alcuni tra i più tipici e gustosi formati. Un’azienda a conduzione famigliare dal solido percorso, fiore all’occhiello della nostra regione per la sua capacità di essere allo stesso tempo storica e innovativa.

Oggi l’azienda produce 150 tipi di pasta e, guarda con entusiasmo alle nuove sfide del mercato propongono, e si candida come partner irrinunciabile per i clienti che pretendono qualità, prodotto di alto livello. Pastificio Artusi, si presenta nel 2018 con nuovi prodotti, fantasia, creatività e passione sono i fondamenti alla base del dinamismo dell’azienda padovana, che ha puntato con decisione di proporre prodotti alternativi di elevato profilo nutrizionale.

Cappellacci fatti a mano

Cappellacci, tanto amati sono preparati con pasta fresca all’uovo e farciti con un ripieno di radicchio di Chioggiaformaggio Crucolo trentino dolce e intenso, ne esce una raffinata combinazione, dove spicca il gusto.

Il risultato di questo connubio tra due sapori forti, che l’eccellenza evolve con il gusto inconfondibile, si potrebbe definire un prodotto unico nel suo genere, un prodotto che stupirà tutti gli ammiratori delle tradizioni.

FonteMade Rural

Made Rural | Pastificio Artusi | workshop gastronomico veneto | sapori del veneto | cappellacci radicchio crucolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Veneto in bocca: MadeRural incontra il Pastificio Artusi


Apecchio apre la stagione degli aromi d’autunno in Provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche


Artigianato d’eccellenza, nel Salento l’universo magico del made in Italy


Artigianato d’eccellenza, nel Salento l’universo magico del made in Italy


Il pastificio Di Martino simbolo del Made in Italy nel mondo


Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Progettazione Giardini 3D: la Video presentazione di Pellegrini Giardini

Progettazione Giardini 3D: la Video presentazione di Pellegrini Giardini
 Pellegrini Giardini è un gruppo di aziende la cui storia inizia nel lontano nel 1966. Da quattro generazioni la famiglia Pellegrini si prende cura delle abitazioni più belle del mondo con un unico scopo: creare giardini bellissimi, habitat raffinati, accoglienti, unici. Pellegrini Giardini progetta i più bei giardini d’Italia, dalla semp (continua)

eBay Italiani Natale 2018: Instagram per eccellenza il Social Network dei giovani

eBay Italiani Natale 2018: Instagram per eccellenza il Social Network dei giovani
 Da eBay la nuova indagine di mercato sul Natale: vince la tradizione. Prima fra tutte quella della scelta dei regali. Più di 327 milioni i doni acquistati per una spesa prevista attorno agli 8 miliardi di euro. Il marketplace propone infinite idee regalo con uno speciale gift hub natalizio. Natale la tradizione non passa mai di moda. Perché se mutano le abitudini di acquisto (continua)

Fotovoltaico col trucco: Era tutto regolare! Nessun processo verrà portato avanti

Fotovoltaico col trucco: Era tutto regolare! Nessun processo verrà portato avanti
 Assolti tutti gli imputati con formula piena in quanto per la presunta associazione a delinquere. In buona sostanza, era tutto regolare! Nessun processo verrà portato avanti. Tutto il mondo legato al fotovoltaico e alle energie rinnovabili ne è stato da sempre convinto, ma ora c’è una conferma incontrovertibile, conferma che arriva dopo ben 8 anni di lungaggini, (continua)

Energia: 'furbetti del fotovoltaico', assolti tutti gli imputati

Energia: 'furbetti del fotovoltaico', assolti tutti gli imputati
 Il Giudice dell’udienza preliminare della Procura di Roma ha assolto tutti gli imputati con formula piena, per i cosiddetti ‘furbetti del fotovoltaico’, è arrivata l’assoluzione. Roma, 25 ott. (AdnKronos) (Red/AdnKronos) Dopo 8 anni di sequestri e procedimenti penali culminati nel 2013 con una misura cautelare preventiva ordinata dall’allora Gip di B (continua)

Asseprim: L'audiovisivo e le nuove evoluzioni

Asseprim: L'audiovisivo e le nuove evoluzioni
 Diritti, proprietà, economie e nuovi business delle immagini e dei suoni in movimento #ASSETINTANGIBILI Convegno – 23 ottobre alle ore 9,00 in Unione Confcommercio Milano, corso Venezia 47 Tra gli interventi quello del Commissario Agcom Francesco Posteraro, che parlerà delle indagini conoscitive e le recenti iniziative dell’Autorità alla luce dell&r (continua)