Home > Musica > Stasera a Bologna omaggio a Lucio Dalla con LINO E LA SETTIMA LUNA

Stasera a Bologna omaggio a Lucio Dalla con LINO E LA SETTIMA LUNA

Stasera a Bologna omaggio a Lucio Dalla con LINO E LA SETTIMA LUNA

Stasera, sabato 3 marzo, a Bologna presso il Teatro Comunale San Giovanni in Persiceto (Corso Italia, 72, ore 21.00 – Ingresso: 18€ intero, 15€ ridotto per soci coop, under 26/over 65 possessori di YoungER card) andrà in scena “VENTI DI LUCIO” del gruppo LINO E LA SETTIMA LUNA, un vero e proprio omaggio a Lucio Dalla, un viaggio nella musica del grande cantautore bolognese.

 

Un cammino che propone brani celebri come “Anna e Marco, “Futura”, “L’anno che verrà” oltre a canzoni scritte da Dalla per altri artisti (come “Occhi di ragazza”) e “perle rare”, ossia quelle meravigliose canzoni che da anni lo stesso Lucio non eseguiva più dal vivo (come “Il Cielo”)

 

“VENTI” canzoni, due ore di magia musicale che stanno incantando club e teatri di tutta Europa (Parigi, Zurigo, Londra sono alcune delle città dove la band si è già esibita con successo) e prestigiosi festival internazionali.

 

Sul palco la band sarà composta da: Tommy Tedesco (chitarre), Claudio Stefanizzi (tastiere), Roberto Castagnara (basso), Jost Müller (batteria), Gianni Salvioni e Lino (rispettivamente voce e chitarra; voce, pianoforte e fisarmonica).

 

Un progetto che ha avuto anche uno sbocco discografico: l’album live realizzato a Parigi (registrazione dello strepitoso concerto tenutosi nella capitale francese nel 2016) contiene una bonus track realizzata in studio. Si tratta di Washington (1984) completamente ri-arrangiata; l’album edito dalla Forlane francese in digitale è su tutte le piattaforme (Spotify, Amazon Music, iTunes, Deezer).

 

Info: prevendite presso la biglietteria del Teatro tel. 051.82.50.22, punti vendita VivaTicket e on-line www.vivaticket.com.

 

https://www.facebook.com/lasettimalunaband/

Lino e la settima Luna - Venti di Lucio - San Giovanni in Persiceto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PREMIO LUCIO DALLA - tutto sulla Finalissima della 3^ edizione


Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


PREMIO LUCIO DALLA 16 MAGGIO AL TEATRO GUARDASSONI DI BOLOGNA


SABATO 13 MAGGIO a Schio (VI): Aldo Tagliapietra, Alberto Radius e Bruno Conte in un live che mescola classici del grande Lucio Battisti, de Le Orme e di Radius


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

È in radio "Cloud 9", il nuovo singolo di SIRA

È in radio
 Da oggi, venerdì 21 dicembre, è in radio “CLOUD 9” (Selection/Distribuzione Universal), il nuovo singolo di SIRA. Il brano rappresenta la voglia di innamorarsi oltre il limite della mente, la capacità che ognuno ha di vivere attraverso le emozioni momenti meravigliosi e di estrema euforia. Sentirsi al settimo cielo per uno sguardo che fa venire le v (continua)

È uscito "Note Nascoste", l'album di Leonardo Gallucci suonato con una chitarra a dieci corde

È uscito
 È uscito venerdì 27 luglio “NOTE NASCOSTE” (Forward Music Italy), l’album del musicista LEONARDO GALLUCCI, suonato con una chitarra a ben dieci corde. Tramite le quattro corde aggiuntive è possibile percepire tessuti sonori “nascosti”, sensazioni riposte nel (continua)

"StartUp" il nuovo singolo dei RIO con l'attore Fabio Troiano


Da venerdì 23 marzo è in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e negli store digitali “STARTUP” (Rio Artisti Associati/Believe Digital), il nuovo singolo della band emiliana I RIO. Il brano vede la partecipazione del noto attore Fabio Troiano al suo esordio discografico. Dopo “il Gigante” con Fiorella Mannoia, i RIO tornano a sfiorare un soggetto (continua)

Grande successo ieri all'incontro organizzato dal MEI a Faenza.

Grande successo ieri all'incontro organizzato dal MEI a Faenza.
Ieri, giovedì 1 marzo, presso il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza si è tenuto l’incontro organizzato dal MEI, con il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini sulla nuova Legge sullo Spettacolo dal Vivo di fronte a un pubblico che ha riempito tutta l'area conve (continua)

GIOVEDÌ 1 MARZO ALLE ORE 19.00 A FAENZA INCONTRO CON IL MINISTRO DEI BENI CULTURALI DARIO FRANCESCHINI PER LA NUOVA LEGGE SULLO SPETTACOLO DAL VIVO.

GIOVEDÌ 1 MARZO ALLE ORE 19.00 A FAENZA INCONTRO CON IL MINISTRO DEI BENI CULTURALI DARIO FRANCESCHINI PER LA NUOVA LEGGE SULLO SPETTACOLO DAL VIVO.
 Giovedì, 1 marzo, presso il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza (Viale Baccarini, 19 – ore 19.00) si svolgerà un incontro organizzato dal MEI, al quale presenzierà il Ministro dei Beni Culturali DARIO FRANCESCHINI, per discutere in merito alla nuova legge sullo Spettacolo dal (continua)