Home > Auto e Moto > Meccatronica: meccanica/motoristica ed elettrauto accorpata in un’unica nuova attività denominata meccatronica

Attrezzatura per officine a Roma ? sei un autoriparatore, possiedi un’officina … Romautomotive è quello che stai cercando!

L’esperienza pluriennale di Romautomotive fa sì che l’azienda sia diventata un punto di riferimento per tutti gli autoriparatori.
Attrezzatura per officine a Roma:
Romautomotive si occupa della vendita di attrezzature per autofficine e gommisti a Roma e nel Lazio e dell’assistenza tecnica di tutte le attrezzature che gravitano all’interno dell’officina.

Romautomotive Attrezzatura per officine a Roma e non solo … partner e sicuro punto di riferimento per tutti gli autoriparatori, i concessionari di auto, le carrozzerie, i centri di revisione auto e moto e i gommisti.

Romautomotive il mondo dell’autoriparatore a 360° dal materiale di consumo alle linee di revisione passando per l’utensileria, l’autodiagnosi, l’aria compressa, vendita stazioni aria condizionata, le stazioni per la sostituzione dell'olio nelle trasmissioni automatiche, i ponti sollevatori, l'attrezzatura per gommisti, l’abbigliamento da lavoro personalizzato, oltre ai corsi di formazione per  autoriparatori, aggiornamento e qualificazione professionale svolti direttamente presso la sede aziendale di via Cesare Aureli 54/60.

Una nuova professione si affaccia nel mondo dell’autoriparatore: il meccatronico!

La meccatronica è la disciplina che studia il modo di far interagire tre sottodiscipline – la meccanica, l'elettronica e l'informatica – al fine di automatizzare i sistemi di produzione per semplificare e sostituire il lavoro umano.

Professione meccatronico:
Con la nuova disposizione di legge n. 224/2012, che ha modificato la vecchia legge 122/1992, l’attività di autoriparazione non sarà più distinta in meccanica/motoristica ed elettrauto, ma accorpata in un’unica nuova attività denominata MECCATRONICA.

La riparazione e la manutenzione di un veicolo infatti, non richiedono solo ed esclusivamente interventi di tipo meccanico ma soprattutto sono richieste competenze tecniche specifiche sull’elettronica e sulla diagnostica da cui, per l’appunto il nome di Meccatronico.
La legge 224/2012 ha l’obiettivo di riqualificare la figura del meccanico in virtù dei sempre più complessi e articolati sistemi elettronici, volti a migliorare la sicurezza del veicolo e il contenimento delle emissioni nocive del motore previste dalla normativa EURO 6.

Romautomotive e la meccatronica:

Il Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e pianificare gli interventi necessari ed operare sia sulla parte elettrica che sulla parte meccanica del veicolo.

www.romautomotive.com

Mecha-Tronika: l’intelligenza all’interno dei prodotti e dei processi produttivi

Rockwell Automation al Forum Meccatronica 2016 con una soluzione integrata che cambia radicalmente la prospettiva della movimentazione di linea.

Mecha- Tronika 2013 la nuova fiera dedicata alle tecnologie meccatroniche

Automotive, sensoristica, energetico: tutti i settori industriali in fiera a Mecha-Tronika 2013

L'industria meccanica

Ieri...