Home > Musica > 31° Sanremo Rock: questa settimana selezioni live per Toscana e Veneto

31° Sanremo Rock: questa settimana selezioni live per Toscana e Veneto

Non si ferma la corsa verso le finali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più famoso e longevo concorso per rock band emergenti. Proseguono infatti in tutta Italia le selezioni per portare nella Città dei Fiori le migliori band dalle diverse regioni.

Questa settimana sono due le tappe in programma: il terzo girone di selezioni per la Toscana e il terzo per il Veneto.

Giovedì 22 marzo la musica rock tornerà al Santomato Live Club di via Montalese 25/A a Pistoia. Questa volta si sfideranno sul palco 7 artisti: gli spezzini Panacea e Pogaroba, Ranienzo da Pistoia, i Sinfull da Empoli, Stoned Dogs da Volterra, gli aretini Onion Rings e Nrvruz Joku, noto per essere arrivato terzo a X Factor 2010.

La giuria che valuterà le esibizioni sarà composta da addetti ai lavori della scena musicale, come Giacomo Parretti, musicista e responsabile Rock in Movie; Veronica Papi, PS Management; Mauro D’Arpino, social media manager; la cantante Claudia Mazzedda e Luca Del Sarto, vocal coach. A presiedere la giuria sarà Tony De Angelis, Direttore Artistico del Santomato Live Club, coadiuvato, in qualità di vicepresidente, da Serena K. Baldaccini, general manager Almax Star Magazine.

Domenica 25 marzo Sanremo Rock si sposterà invece in Veneto, per la precisione al Il Borgo di Montebello Vicentino (via del Borgo 31), dove sono attesi 10 “concorrenti”. In questa occasione vedremo esibirsi dal vivo Boskovic, i Prova Zero e Cristian Dinello da Vicenza, L’istrice da Rovigo, i Neraessenza dalla provincia di Vicenza, Radiodub da Lugagnano (VR), i Positiva da Padova, MP3 da Treviso, Sharon’s da Verona e Attack The Sun da Arcole (VR). La giuria che valuterà le esibizioni sarà composta come sempre da produttori musicali, discografici e addetti ai lavori. Nel corso della serata, presentata da Leo Giunta, responsabile organizzativo di Sanremo Rock, si esibirà nei cambi palco Katrin Roselli, la giovane cantautrice vincitrice di numerosi concorsi, fra cui il Sanremo Music Awards 2015 e il premio Andrea Amati Autori Warner Chappel 2016.

Entrambe le serate avranno inizio alle ore 20 e sono ad ingresso gratuito.

Tutte le esibizioni, rigorosamente dal vivo, saranno riprese e trasmesse su On Music - Per chi ama la musica, canale musicale del circuito Vision tv, e sul canale Youtube ufficiale Sanremo Rock TV.

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori). Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it, pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.itufficiocasting@sanremorock.it327 423 7725.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

musica | concerti | festival | sanremo rock | sanremo | rock | pistoia | toscana | montebello vicentino | Veneto | selezioni | emergenti | band |

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”

31° Sanremo rock. Questa settimana 5 tappe del live tour di selezioni

32° Sanremo Rock - settimana di selezioni in Toscana e Abruzzo/Molise