Home > Cultura > Brusciano Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Pierino Sessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Pierino Sessa.  (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Pierino Sessa. La famiglia, l’Associazione Giglio Ortolano e l’intero paese costernati per la prematura scomparsa.

A Brusciano il mondo dei Gigli piange la morte prematura di Pierino Sessa anima creativa dell’Associazione “Giglio Ortolano”, fratello del capoparanza dei “Volontari” Pino Sessa.

La triste notizia ha attraversato in un baleno tutta Brusciano questa mattina del Venerdì Santo. L’annuncio funebre è stato fatto dalla sua famiglia: la moglie, Rosa Papaccio; i figli, Carmine e Flavio; la mamma, Gioconda Giannino, le nuore,  Lina Palladino e Cristina Adamo; i fratelli, Luigi e Pino; le sorelle, Elisabetta e Adele;  cognati, i nipoti ed i parenti tutti.

Le partecipazioni al lutto, oltre alle numerosissime personali espressioni di cordoglio portate alla famiglia Sessa e Papaccio, sono state espresse anche con manifesti da parte dell’Amministrazione e dei dipendenti del Comune di Brusciano e dalle Associazioni dei Gigli di Brusciano: Ortolano, Croce, Gioventù e Passo Veloce.

Il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricorda “l’antica amicizia, la condivisione di un lungo rapporto di lavoro con il Comune di Brusciano, le tante collaborazioni artistiche per la promozione della Festa dei Gigli, l’esemplarità di una figura umana e professionale di grande rispetto, la cordialità nei rapporti personali e nelle relazioni sociali, la creatività e le capacità realizzative, le tante idee che prendevano forma con il suo lavoro certosino, la testimonianza di un antico sapere artigiano trasmessogli dal papà, Zi Carminiello” ed esprime, “a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, Ciao Amico Pierino”.

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Sessa e Papaccio domani, Sabato 31 Marzo 2018, alle ore 10.00, in Via Semmola n. 31 a Brusciano, per la Parrocchia S. Maria delle Grazie dove sarà celebrato il rito funebre.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Brusciano Morte di Pierino Sessa |

Per l’8 Marzo la testimonianza di Gioconda Giannino una donna protagonista nella storia della Festa dei Gigli di Brusciano. ( Scritto da Antonio Castaldo)