Home > Cultura > Brusciano Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Pierino Sessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Pierino Sessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Pierino Sessa.  (Scritto da Antonio Castaldo)

 

Brusciano Mondo dei Gigli in lutto per la morte di Pierino Sessa. La famiglia, l’Associazione Giglio Ortolano e l’intero paese costernati per la prematura scomparsa.    

 

A Brusciano il mondo dei Gigli piange la morte prematura di Pierino Sessa anima creativa dell’Associazione “Giglio Ortolano”, fratello del capoparanza dei “Volontari” Pino Sessa.

La triste notizia ha attraversato in un baleno tutta Brusciano questa mattina del Venerdì Santo. L’annuncio funebre è stato fatto dalla sua famiglia: la moglie, Rosa Papaccio; i figli, Carmine e Flavio; la mamma, Gioconda Giannino, le nuore,  Lina Palladino e Cristina Adamo; i fratelli, Luigi e Pino; le sorelle, Elisabetta e Adele;  cognati, i nipoti ed i parenti tutti.

Le partecipazioni al lutto, oltre alle numerosissime personali espressioni di cordoglio portate alla famiglia Sessa e Papaccio, sono state espresse anche con manifesti da parte dell’Amministrazione e dei dipendenti del Comune di Brusciano e dalle Associazioni dei Gigli di Brusciano: Ortolano, Croce, Gioventù e Passo Veloce.

Il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, ricorda “l’antica amicizia, la condivisione di un lungo rapporto di lavoro con il Comune di Brusciano, le tante collaborazioni artistiche per la promozione della Festa dei Gigli, l’esemplarità di una figura umana e professionale di grande rispetto, la cordialità nei rapporti personali e nelle relazioni sociali, la creatività e le capacità realizzative, le tante idee che prendevano forma con il suo lavoro certosino, la testimonianza di un antico sapere artigiano trasmessogli dal papà, Zi Carminiello” ed esprime, “a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia, Ciao Amico Pierino”.

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Sessa e Papaccio domani, Sabato 31 Marzo 2018, alle ore 10.00, in Via Semmola n. 31 a Brusciano, per la Parrocchia S. Maria delle Grazie dove sarà celebrato il rito funebre.

 

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Brusciano Morte di Pierino Sessa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Per l’8 Marzo la testimonianza di Gioconda Giannino una donna protagonista nella storia della Festa dei Gigli di Brusciano. ( Scritto da Antonio Castaldo)


BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO GRUPPO DI AMICI PER SANT'ANTONIO


A BRUSCIANO LE ESEQUIE DELL'AVVOCATO FRANCESCO ROMANO EX SINDACO di Antonio Castaldo


BRUSCIANO LA FESTA DEI GIGLI OSPITA LA PASTELLESSA DI MACERATA CAMPANIA. GIOVEDI' SERA 22 AGOSTO CON GLI "AMICI DEL PARULANO" SFILA IL GRUPPO MUSICALE DIRETTO DA RAFFEALE PICCIRILLO "SUONI ANTICHI" di Antonio Castaldo


NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


NOLA APPOSIZIONE DI UNA TARGA ALLA MEMORIA DI GIUSEPPE GUERRIERO STORICO LEADER DELLA PARANZA STELLA. di Antonio Castaldo


 

Ieri...

Stesso autore

-San Giorgio a Cremano: Ordine dei Giornalisti Campania ha svolto un incontro formativo su “Informazione e Uffici Stampa Pubblici” (Scritto da Antonio Castaldo)

-San Giorgio a Cremano: Ordine dei Giornalisti Campania ha svolto un incontro formativo su “Informazione e Uffici Stampa Pubblici” (Scritto da Antonio Castaldo)
A San Giorgio a Cremano, martedì 15 gennaio scorso, presso la Biblioteca Comunale di Villa Bruno, è stato svolto l’aggiornamento professionale dei giornalisti, sul tema «Informazione e uffici stampa pubblici», promosso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania in collaborazione con il Servizio Comunicazione della Città di San Giorgio a Cremano. L’inco (continua)

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

	- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)
Si terrà in Campania il Quarto Gran Premio Teatro Amatoriale FITA cone promosso dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli con il patrocinio dei Comuni di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata in collaborazione con Fita Campania e Intercral Campania. Questa iniziativa è contro il "sistema" della camorra (continua)

-Brusciano: S. E. Mons. Francesco Marino Vescovo di Nola ha celebrato nella Chiesa S. Maria delle Grazie una Messa per il defunto Parroco Don Antonio Vaia. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: S. E. Mons. Francesco Marino Vescovo di Nola ha celebrato nella Chiesa S. Maria delle Grazie una Messa per il defunto Parroco Don Antonio Vaia. (Scritto da Antonio Castaldo)
 A Brusciano, mercoledì 9 gennaio scorso, il vescovo di Nola S. E. Mons. Marino ha celebrato, presso la Chiesa S. Maria delle Grazie, una messa in suffragio di Don Antonio Vaia il giovane parroco bruscianese morto prematuramente dopo pochi anni di sacerdozio e che avrebbe compiuto 58 anni in questo stesso giorno. Era stata la famiglia Vaia ad annunciarlo con un manifesto: “In oc (continua)

- Brusciano: Solidarietà del “Giglio Ortolano 1875" e "Volontari Bruscianesi” per i Bambini ricoverati all’Ospedale di Nola. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Solidarietà del “Giglio Ortolano 1875
A Brusciano l’Associazione “Giglio Ortolano 1875” ha avviato, con una inedita iniziativa solidale, l’anno giglistico bruscianese, che dal 1875 si tiene in onore di Sant’Antonio di Padova, al secolo Fernando Martins de Bulhões, (Lisbona, il 15 agosto del 1195- Padova 13 giugno 1231). Partiti da Brusciano, nella mattinata di domenica 6 gennaio 2019, Giorno (continua)

-Brusciano: Terminano le manifestazioni natalizie comunali. Vissuti anche momenti di impegno civile. Il ricordo di Martina Ciliberti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Terminano le manifestazioni natalizie comunali. Vissuti anche momenti di impegno civile. Il ricordo di Martina Ciliberti.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, sabato 5 gennaio 2019, con “Aspettando la Befana”, si concludono le manifestazioni natalizie di “Natale Insieme a Brusciano”, promosse dal Comune di Brusciano, con il Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, e realizzate con la collaborazione del mondo dell’associazionismo, del volontariato e del terzo settore.  In questo ultimo appuntamento in Piazza XI Sett (continua)