Home > Eventi e Fiere > Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti più rinomati del territorio nazionale.

L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci in legno con frutta sotto resina, progettati per l'Expo ma rimasti in cantiere che saranno esposti su tavolini di alta manifattura della Isolplastic di Mestrino (PD) che con il brand NiklaDesign presenterà le nuove collezioni d'arredo di lusso Krocus e Milonga, proprio su questi ultimi invece saranno esposti "Gli Ottavini" dell'ormai noto progetto L'Ottavo Chakra di Giorgetti, otto sculture di resina piena e di alta qualità realizzati insieme alla scultrice milanese Anna Marino.

L'astrattista Giorgetti attualmente concentrato nel suo nuovo progetto Fake che unirà il mondo dell'arte del '900 con la moda che sorprende sempre il pubblico con novità geniali, fuori dagli schemi e presentazioni che vanno oltre i sentieri dell'arte contemporanea; anche stavolta spinge la sua arte verso nuove collaborazioni fuori dal campo pittorico convenzionale. Il curatore dell'esposizione fuori salone che si svolgerà dal 17 al 22 Aprile 2018 presso la Biblioteca umanistica dell'Incoronata Milano in corso Garibaldi 116, è l'architetto Walter Vallini, esperto del settore che insieme all'ideatore Antonello Andrea D'egidio e alla Dott.ssa Adele Olivieri, hanno creduto in questo eccellente progetto.

Saranno presenti all'evento noti brand associati ad altri artisti come la giapponese Fukushi Ito, la fotografa regista Davies Zambotti, l'esperto di installazioni Sebastiano Mortellaro e ancora Barbara Fragogna, Vittorio Valente, Milena Guercioli ed Ale Guzzetti.

Gli artisti interpreteranno in modo creativo con installazioni visionarie i brand partner del Progetto, autentiche eccellenze italiane dei settori del design e del food: Oxtam, Nikladesign, Contract & More Lighting design, Design Boutique Italia, acqua Lauretana, La Serchia Antica Acetaia, Doralia. Un “cameo” tecnologico di virtual design presentato dal Gruppo DSE.

daf | design | milano | giorgetti | arte | cultura |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona
Saranno ospiti negli studi di Radio Verona il 3 Aprile nella rubrica Live Social, per registrare due interviste separate, gli artisti Alessandro Giorgetti e Desirèe Prada. Lui Astrattista visionario ed eclettico, presente nella città di Verona lo scorso anno in una personale di grande successo prorogata per ben tre volte, è tra gli artisti contemporanei italiani più c (continua)

Il nuovo Sumida Hokusai Museum ospita i calchi dell'artista italiana Desirèe Prada

Il nuovo Sumida Hokusai Museum ospita i calchi dell'artista italiana Desirèe Prada
Desirèe Prada sarà la prima artista italiana a esporre calchi umani al nuovo Sumida Hokusai Museum, nel quartiere di Sumida di Tokyo. Un grande traguardo per l'arte italiana che esporta all'estero le sculture artistiche di Desirèe Prada, cugina del noto Brand mondiale. Le dieci opere d'arte attualmente work in progress saranno legati alla storia personale di Desirèe, ri (continua)

Calchi di famiglia: Da culto dei ricchi a trend del momento

Calchi di famiglia: Da culto dei ricchi a trend del momento
Dai vecchi ritratti che catturavano i momenti più significativi, delle famiglie importanti del passato all'oggetto ricordo per antonomasia, che arreda le case degli italiani: il calco della mano di famiglia. Oggi, le foto dei nostri compleanni, degli animali domestici e in posa con le persone che amiamo riempiono chiavette e computer. Non esiste un evento della nostra vita che non sia stat (continua)

Aoxoptics: Ecco il nuovo occhiale tecnologico firmato dall'astrattista Giorgetti

Aoxoptics: Ecco il nuovo occhiale tecnologico firmato dall'astrattista Giorgetti
La vastità di marche e modelli che invadono oggi il mercato mondiale dedicato agli occhiali sembra inesauribile. Da vista, da sole o per puro utilizzo estetico, sono ormai un accessorio che accompagna e migliora il nostro modo di guardare l'universo. Un giro d'affari che vale oggi circa 92 miliardi di euro e in cinque anni avrà un incremento stimato del 55%. Tra la moltitudine di br (continua)

Il mondo dell'arte scandalizzato dai buchi di Giorgetti

Il mondo dell'arte scandalizzato dai buchi di Giorgetti
Cos’è l'arte? cos'è la pornografia? La domanda pare retorica, ai più. Invece molti fanno fatica a distinguere tra i due concetti, sia per un estremo senso del pudore, che per la superficialità infida nell'essere umano. In questi giorni si parla di The Hole, il nuovo progetto d'arte dell'astrattista Alessandro Giorgetti che, per promuovere i suoi quadri col buco, (continua)