Home > Spettacoli e TV > Fabrizio Cocoro "Un attore di talento"

Fabrizio Cocoro "Un attore di talento"

Fabrizio Cocoro

Intervista all’attore Fabrizio Cocoro, ha 25 anni e vive a Roma. La recitazione non è per lui solo una passione ma un arte per esprimere il suo talento.

Parlaci di te?

Parlare di me non è molto facile perché ritengo sia piuttosto difficile descrivere la propria persona. Credo che un conto sia esprimere ciò che si pensa di essere e un conto sia come si appare agli occhi degli altri. Ma se dovessi rispondere a questa domanda e dovessi analizzare me stesso direi che sono una persona molto dinamica e sempre in movimento a cui piace imparare tutto ciò che può e che fa molte cose diverse. Quindi mi definisco un tipo eclettico. Sono una persona molto curiosa che ama viaggiare per scoprire ciò che magari prima ho potuto vedere soltanto tramite immagini, foto o altri media. La mia curiosità ,però ,non si limita soltanto ai viaggi ma a tutto ciò che si possa conoscere, in certi limiti ovviamente. Ho cominciato da poco ad approcciarmi alla recitazione anche se ho sempre saputo di amarla, poiché , come quasi tutti i bambini, mi piaceva immedesimarmi in qualsiasi personaggio ma la cosa è andata avanti nel tempo. Proprio con il tempo, lavorando anche presso agenzie di animazione in cui spesso interpretavo supereroi, mi sono reso conto di come mi piaceva calarmi nei personaggi, per divertire e per divertirmi, o la semplicità con cui indossare una maschera.

Sogni nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di fare di ciò che amo un mestiere e dare anche uno smacco a chi crede sia irrealizzabile, non per fissa ma perché è quel che cerco di raggiungere.

Vita sentimentale?

Ho iniziato da quasi 3 anni una relazione molto importate con una ragazza che mi sprona e crede nelle mie capacità e mi spinge a non mollare, poiché alcune volte mi domando se dover abbandonare questo sogno o non smettere di crederci; ma fortunatamente ho anche una famiglia che mi sostiene e questo credo sia molto importante per le scelte da prendere quando ci troviamo difronte ad esse.

Ami la recitazione?

Ho una passione molto forte per il cinema come già descritto, mi piacciono le commedie ma prediligo l'azione, avendo praticato arti marziali e frequentando anche corsi diversi per imparare le diverse arti.

Artisti preferiti?

Per quanto riguarda il cinema internazionale un attore che stimo moltissimo è Leonardo Di Caprio. Ma credo che per noi Italiani il cinema nostrano sia molto importante e credo debba essere valorizzato da noi giovani e sopratutto da chi come ha questa passione. Proprio per questo ci tenevo a menzionare un attore Italiano che mi piace davvero molto (della mia generazione) ovvero Stefano Accorsi.

Pregi e difetti?

Per quanto riguarda uno dei miei pregi ritengo di essere una persona molto disponibile ma i pregi non escludono difetti quindi devo ammettere di essere anche una persona abbastanza permalosa.

Prossimi impegni lavorativi?

Sarò a breve di nuovo sul set e continuo il mio studio con tanta passione e impegno per esaudire il mio sogno. Diventare un noto attore sarebbe un grande successo personale e lavorativo, spero davvero di raggiungerlo!!!

Fabrizio | Cocoro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANFONDO VAL CASIES: ARRIVA REZAC, PRONOSTICI DIFFICILI PER IL “CLASSICO”


Napoli, presentazione del libro "Il Pio Monte della Misericordia di Napoli quattro secoli di pietas" di Maria Grazia Leonetti Rodinò


L’amore eterno esiste solo nei film


Terme di Castrocaro premia il mondo sportivo italiano


Giovedi 24 maggio: Comincia il CARROPONTE 2012.. prima serata con il famoso jazzista etiope Mulatu Astatke


RESA DEI CONTI ALLA MARCIALONGA CYCLING CRAFT. APPUNTAMENTO CLOU A PREDAZZO (TN)


 

I più cliccati

Stesso autore

Dionea Raucci "Uno spettacolo di giurista"

Dionea Raucci
Intervista all'artista e giurista Dionea Raucci di Napoli. Le sue grandi passioni sono lo spettacolo e la legge!!! Parlaci di te? Innanzitutto mi presento, mi chiamo Dionea Raucci, ho 24 anni e potrei racchiudere la mia vita in due parole che descrivono, d’altronde, anche me stessa : “folle ed appassionata”. Eh si, ho da sempre svolto infinite attività nella mia vita, e (continua)

Vianca Quinzon "Tra la scrittura e lo spettacolo"

Vianca Quinzon
Intervista a Vianca Quinzon scrittrice e artista dello spettacolo, vive a Rocca di Papa in provincia di Roma Parlaci di te? Mi chiamo Vianca Quinzon e studio Giurisprudenza all'università La Sapienza di Roma. Mi considero una persona eclettica, poliedrica se vogliamo, giacché ho interessi vari che sto cercando ognuno di coltivare. A parte il mio corso di studi, ho una grande passi (continua)

Paola Donnini "La conduzione Tv ha un nuovo volto"

Paola Donnini
Dopo l’esperienza in Francia legata soprattutto ai territori di Parigi e la Costa Azzurra, in qualità di giornalista e conduttrice di vari eventi e presentazioni, Paola Donnini è riuscita a rendere visibile a tutti le sue qualità artistiche e non solo. Per molti anni ha ricoperto il ruolo di direttore della rivista internazionale “Glam Magazine”, che era un p (continua)

Mariem Jebali "Un attrice che sogna il successo"

Mariem Jebali
Parlaci di te? “Mi chiamo Mariem, ho 18 anni e mi ritengo particolarmente fortunata ad esser nata in una città vicino a Milano perché ho la possibilità di avere molte più opportunità di chi vive in periferia.” Sogni nel cassetto? “Quand’ero piccola, mentre guardano “le veline” nel mio salotto, sfilavo sognando di diventare u (continua)

Camilla Acerbi "Un attrice che sogna il successo"

Camilla Acerbi
Intervista a Camilla Acerbi, il suo sogno è diventare una bravissima attrice. Il suo grande impegno e passione le ha già fatto raggiungere ottimi risultati. Iscritta alla facoltà di Scienze Linguistiche, l’affascina il poter parlare diverse lingue in tutto il Mondo. Parlaci di te? Mi chiamo Camilla Acerbi ho 19 anni e sono diplomata al Liceo Classico. Attualmente sono (continua)