Home > Musica > La Vita è Qua è il nuovo singolo di Janez: ritmi swing e melodie pop per un brano fresco e già proiettato verso i colori caldi della bella stagione.

Nuovo singolo per il cantautore swing Janez, al secolo Andrea Giannese: l’artista presenta La Vita è Qua, terza track estratta dal suo ultimo album Mente Social, edito dalla label Areasonica Records.

Dopo i fortunati lanci dei primi due singoli Quello Che Sei e Non Imparerò Mai, l’album Mente Social, con le sue otto tracce tipicamente cantautorali rifinite da accenti sonori che affondano in un pop attuale e di tendenza, ha tagliato diversi traguardi: heavy rotation sulle migliori radio indipendenti del paese, speciali e approfondimenti radiofonici dedicati - tra gli altri quello firmato Maurizio Benvenuti per Radio Talpa e Radio Incontro - e recensioni positive sulla stampa di settore.

Paolo Formigli per Music Map scrive di lui: “Si districa in un pop colto, tra sfumature Bossanova e World Music, mantenendo chiara l'impronta cantautorale che unisce le diversità armoniche sottese all'album [...] manifestando un certo gusto più dotto rispetto alla media delle produzioni nostrane, forte anche della buona resa sonora dell'intero lavoro.”

Janez presenta oggi La Vita è Qua, un pezzo fresco e primaverile già proiettato verso i colori caldi e avvolgenti della bella stagione: ritmi marcatamente swing e melodie pop che fondono gli accenti stilistici più vintage con il sapore contemporaneo della nuova canzone d’autore. La storia di un amore che cresce sotto il sole, spinto dalla brezza del mare.
L’album Mente Social lo trovate su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, potrete invece ascoltare La Vita è Qua in radio o in streaming su Spotify!

janez | mente social | la vita è qua | singolo | lancio | areasonica records | swing | cantautore | pop | music map | recensione | radio talpa | radio incontro | maurizio benvenuti |

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

“Se fossi DiO” E' IL NUOVO SINGOLO DI NUDi ESTRATTO DAL SUO ALBUM “LAmiaFAVOLA+BELLA”

Astimusica 2012

BENNY MOSCHINI BASTA è il secondo singolo dal suo nuovo album SONO QUI ANCORA

ROCK IN ARENA 2015

PIER MAZZOLENI “UOMO DI LEGNO” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “GENTE DI TERRA”

Ieri...

Torna in radio il rock dei Suave: fuori il nuovo singolo Feeling Something New.

Lo stavamo aspettando con impazienza e siamo stati accontentati: in radio è tornato il rock dei Suave e con lui ha fatto la sua entrata in scena il nuovo singolo Feeling Something New, secondo brano estratto dall’omonimo album d’esordio del duo astigiano! Abbiamo sentito la loro musica girare sulle frequenze delle migliori radio indipendenti italiane, abbiamo cantato ai (continua)

Simone Tancredi torna in radio con Immobili: fuori il nuovo videoclip del talento savonese!

Un’altra attesissima uscita quella rilasciata oggi dalla label Vivamusic: fuori Immobili, il nuovo singolo di Simone Tancredi, secondo estratto dal suo ultimo album Caduta Libera! Un pezzo dalle tinte emotive marcate e d’effetto che viene lanciato insieme ad un videoclip d’eccezione, diretto dal regista Oscar Serio e realizzato con la partecipazione della bravis (continua)

I Resilience tornano in scena con Urlalo: rilasciata oggi la rocciosa anteprima del loro prossimo disco!

I Resilience sono tornati: la band promessa e rivelazione dell’underground capitolino, che debuttava un anno fa con l’album d’esordio Attenzioni Inutili, è da oggi in radio con un’inedita anteprima della sua prossima creatura discografica. Ecco che arriva Urlalo, una scarica di adrenalina e alt rock - immancabilmente targata Areasonica Records - (continua)

I Balt Hüttar festeggiano in grande stile la notte delle streghe: fuori il nuovo singolo Dating a Witch!

Halloween è alle porte e i Balt Hüttar non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di celebrare la festa celtica del Samhain nel modo migliore che conoscono: la band cimbra presenta infatti il nuovo singolo Dating a Witch, terzo estratto dall’album Trinkh Met Miar (Areasonica Records) nonché colonna sonora perfetta di una serata magica in cui può succedere di (continua)

Arriva l’esplosivo pop rock dei Picture Of Troy J: la band umbra al debutto discografico con il suo omonimo debut album.

Preparatevi a saltare parecchio perché in radio sono arrivati i Picture Of Troy J! La giovane band umbra è pronta a presentare al pubblico il suo debut album omonimo targato Areasonica Records e accompagnato dal singolo Sounds From Underground. Influenzati dal rock, dal punk e dal pop cari agli ultimi trent’anni e ispirati da contaminazioni (continua)