Home > Cultura > Finalmente il Grand Déballage di Roma é pronto a diventare veramente "Grand Déballage"!

Finalmente il Grand Déballage di Roma é pronto a diventare veramente "Grand Déballage"!

articolo pubblicato da: cinenews2000 | segnala un abuso

 Finalmente il Grand Déballage di Roma é pronto a diventare veramente

  Dal 13 al 15 Aprile 2018, nella sede del "Guido Reni District " in Via Guido Reni 7 - Roma - di fronte al Museo Maxxi e vicino all'Auditorium Parco della Musica, avrà luogo la terza Edizione dell'attesissima Mostra Mercato internazionale della tendenza nell'Antico e nel Moderno.


"Grand Déballage" nasce dall'idea creativa di Fabio di Gioia e di Marco Pecora che, durante i suoi viaggi per il mondo come espositore ed appassionato di Arte e Antichità, ha immaginato, insieme all'amico ed espositore, organizzatore con lui, Franco Vittori, un luogo circondato dalla  "Bellezza" , in cui incontrare personaggi che rappresentano la tendenza del momento, seguire il flusso del mondo e dare al pubblico davvero ciò che cerca e non ciò che gli viene propinato.

 

L'ideatore Marco Pecora afferma che “non esiste una vera cultura antiquariale in Italia come c'è invece ad esempio a Parigi, nota per il mercato delle pulci e bisogna lavorare ancora molto per un nostro arricchimento culturale soprattutto a Roma dove è completamente assente questo tipo di proposta al pubblico".              

Formula rinnovata quest'anno poiché in continua evoluzione, in cui questi grandi organizzatori hanno confermato la loro manifestazione in questo luogo davvero ideale, ma ampliando le varie tipologie di mercanzia.

Vari i Padiglioni in cui si troveranno: Antiquariato, Gallerie d'arte, Modernariato e Design, ma anche spazi dedicati al Collezionismo e Rigatteria DOC. 

 

Venerdì 13 aprile dalle ore 10 i primi commercianti in arrivo provenienti da tutta Italia, potranno trattare gli acquisti mentre gli espositori sballano la mercanzia e si potranno trattare affari anche molto importanti e convenienti in un contesto inusuale per la piazza di Roma.

Nelle scorse edizioni sono stati venduti anche una pregiata ribalta siciliana del XVIII secolo, una scultura Jugendstil di grande firma e una lampada in bronzo Art Nouveau, nel top di gamma.

Media Partner della manifestazione : MONDORADIO il cui Direttore commerciale è  Gudo Santilio , che insieme al Direttore artistico Marco Vortex e l'Editore Andrea Fragasso .

Insomma è un evento imperdibile per gli appassionati ma anche per i curiosi.

 

APERTURA Al PUBBLICO:

 

Venerdì 13 aprile ore 16 -19

Sabato 14 aprile ore 10 - 19

Domenica 15 aprile ore 10 -19

 

            

Ufficio stampa

Cinzia Loffredo 

E-mail: ufficiostampacinzialoffredo@gmail.com

Contatti: 328.2643184 – 339.7865612       

 

gran deballage |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal 12 al 14 Maggio, Gran Hotel Terme Castrocaro, presenta “Italian Sport Awards”, la notte dei campioni dello sport italiano.


Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui


Il Primo Soccorso - formazione per le aziende


IQOS @ MIA PHOTO FAIR 2018 | Vibrations and Silences - Il progetto fotografico dell'artista francese Antoine Le Grand pensato appositamente per IQOS


Recupero SMS Cancellati e Chat da Cellulare, Smartphone e Tablet a Roma


Pronto Roma presenta il Centro Assistenza Polifunzionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

ANDREA LUPO E LA VIOLENZA SULLE DONNE A TEATRO

ANDREA LUPO E LA VIOLENZA SULLE DONNE A TEATRO
  Roma, teatro Spazio Diamante: “Lo stronzo” di Andrea Lupo. Tutto si svolge la sera del decimo anniversario di fidanzamento e di matrimonio. Una storia d’amore apparentemente perfetta nasconde invece una tragica soluzione finale. Andrea Lupo ci conduce con impeto ed incalzante ritmo in una storia di una violenza domestica fino alla fine inimmaginabile. Cosa succede se (continua)

Alessandra D’Ambrosio in SCARTI DI PARADISO al Brancaccino di Roma dal 21 al 24 febbraio 2019

Alessandra D’Ambrosio in SCARTI DI PARADISO al Brancaccino di Roma dal 21 al 24 febbraio 2019
 (A. Antonucci) Privilegio. Così la chiamava la nonna, in arte Lulù, maitresse di un bordello dei primi del ‘900. La chiamava così perché riconosceva in lei un talento straordinario per quel mestiere che si tramandavano in famiglia. Il suo destino sembrava già scritto; lo stesso della madre e della nonna. Ma proprio questa apparente ineluttabilit&agra (continua)

Educazione all'Immagine- AUDIOVISUAL FUTURE

Educazione all'Immagine- AUDIOVISUAL FUTURE
 Con questa iniziativa svoltasi dal 19 al 22 settembre 2018 a Caserta si è voluto anzitutto rendere i ragazzi protagonisti di un percorso dinamico, in cui loro stessi possano esprimere idee che poi, grazie al linguaggio cinematografico, vengono rappresentate nel film; il video, in questo modo, diviene una sintesi efficace e coinvolgente del loro pensiero. Così facendo i ragazzi, (continua)

FRANCESCA REGGIANI D.O.C. Donne d’Origine Controllata - 8/13 Gennaio alla sala Umberto di Roma

FRANCESCA REGGIANI D.O.C. Donne d’Origine Controllata - 8/13 Gennaio alla sala Umberto di Roma
(Angelo Antonucci) Un nuovo show, anzi uno dei pochi ‘oneman show al femminile’.  Francesca Reggiani, da anni, assicura comicità ed ironia.   La Reggiani vuole offrirci un manuale di sopravvivenza al caos, una bussola per orientarsi in un mondo sempre più smagnetizzato.  Non esiste più la strada sicura, il posto fisso, il porto franco, la via (continua)

"BRANI DELLO SPIRITO" a cura di Giorgio Palumbi - Museo Crocetti, 6-22 dicembre 2018


 Giovedi 13 Dicembre 2018, presso il Museo Crocetti,  durante l’Evento Espositivo Internazionale “Brani dello Spirito” -  arte liturgica, arte sacra, iconografia classica e contemporanea- inaugurato e curato dal Critico Giorgio Palumbi, si è svolta l’emozionante cerimonia di avvio al Museo delle Donazioni del Vaticano della bellissima Opera p (continua)