Home > Spettacoli e TV > The Voice of Italy 2018: Grande successo per Deborah Xhako!

The Voice of Italy 2018: Grande successo per Deborah Xhako!

The Voice of Italy 2018: Grande successo per Deborah Xhako!

Grande successo giovedì 12 Aprile per la nettunese Deborah Xhako nel talent “The Voice of Italy”, in onda su RaiDue, giunto alla sua quinta edizione. 

L'Associazione Occhio dell'Arte ha ospitato questa artista in vari eventi dello scorso anno.
 
Deborah Xhako, cantautrice nata a Roma nel 1998 da genitori albanesi, ha vissuto i primi anni a Roma e a Tirana per poi trasferirsi definitivamente appunto nella cittadina di Nettuno. 
La sua passione per la musica si manifesta sin dai primi anni; è cresciuta ascoltando musica Pop e R&B di artisti internazionali quali Justin Timberlake, Mary J. Blige, Whitney Houston, Celine Dion, Ciara, Rihanna, Craig David, Sean Paul, Black Eyed Peas, Beyoncè e Sia, che l’hanno fortemente influenzata. 
Inizia a cantare all’età di 11 anni dopo essersi iscritta al coro della scuola media, con il quale si esibisce interpretando numerose parti da solista. 
In quegli anni la sua passione per il canto cresce sempre di più e nel 2012 studia canto moderno/soul/gospel. Si esibisce in numerosi spettacoli e galà in teatri e piazze locali,  partecipando a diversi stage di formazione con artisti e insegnanti di livello. 
Nel 2015 prende lezioni di canto moderno presso la scuola “La voce amica” a Nettuno con la maestra Federica Bracchetti, sua attuale insegnante.
Dal 2015 partecipa a vari concorsi riscontrando numerosi successi tra cui: finalista ad Anzio’s Got Talent (edizione 2015); seconda qualificata alla 30esima edizione del concorso canoro “SUPERMAREMUSICA” (2015); vincitrice del concorso “Nettuno Music Lab”(edizione 2015). Deborah spazia dal genere ballad al pop-elettronico con disinvoltura e sapienza.
 
In questa sua nuova avventura televisiva, dopo aver superato le selezioni regionali di “The Voice of Italy”,  è entrata a far parte del cast delle Blind Audition (le esibizioni al buio con oltre cento cantanti), durante le quali i quattro coach dell'edizione 2018 (J-Ax, Al Bano, Cristina Scabbia e Francesco Renga), girati di spalle, devono scegliere i dodici concorrenti che formeranno i rispettivi team.
 
Alle Blind Audition Deborah si è presentata con il brano “River” di Bishop Briggs. Durante l’esibizione, si sono girati progressivamente tutti e quattro i giudici, incitati anche dal sostegno e dall’ovazione del pubblico; hanno spiegato subito dopo di essere stati colpiti dalla  interpretazione potente di Deborah, ma al tempo stesso ricca di pathos e originalità.
 
Dopo la performance, come prevedono le regole di questo talent, è arrivato il momento della scelta da parte di Deborah del giudice che la seguirà nel suo percorso all’interno del programma (simpatico il siparietto con Al Bano che rivela di aver ricevuto la cittadinanza onoraria e il passaporto da parte dello stato albanese). 
 
La bella e brava Deborah, che non ha nascosto la felicità nel vedere tutti e quattro i giudici girati per la sua performance, ha affermato  però di avere le idee chiare sulla sua scelta,  e ha puntato  il dito verso lo “zio” J-Ax.
Ed ora avanti tutta con la fase successiva prevista dal programma: quella dei “Knockout".
 
Lisa Bernardini
Presidente Occhio dell'Arte
www.occhiodellarte.org 
 
 
 
Le foto che ritraggono Deborah Xhako sono della fotografa Chiara Lanciotti

The Voice of Italy | Deborah Xhako | RaiDue | Occhio dell Arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Deborah Xhako uscita a testa alta da The Voice of Italy 2018


"INCONTRIAMOCI", ad Anzio la III edizione il 29 giugno


"INCONTRIAMOCI" ad Anzio, tra Solidarietà‏, Informazione e Spettacolo


“Senza fine…La notte dei ricordi”: una serata all’insegna del fashion con i modelli di Carlo Alberto Terranova e il ricordo della storica della moda Mara Parmegiani


GRANDE SUCCESSO PER IL PREMIO MUSA D'ARGENTO II EDIZIONE


The Voice of Italy 2018: continua l'avventura di Deborah Xhako!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Grande successo per "Musica a mano armata"... l'omaggio al M° Franco Micalizzi

Grande successo per
Pienone per "Musica a mano armata"… omaggio a Franco Micalizzi alla Casa del Cinema di Roma L'evento, a cura del CSC Cineteca Nazionale in collaborazione con la stessa Casa del Cinema, è stato un emozionante Amarcord per tutti i numerosi presenti in sala.  Franco Micalizzi, circondato dall'affetto di figli e moglie,  ha ripercorso nella sala D (continua)

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi
Roma, lunedì 11 febbraio 2019, Casa del Cinema   Alzi la mano chi non ricorda i temi musicali che accompagnavano gli inseguimenti a bordo di Giuliette color melanzane e sparatorie in varie città italiane (Italia a mano armata, Roma a mano armata, Napoli violenta…) o pistoleri solo apparentemente pigri e scanzonati (Lo chiamavano Trinità) o sequenze strappalacrime (continua)

"UNA RAGAZZA PER IL CINEMA" 31° edizione, al via la 2° selezione Regionale Lazio


Si svolgerà il prossimo venerdì 15 febbraio la 2° selezione regionale del Lazio dell'ambito Concorso Nazionale di bellezza e talento "Una Ragazza per il Cinema" giunto alla sua 31° edizione, secondo contest nazionale di Bellezza dopo Miss Italia. La location scelta per questa seconda selezione, la prima del 2019, è il Ristorante Pizzeria Dea di Roma&nbs (continua)

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua"

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa
Il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua" giunto alla VI Edizione - Già Memorial Melania Rea - ha visto tra i vincitori Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore e regista ed oggi soprattutto apprezzato scrittore. Svariati ed importanti i i riconoscimenti da lui ottenuti nel 2018 appena trascorso, e questo 2019 iniziato da poco lo vede ancora una volt (continua)

Il Future Bass di DEBORAH XHAKO

Il Future Bass di DEBORAH XHAKO
Da The Voice of Italy al nuovo pop futuristico con il singolo “LET ME FALL” - In radio e su tutte le piattaforme digitali. Da venerdì 11 gennaio in radio e nelle piattaforme digitali “Let me fall”, il primo singolo di Deborah Xhako, cantautrice rivelazione dell’ultima edizione di The Voice of Italy. Sonorità Pop-Elettroniche ed influenze “Futur (continua)