Home > Altro > “Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

 Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 16.30 a Roma, presso la sala Valdese di v. Marianna Dionigi 59, si parlerà di violenza e parità di genere. Dopo la rappresentazione della sinossi del libro di Roberta D’Amore “Senza di te io non esisterei”,  da parte dell’artista Chiara Pavoni, attrice di teatro, ne discutono con la giornalista e antropologa Tiziana Ciavardini, l’Avv. Silvia Assennato “violenza e disabilità”, l’Avv. Iside Castagnola “donne e percorsi di accoglienza migranti”, la Dott.ssa Federica Castello “omertà nel nucleo familiare”, il Dott. Giorgio Ceccarelli “papà separati e condizioni economiche” la Dott.ssa Barbara Cerusico “le attività dell’Associazione Donne per la Sicurezza Onlus”, l’Avv. Federica Federici “l’uomo violento visto dal suo difensore”, la Dott.ssa Maria Grazia Passeri “la valigia di salvataggio di SALVAMAMME”, la Dott.ssa Giusi Salis “progetto EISBOLE’ per le scuole”, e i ragazzi e le insegnanti delle scuole, con i progetti di alternanza scuola/lavoro.

L’autrice del libro Roberta D’Amore, ha fortemente voluto sostenere con parte del ricavato della vendita del libro, il progetto “La Valigia di salvataggio” dell’Associazione SALVAMAMME, dedicato alle vittime di violenza.
Perché OLTRE IL MURO, quel muro di silenzio, omertà, paure, si possa guardare domani, con altri occhi; perché quel muro di violenza possa essere abbattuto, con la speranza, che l’accettazione del diverso, possa renderci tutti…persone migliori…

“Senza di te io non esisterei” è una lettera più che un libro, come ama definirla l’Avv. Roberta D’Amore, una lettera scritta per la figlia Giorgia, nella quale l’autrice si mette a nudo, come pochi autori fanno, e lo fa per un senso di giustizia, perché quella parità di genere tanto invocata, l’auspicio per una società migliore, nasce anche dalla sincerità e dalla trasparenza del racconto.
Per info e accrediti stampa:
senzaditeiononesisterei@email.it

libro | violenza | parità | genere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese


La LAZIO aiuta la So.Spe di SUOR PAOLA: CON “REPLAY NON NE HA” SCRITTA DA DON ROBERTO DJESUS E CANTATA DAI GIOCATORI DELLA LAZIO


Rock per un bambino 6: un'edizione da record grazie a Luca Guadagnini e la sua band


Dyandra (Diandra Danieli) e le I love Sofia Vincono 24mila Voci, il nuovo Talent Show di RAIUNO dedicato ai gruppi canori


ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note


 

Ieri...

Stesso autore

In libreria il romanzo di Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Pshiche"

In libreria il romanzo di Liliana Manetti
 Il giorno 13 dicembre 2018 uscirà ufficialmente il romanzo ‘La nuova favola di Amore e Psiche’ della poetessa, giornalista e scrittrice Liliana Manetti, edito da edizioni ‘L'Erudita’, marchio indipendente della Giulio Perrone editore. Il romanzo tratta di una storia d'amore tra due ragazzi giapponesi dei nostri giorni: un sentimento che cercherà a tutti (continua)

Amori reali: il nuovo libro di Cinzia Giorgio in prima assoluta al Candelibro

Amori reali: il nuovo libro di Cinzia Giorgio in prima assoluta al Candelibro
Un grande e atteso ritorno da Il Candelibro Storie ed Essenze, la libreria in via delle Vigne Nuove, 4 a Roma. Nella cornice delle ‘Interviste d’autore’ condotte dalla giornalista Fiorella Cappelli, il 22 Novembre alle 18:30 Cinzia Giorgio presenterà in una prima assoluta concomitante all’uscita in libreria, il suo ultimo libro “Amori Reali”, edito da New (continua)

‘Uniti per un No alla Violenza’ alla Casa della Cultura di Pianura

‘Uniti per un No alla Violenza’ alla Casa della Cultura di Pianura
 Domenica 25 novembre alle ore 18.30 presso la Casa della Cultura di Pianura, in Campania, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’Associazione Culturale S.O.E. ‘Source Of Emotions’ organizza e presenta l’evento ‘Uniti per Un No alla Violenza".  L’iniziativa è nata da un’idea del regista, attore e sceneggiatore James (continua)

Al Candelibro la presentazione del libro "Le età infelici"

Al Candelibro la presentazione del libro
Continuano gli incontri d’autore al Candelibro, la libreria in via delle Vigne Nuove 4, a Roma. Lunedì 12 novembre alle ore 18 con la giornalista Fiorella Cappelli dialogherà Sara Sajeva, autrice del libro ‘Le età Infelici’ edito da Castelvecchi Editore. Le letture dei brani saranno a cura di Michela Zanarella e Giuseppe Lorin. Interverrà la D.ssa Psic (continua)

Le donne, i vicoli, i silenzi al Candelibro

Le donne, i vicoli, i silenzi al Candelibro
Un nuovo appuntamento letterario alla Libreria Candelibro Storie ed Essenze in via delle Vigne Nuove 4 a Roma. Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 17.30 la presentazione del libro di Lucia Scerrato, autrice di "Le Donne, I Vicoli, i Silenzi" Edizioni L'Erudita (Giulio Perrone Editore S.r.l.). Dialoga con l’autrice la giornalista Fiorella Cappelli, letture a cura di Michela Zanarella, i (continua)