Home > Altro > “Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

 Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 16.30 a Roma, presso la sala Valdese di v. Marianna Dionigi 59, si parlerà di violenza e parità di genere. Dopo la rappresentazione della sinossi del libro di Roberta D’Amore “Senza di te io non esisterei”,  da parte dell’artista Chiara Pavoni, attrice di teatro, ne discutono con la giornalista e antropologa Tiziana Ciavardini, l’Avv. Silvia Assennato “violenza e disabilità”, l’Avv. Iside Castagnola “donne e percorsi di accoglienza migranti”, la Dott.ssa Federica Castello “omertà nel nucleo familiare”, il Dott. Giorgio Ceccarelli “papà separati e condizioni economiche” la Dott.ssa Barbara Cerusico “le attività dell’Associazione Donne per la Sicurezza Onlus”, l’Avv. Federica Federici “l’uomo violento visto dal suo difensore”, la Dott.ssa Maria Grazia Passeri “la valigia di salvataggio di SALVAMAMME”, la Dott.ssa Giusi Salis “progetto EISBOLE’ per le scuole”, e i ragazzi e le insegnanti delle scuole, con i progetti di alternanza scuola/lavoro.

L’autrice del libro Roberta D’Amore, ha fortemente voluto sostenere con parte del ricavato della vendita del libro, il progetto “La Valigia di salvataggio” dell’Associazione SALVAMAMME, dedicato alle vittime di violenza.
Perché OLTRE IL MURO, quel muro di silenzio, omertà, paure, si possa guardare domani, con altri occhi; perché quel muro di violenza possa essere abbattuto, con la speranza, che l’accettazione del diverso, possa renderci tutti…persone migliori…

“Senza di te io non esisterei” è una lettera più che un libro, come ama definirla l’Avv. Roberta D’Amore, una lettera scritta per la figlia Giorgia, nella quale l’autrice si mette a nudo, come pochi autori fanno, e lo fa per un senso di giustizia, perché quella parità di genere tanto invocata, l’auspicio per una società migliore, nasce anche dalla sincerità e dalla trasparenza del racconto.
Per info e accrediti stampa:
senzaditeiononesisterei@email.it

libro | violenza | parità | genere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese


La LAZIO aiuta la So.Spe di SUOR PAOLA: CON “REPLAY NON NE HA” SCRITTA DA DON ROBERTO DJESUS E CANTATA DAI GIOCATORI DELLA LAZIO


Rock per un bambino 6: un'edizione da record grazie a Luca Guadagnini e la sua band


Dyandra (Diandra Danieli) e le I love Sofia Vincono 24mila Voci, il nuovo Talent Show di RAIUNO dedicato ai gruppi canori


ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note


Carlo Ascoli, ultrarunner: Ho iniziato a correre a 18 anni perché pesavo 100kg


 

I più cliccati

Stesso autore

A Milano Wall of Dolls

A Milano Wall of Dolls
 La 5^ edizione  di ” WALL OF DOLLS  –  il Muro delle Bambole”, l’installazione artistica ideata da Jo Squillo, nata a sostegno della lotta contro la  violenza sulle donne, quest’ anno è dedicata alla giornalista e scrittrice Alessandra Appiano, recentemente scomparsa.Venerdì 15 giugno 2018, alle ore 17.00, l’ appuntamento (continua)

Notte dei Musei: #Niobedoloreeclamore al Museo Barracco

Notte dei Musei: #Niobedoloreeclamore al Museo Barracco
 Sabato 19 maggio 2018 l’arte a Roma resta accesa fino alle 2 di notte per la nuova edizione de “La Notte dei Musei”, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. La manifestazione, che si svolgerà in contemporanea in 30 pae (continua)

La premiazione della Quinta Ragunanza a Villa Pamphilj

La premiazione della Quinta Ragunanza a Villa Pamphilj
 Domenica 20 maggio 2018 dalle ore 10.30 nel parco di Villa Pamphilj, presso la Cascina del Bel Respiro, antica vaccheria dei Principi Pamphilj, ingresso di Via Vitellia 102, a Roma, si terrà la cerimonia di premiazione della Quinta Ragunanza di poesia, narrativa & Short movie. L’evento ha l’intento e l’obiettivo di ricordare i raduni organizzati da S.A.R. Cristin (continua)

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese
 Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 16.30 a Roma, presso la sala Valdese di v. Marianna Dionigi 59, si parlerà di violenza e parità di genere. Dopo la rappresentazione della sinossi del libro di Roberta D’Amore “Senza di te io non esisterei”,  da parte dell’artista Chiara Pavoni, attrice di teatro, ne discutono con la giornalista e antropologa T (continua)

‘Il giardino di Mattia’ premiato al concorso letterario AlberoAndronico 2018

‘Il giardino di Mattia’ premiato al concorso letterario AlberoAndronico 2018
 Continua a riscuotere consensi dai lettori e dalla critica il romanzo d’esordio di Daniela Ippoliti “Il giardino di Mattia” edito da Bibliotheka Edizioni. Il libro si è aggiudicato il premio speciale della Presidenza al prestigioso concorso nazionale “AlberoAndronico” giunto all’undicesima edizione. Al premio hanno partecipato co (continua)