Home > Altro > “Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese

 Venerdì 20 Aprile 2018, alle ore 16.30 a Roma, presso la sala Valdese di v. Marianna Dionigi 59, si parlerà di violenza e parità di genere. Dopo la rappresentazione della sinossi del libro di Roberta D’Amore “Senza di te io non esisterei”,  da parte dell’artista Chiara Pavoni, attrice di teatro, ne discutono con la giornalista e antropologa Tiziana Ciavardini, l’Avv. Silvia Assennato “violenza e disabilità”, l’Avv. Iside Castagnola “donne e percorsi di accoglienza migranti”, la Dott.ssa Federica Castello “omertà nel nucleo familiare”, il Dott. Giorgio Ceccarelli “papà separati e condizioni economiche” la Dott.ssa Barbara Cerusico “le attività dell’Associazione Donne per la Sicurezza Onlus”, l’Avv. Federica Federici “l’uomo violento visto dal suo difensore”, la Dott.ssa Maria Grazia Passeri “la valigia di salvataggio di SALVAMAMME”, la Dott.ssa Giusi Salis “progetto EISBOLE’ per le scuole”, e i ragazzi e le insegnanti delle scuole, con i progetti di alternanza scuola/lavoro.

L’autrice del libro Roberta D’Amore, ha fortemente voluto sostenere con parte del ricavato della vendita del libro, il progetto “La Valigia di salvataggio” dell’Associazione SALVAMAMME, dedicato alle vittime di violenza.
Perché OLTRE IL MURO, quel muro di silenzio, omertà, paure, si possa guardare domani, con altri occhi; perché quel muro di violenza possa essere abbattuto, con la speranza, che l’accettazione del diverso, possa renderci tutti…persone migliori…

“Senza di te io non esisterei” è una lettera più che un libro, come ama definirla l’Avv. Roberta D’Amore, una lettera scritta per la figlia Giorgia, nella quale l’autrice si mette a nudo, come pochi autori fanno, e lo fa per un senso di giustizia, perché quella parità di genere tanto invocata, l’auspicio per una società migliore, nasce anche dalla sincerità e dalla trasparenza del racconto.
Per info e accrediti stampa:
senzaditeiononesisterei@email.it

libro | violenza | parità | genere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Senza di te io non esisterei”: appuntamento a Roma alla Sala Valdese


La LAZIO aiuta la So.Spe di SUOR PAOLA: CON “REPLAY NON NE HA” SCRITTA DA DON ROBERTO DJESUS E CANTATA DAI GIOCATORI DELLA LAZIO


Rock per un bambino 6: un'edizione da record grazie a Luca Guadagnini e la sua band


Dyandra (Diandra Danieli) e le I love Sofia Vincono 24mila Voci, il nuovo Talent Show di RAIUNO dedicato ai gruppi canori


ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note


Carlo Ascoli, ultrarunner: Ho iniziato a correre a 18 anni perché pesavo 100kg


 

I più cliccati

Stesso autore

Sedici artisti per quattro stagioni, quattro stagioni per sedici artisti, Arcimboldo e Vivaldi. La mostra a San Basilio.

Sedici artisti per quattro stagioni, quattro stagioni per sedici artisti, Arcimboldo e Vivaldi. La mostra a San Basilio.
 L’Associazione Culturale Unrra Casas “Movimento del Presenteismo” e la Biblioteca Centro Culturale “Aldo Fabrizi” di San Basilio, presentano una mostra inedita, di grande spessore: “Sedici artisti per quattro stagioni, quattro stagioni per sedici artisti, Arcimboldo e Vivaldi”. L’inaugurazione avrà luogo giovedì 27 settembre a par (continua)

In Campidoglio la quarta edizione del Premio Italia Donna 2018

In Campidoglio la quarta edizione del Premio Italia Donna 2018
 Torna l’appuntamento con uno dei premi più attesi e significativi del mondo femminile. Anche quest’anno le donne premiano le donne che si sono distinte per il loro impegno nell’arte e nel lavoro. Venerdì 14 settembre 2018 alle ore 17 nella Sala Protomoteca in Campidoglio, a Roma, la cerimonia della quarta edizione del Premio Italia Donna, ideato e presieduto d (continua)

All’Isola del Cinema una serata con gli Abba Celebration e Obiettivo No Violence

All’Isola del Cinema una serata con gli Abba Celebration e Obiettivo No Violence
 Si sono esibiti martedì sera 28 agosto, gli “Abba Celebration – The Inspiration”, nella suggestiva location lungo le sponde del fiume Tevere, insieme alle ballerine del progetto Obiettivo No Violence, in una serata evento i cui proventi sono stati in parte devoluti ai comuni di Norcia e Amatrice, colpiti dal terremoto. Il gruppo, che ha ormai conquistato anche la (continua)

Chiara Pavoni è la protagonista di ‘Just a Child’, l’horror diretto da Ford

Chiara Pavoni è la protagonista di ‘Just a Child’, l’horror diretto da Ford
 Sono state fatte in questi giorni a Carpegna, nelle Marche, le riprese di ‘Just a Child’, la ghost story di Adam Ford, il regista dell’horror estremo ‘Torment’. Il film nasce da un’idea di Domiziano Cristopharo e di Andrea Lanza, mentre lo script è a firma di Sara Bakacks. Nel cast l’icona del cinema horror Chiara Pavoni, Alfonso D’Auria (continua)

A Milano Wall of Dolls

A Milano Wall of Dolls
 La 5^ edizione  di ” WALL OF DOLLS  –  il Muro delle Bambole”, l’installazione artistica ideata da Jo Squillo, nata a sostegno della lotta contro la  violenza sulle donne, quest’ anno è dedicata alla giornalista e scrittrice Alessandra Appiano, recentemente scomparsa.Venerdì 15 giugno 2018, alle ore 17.00, l’ appuntamento (continua)