Home > News > Napolitaners: il docufilm di Gianluca Vitiello arriva a Tokyo

Napolitaners: il docufilm di Gianluca Vitiello arriva a Tokyo

Napolitaners: il docufilm di Gianluca Vitiello arriva a Tokyo
Sabato 21 e domenica 22 aprile nell’ambito del Festival Italia, Amore Mio! organizzato dalla Camera di Commercio italiana In Giappone, l’omaggio alla “napoletanità” nel mondo.   Napolitaners sbarca a Tokyo, alla terza edizione di “ITALIA, AMORE MIO! 2018”, il più grande festival dedicato all’Italia nel Paese del Sol Levante. L'evento, che a ogni edizione registra oltre 50.000 partecipanti, è organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone e quest’anno si terrà in tre città Tokyo, Nagoya e Osaka. La prima tappa asi terrà il 21 e il 22 aprile a Tokyo a Tennozu Isle presso il prestigioso complesso Terrada Warehouse.  Un week end dal sapore italiano che guarda al futuro affrontando il tema «The Architecture of Beauty» con il coinvolgimento di prestigiosi nomi del mondo dell’architettura e non solo, per raccontare il bello dell’Italia e delle sue eccellenze. Dal cibo in primis, ma anche a tutti gli altri settori in cui il nostro Paese esprime la sua creatività come la musica, il cinema, il turismo, i motori e il design. Link al Festival www.italia-amore-mio.com/it/  Napolitaners è un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e che oggi la vive dal di fuori, lontano migliaia di chilometri da casa, alla ricerca di esperienze e nuovi percorsi di vita. “Napolitanes” è un documentario che nasce dall’amore che lega da sempre Gianluca Vitiello con la sua Napoli, lo stesso amore che lega tanti napoletani che hanno dovuto lasciare la loro città in nome del lavoro, di un sentimento o di una ricerca. Dopo un lungo tour di presentazioni, tra New York City al World Bridge Festival, Napoli e Milano, il docufilm sbarca a Tokyo nel Festival Italia Amore Mio, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone. “Napolitaners” sarà presentato sabato 21 aprile all'interno della nave (T-Lotus) attraccata lungo il canale dello spazio Terrada a Tennozu Isle, mentre domenica 22 nell’evento all'interno dello Spazio Seminari di Piazza Italia. Artista e speaker di radio DeeJay, classe 1976, Gianluca Vitiello è “emigrato” a Milano da 11 anni. Ed è proprio dalla capitale lombarda inizia la narrazione che si snoda tra le vie di Berlino, New York, Ibiza, Milano e Tokyo, tra i bar i quartieri e luoghi di lavoro. Una storia d’amore intramontabile sulle proprie origini e la propria terra attraverso ritratti-interviste di ragazzi che vivono all’estero. Un omaggio alla “napoletanità” nel mondo.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A VERONA DOPO IL GIRO ARRIVA LA GRANFONDO: 3 GIUGNO IN SELLA CON DAMIANO CUNEGO


Terme di Castrocaro premia il mondo sportivo italiano


SCARAMUCCE, VOLATE E SPETTACOLO, LA GF LIOTTO DEI 2000 È UN SUCCESSO


GRANDE SUCCESSO PER IL PREMIO MUSA D'ARGENTO II EDIZIONE


Arriva Inventaria


ATLETICANOTIZIE:Caso Francioni incredibili sviluppi: Lo stadio dell’infortunio non è più a norma da oltre 30 anni.


 

I più cliccati

Stesso autore

Ellenikòs: prima mostra personale di Alfredo Troise in Cilento

Ellenikòs: prima mostra personale di Alfredo Troise in Cilento
Ellenikòs è la prima mostra personale di Alfredo Troise in Cilento. Il senso di appartenenza dell’artista napoletano si esprime senza i consueti filtri linguistici e comunicativi, ma come espressione pittorica immediata. A livello di elaborazione inconscia, la ricerca estetica ed esistenziale di Alfredo Troise ripercorre luci, ombre e luoghi remoti, alla ricerca di altra terra, di più antich (continua)

3° Congresso Nazionale AITEB

3° Congresso Nazionale AITEB
«LA SCIENZA INCONTRA L’ARTE DEL BELLO. L’ESPERIENZA DELLA BELLEZZA» LA RIABILITAZIONE DEI VOLTI TRAUMATIZZATI APERTA UNA NUOVA VIA: IL RUOLO DEL BOTULINO E DELL’ACIDO IALURONICO SI RECUPERA ESTETICA E FUNZIONALITÀ FINO AL 70% Il potenziale degli iniettabili in area maxillo-facciale che restituisce estetica e funzionalità, riducendo costi sanitari e invasività chirurgica Milano, 19 (continua)

Potenziamento e promozione della formazione e del lavoro, 4.200.000,00 di Euro a sostegno dei giovani lavoratori Campani

Potenziamento e promozione della formazione e del lavoro, 4.200.000,00 di Euro a sostegno dei giovani lavoratori Campani
Con Decreto Dirigenziale n. 1094 del 12/09/2018, di prossima pubblicazione, è stato approvato l'Avviso pubblico per il sostegno e l'implementazione dei contratti di apprendistato professionalizzante con una dotazione di 4,2 milioni di euro. A partire dal 15° giorno successivo alla pubblicazione del Decreto sul BURC, si potranno inoltrare le domande di partecipazione all'Avviso. Le imprese inte (continua)

Google Day SEO: workshop per imparare le strategie seo

Google Day SEO: workshop per imparare le strategie seo
Venerdì 14 settembre dalle ore 10:00 alle 17:00 presso Google Italy (MI) Un workshop pratico per imparare a usare al meglio le strategie SEO: concetti chiave del mondo della SEO, teoria ed esercitazioni pratiche volte ad applicare le conoscenze acquisite. Il workshop sarà utile per apprendere le migliori tecniche e strategie SEO direttamente da una professionista del settore con esperienza (continua)

CONVEGNO DAL TITOLO: “ZONE ECONOMICHE SPECIALI ED INTERPORTO DI NOLA: UN’AUTOSTRADA NEL MONDO”

CONVEGNO DAL TITOLO: “ZONE ECONOMICHE SPECIALI ED INTERPORTO DI NOLA: UN’AUTOSTRADA NEL MONDO”
CONVEGNO DAL TITOLO: “ZONE ECONOMICHE SPECIALI ED INTERPORTO DI NOLA: UN’AUTOSTRADA NEL MONDO” Domenica 16 Settembre 2018 ore 17.30, presso Polveriera Concept Space – Nola (NA), Via Polveriera n. 26 Il Convegno dal titolo “Zone economiche speciali ed Interporto di Nola: un’autostrada nel Mondo”, vedrà la partecipazione di autorevolissimi relatori provenienti dal mondo delle imprese, forense ed (continua)