Home > Internet > Maccabees Update: l’aggiornamento all'algoritmo di Google è operativo

Maccabees Update: l’aggiornamento all'algoritmo di Google è operativo

Tra il 12 e il 14 Dicembre è stato lanciato il nuovo aggiornamento all'algoritmo di Google: Maccabees Update. La sua introduzione è stata una vera e propria sorpresa. Il  mese di Dicembre è conosciuto, in ambito SEO, per essere un periodo di calma, dove Google tende a mantenere i risultati di ricerca stabili senza introdurre aggiornamenti e modifiche di alcun tipo. Il 2017 però Google ha nuovamente cambiato le carte in tavola introducendo un improvviso aggiornamento. Le modifiche sono state poche e rivolte principalmente al core algorithm. La novità di Maccabees Update è nella penalizzazione delle landing pages create seguendo la tecnica chiamata Keywords Permutation. E' ancora sconosciuto il motivo per cui Google abbia deciso di introdurre questo update proprio a Dicembre.

I cambiamenti non sono stati drastici tuttavia è importante che tutti siti effettuino una accurata analisi SEO al fine di rimuovere eventuali problematiche che potrebbero essere sorte con questo aggiornamento e potrebbero quindi danneggiare il posizionamento del sito, abbassandone il posizionamento.

google | algoritmo | maccabees update | seo | web |

I più cliccati

Il settore ICT in espansione ma non ci sono abbastanza esperti

La domanda di esperti nel settore Ict, ossia le tecnologie per l’informazione e la comunicazione, è in costante aumento. Questo è ciò che l’Osservatorio delle Competenze Digitali ha rivelato nella sua terza edizione con uno studio condotto dalle principali associazioni ICT. Dai risultati è emerso che l’Italia è un paese dotato di una forte (continua)

Come procede il Piano Industria 4.0?

La Legge di Bilancio 2018 ha recentemente stabilito il piano Industria 4.0 e sono numerose le agevolazioni dedite a sostenere le imprese a favore della digitalizzazione. Grazie alla Legge di Bilancio, è stato stanziato un totale di 250 milioni di euro per il piano Industria 4.0 e il credito d’imposta riconosciuto alle imprese sarà di un importo massimo pari a 300.000 euro (continua)

GDPR, cos’è e cosa comporta?

Il mondo della privacy dal 2004, anno in cui è entrato in vigore il decreto sulla protezione dei dati personali numero 196 del 2003, è divenuto sempre di maggior importanza. Oggi l’importanza della privacy è ai massimi livelli e le infrazioni portano a conseguenze durissime, esempio perfetto è lo scandalo della Cambridge Analytica che ha colpito Facebook. A (continua)

Amazon inizia il suo viaggio per la conquista del settore delle polizze

Amazon ha deciso di conquistare il mercato delle polizze offrendo ai suoi clienti delle assicurazioni sui propri prodotti che mai si sono viste prima d'ora. Infatti a seguito del successo del progetto londinese "Amazon Protect", l'azienda americana, visti i risultati, ha confermato di voler proseguire lo sviluppo e il potenziamento di questo nuovo servizio che verrà introdotto pro (continua)

L’export digitale italiano si sta sviluppando, ma troppo lentamente