Home > Internet > Maccabees Update: l’aggiornamento all'algoritmo di Google è operativo

Maccabees Update: l’aggiornamento all'algoritmo di Google è operativo

Maccabees Update: l’aggiornamento all'algoritmo di Google è operativo

Tra il 12 e il 14 Dicembre è stato lanciato il nuovo aggiornamento all'algoritmo di Google: Maccabees Update. La sua introduzione è stata una vera e propria sorpresa. Il  mese di Dicembre è conosciuto, in ambito SEO, per essere un periodo di calma, dove Google tende a mantenere i risultati di ricerca stabili senza introdurre aggiornamenti e modifiche di alcun tipo. Il 2017 però Google ha nuovamente cambiato le carte in tavola introducendo un improvviso aggiornamento. Le modifiche sono state poche e rivolte principalmente al core algorithm. La novità di Maccabees Update è nella penalizzazione delle landing pages create seguendo la tecnica chiamata Keywords Permutation. E' ancora sconosciuto il motivo per cui Google abbia deciso di introdurre questo update proprio a Dicembre. 

I cambiamenti non sono stati drastici tuttavia è importante che tutti siti effettuino una accurata analisi SEO al fine di rimuovere eventuali problematiche che potrebbero essere sorte con questo aggiornamento e potrebbero quindi danneggiare il posizionamento del sito, abbassandone il posizionamento.

google | algoritmo | maccabees update | seo | web |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Una villa sul lago di Como: tra fantasia e realtà

Una villa sul lago di Como: tra fantasia e realtà
Il lago di Como conosciuto anche come Lario, è uno dei più importanti laghi lombardi. Questo lago si può definire senza dubbio come una delle località più belle del nostro paese e la sua unicità è infatti riconosciuta in tutto il mondo. L’ambiente del Lario è caratterizzato infatti da bellissimi panorami ottenuti dalla magica combinazio (continua)

Gli abiti su misura e la digitalizzazione

Gli abiti su misura e la digitalizzazione
In Italia esiste una lunga e famosa tradizione sartoriale, che da sempre è riuscita ad affascinare il mondo con i suoi prodotti. Il suo successo è stato tale da assicurarle un vero e proprio modello a livello mondiale. Oggi l’abito è uno standard per il settore professionale, dove l’eleganza è sempre richiesta e gli abiti italiani su misura sono da sempre de (continua)

Una proprietà su lago di Como: come realizzare il sogno

Una proprietà su lago di Como: come realizzare il sogno
Uno dei fiori all’occhiello del lago di Como sono indubbiamente, le ville di lusso affacciate sul lago. Molte di esse possiedono nobili origini essendo state costruite da importanti personalità storiche, altre, più moderne, sono state costruite per garantire ai loro proprietari ogni tipo di comfort e offrirgli di godere della pace del lago in ogni momento dell’anno. Non s (continua)

SEO e SEM: i due punti chiave per il successo di un sito

SEO e SEM: i due punti chiave per il successo di un sito
 La SEO e la SEM sono due attività assolutamente necessarie per ogni sito web. Molti conoscono la SEO, acronimo che sta per: Search Engine Optimization. Questa è un insieme di tecniche eseguite con l’intento di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati dei motori di ricerca, utilizzando però solo i risultati “organici”, (continua)

Il settore ICT in espansione ma non ci sono abbastanza esperti

Il settore ICT in espansione ma non ci sono abbastanza esperti
 La domanda di esperti nel settore Ict, ossia le tecnologie per l’informazione e la comunicazione, è in costante aumento. Questo è ciò che l’Osservatorio delle Competenze Digitali ha rivelato nella sua terza edizione con uno studio condotto dalle principali associazioni ICT. Dai risultati è emerso che l’Italia è un paese dotato di una forte (continua)