Home > Altro > Sanità 4.0: con Ricoh il settore sanitario diventa digitale

Sanità 4.0: con Ricoh il settore sanitario diventa digitale

Nell’Healthcare emerge sempre più il contributo positivo della Digital Transformation. Ad Exposanità 2018 (18-21 aprile, Bologna Fiere) Ricoh Italia si focalizzerà sulla sfida della digitalizzazione e sui cambiamenti organizzativi da considerare. La trasformazione digitale sta cambiando il settore sanitario. Il 92,5% dei dirigenti dell’Healthcare coinvolti in uno studio Ricoh afferma che la sanità sta facendo sempre più affidamento sulla tecnologia. Quest'ultima continuerà a rappresentare nei prossimi anni un elemento chiave per la trasformazione del settore abilitando nuovi modi di lavorare, migliorando la condivisione delle informazioni e rendendo le prestazioni sanitarie più rapide ed efficienti. “Il settore sanitario – spiega Simone Burroni, Healthcare Business Development Manager di Ricoh Italia – deve riuscire a cavalcare i nuovi trend tecnologici quali la Digital Transformation, il cloud e l’Internet of Things. Queste innovazioni sono alla base di un sistema sanitario più sostenibile, in grado di affrontare le sfide di oggi come ad esempio l’invecchiamento della popolazione e cure sempre più costose e complesse”. I visitatori di Exposanità potranno approfondire in che modo le tecnologie e i servizi Ricoh supportano le aziende del settore sanitario nell’innovazione IT e nella trasformazione digitale. Soluzioni self-service che automatizzano i processi di registrazione e accettazione dei pazienti, lavagne interattive che migliorano la condivisione delle informazioni e sistemi per l’acquisizione e l’archiviazione delle immagini sanitarie sono alcune delle tecnologie a disposizione degli operatori del settore presso lo stand Ricoh (stand B48, Pad. 19). “Oltre alle tecnologie – dice Simone Burroni – condivideremo con i visitatori il nostro approccio metodologico verso la Digital Transformation, un approccio incentrato sul change management e sui cambiamenti organizzativi. L’innovazione IT, infatti, ha successo solo se viene correttamente integrata nei processi poiché non riguarda solo le tecnologie, ma la cultura aziendale e l’esperienza degli utenti”. Presso lo stand Ricoh verranno inoltre presentate le soluzioni IT del partner MAC Solution e i software gestionali di DTS Consulting specifici per il settore sanitario e integrati con i workflow Ricoh.

Siemens e il Centro di Medicina e Radiologia di Sciacca portano l'eccellenza della mammografia digitale in Sicilia

I consumatori chiedono alle aziende comunicazioni più mirate e personalizzate

Sicurezza delle informazioni, pilastro per lo smart working

Migliorare l’efficienza del settore sanitario grazie all’automazione del Patient Workflow

Ricoh Italia ad Exposanità 2018

Euronics Italia e Play.me presentano "Music Store Euronics"

I più cliccati

IT Services: Ricoh amplia l’offerta

Ricoh innova il portfolio IT Services per rispondere alle nuove esigenze del mercato in ambito Workplace & Mobility, Data Centre & Infrastructure, Information Management & Business Intelligence. Ricoh ha ampliato la propria offerta IT Services per l’area EMEA con nuovi servizi e soluzioni a supporto delle aziende che operano sia a livello nazionale che internazionale. Il nuovo portfolio si (continua)

Premio Ricoh: proclamati i vincitori dell’ottava edizione

La giuria ha selezionato i vincitori dell’ottava edizione del “Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei”, iniziativa grazie alla quale i giovani possono esprimere il loro talento e farsi strada nel mondo dell’arte. Si è conclusa l’ottava edizione del “Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei” con la premiazione dei vincitori che si è tenuta presso il Mondadori Megastore di Piazza D (continua)

L’IoT di Ricoh entra nel Vodafone Experience Centre

All’interno dello spazio interattivo di Vodafone gli smart locker di Ricoh ampliano la gamma delle possibilità che l’Internet of Things offre alle aziende. Situato all’interno del Vodafone Village di via Lorenteggio, a Milano, il Vodafone Experience Centre è uno spazio interattivo nato per mostrare alle aziende tutte le possibilità delle tecnologie, dando loro la possibilità di toccarne con m (continua)

La fantascienza influisce sulla trasformazione degli ambienti di lavoro?

La fantascienza influisce sulla trasformazione degli ambienti di lavoro? Alcune tecnologie presenti in film, libri e racconti di fantascienza stanno entrando nelle aziende (o lo faranno nei prossimi anni). Comandi vocali, intelligenza artificiale, collaborazione immersiva… come cambiano gli scenari secondo Ricoh? Da quali invenzioni della fantascienza prendono spunto i nuovi trend dell’IT? (continua)

Ricoh e Bianchi collaborano per portare innovazione e creatività a Fespa 2018

Presso lo stand di Ricoh a Fespa 2018 verrà allestito un corner realizzato insieme a Bianchi, storica azienda italiana produttrice di biciclette. Banner, t-shirts personalizzate, bandiere e borse sono solo alcune delle applicazioni prodotte con tecnologie Ricoh e presenti nel corner. Per mostrare tutte le possibilità della comunicazione visiva ai visitatori di Fespa 2018 (Messe Berlin, 15-18 m (continua)