Home > Cultura > Brusciano : Il Movimento 5 Stelle segnala le opportunità del Bando “Facciamo Scuola” finanziato dal taglio degli stipendi dei Consiglieri Regionali M5S della Campania. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano : Il Movimento 5 Stelle segnala le opportunità del Bando “Facciamo Scuola” finanziato dal taglio degli stipendi dei Consiglieri Regionali M5S della Campania.  (Scritto da Antonio Castaldo)

Dalla galassia politica italiana, ancora in assestamento dopo il “Big Bang” del 4 marzo scorso, una dote in denaro giunge dal “Pianeta 5 Stelle” come segno di “restituzione e non di donazione” per sostenere iniziative pubbliche comunitarie. In Campania i sette Consiglieri Regionali pentastellati, dopo avere volontariamente effettuato un taglio ai propri stipendi, hanno deciso di destinare 255mila Euro alle Scuole pubbliche dislocate sul territorio regionale. Gli attivisti del M5S di Brusciano domenica scorsa, dal gazebo di Piazzetta San Sebastiano, costante presidio da 5 anni a questa parte, hanno socializzato l’esistenza di questo bando.

A riguardo, Giancarlo Siciliano ha fatto sapere che a Brusciano il M5S ha messo in moto un virtuoso percorso comunicativo dando informazione al Sindaco, Avv. Giosy Romano ed ai Dirigenti Scolastici delle Scuole pubbliche, indicando , a riferimento per ulteriori contatti, Salvatore Rotondi e Lucia Esposito Papa.

La Campania, su dieci regioni interessate che complessivamente mettono a disposizione 1 milione di Euro, è quella con il maggiore importo erogabile, insieme alla Puglia: 225mila Euro.

L’iniziativa intitolata “Facciamo Scuola” dà l’opportunità di poter fare istanze di presentazione di progetti, e vedersi riconoscere un finanziamento, del valore massimo di 10.000 Euro, legato allo specifico mondo dell’educazione e dell’istruzione pubblica che ha connaturati i suoi attori principali negli studenti con i loro docenti, i dirigenti e le stesse famiglie degli alunni.

I progetti dovranno avere almeno una di queste finalità: “Riduzione dell’impronta ecologica; Miglioramento dell’accessibilità ai plessi scolastici; Miglioramento della fruizione scolastica e dei servizi a favore degli studenti con disabilità; Acquisto di materiali e dotazioni strumentali per la didattica; Interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici; Contrasto e riduzione della dispersione scolastica”.

I progetti che prevedono un attivo coinvolgimento degli studenti e delle loro famiglie, sia in fase progettuale e dove è possibile anche in quella realizzativa, avranno la preferenza nella valutazione finale.

Il termine di presentazione delle proposte è il 30 maggio e le stesse saranno oggetto di votazione, su base regionale, da parte degli iscritti alla piattaforma Rousseau.

Il modulo da compilare è online all’indirizzo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfJznvKeTYQLG8Vj9WQuHW_PrzEemM_7O1hhFLiO1ZCu07Q-w/viewform .

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

Facciamo Scuola Finanziamenti da M5S |

A Brusciano la Confconsumatori promuove un incontro su Ambiente e Salute

Pomigliano D’Arco Luigi Di Maio ringrazia gli italiani che hanno votato M5S. Il Movimento a Brusciano ringrazia gli elettori locali. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Alle Amministrative 2018 il Giudice Carminantonio Esposito si candida a Sindaco per la “Riscossa Bruscianese”. (Scritto da Antonio Castaldo)

BRUSCIANO PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO PRIMO TURNO VINTO DA BERSANI

BRUSCIANO E' NATA UNA NUOVA ASSOCIAZIONE "BRUSCIANO LIBERA" CON PRESIDENTE GIUSEPPE CRISTIANI E VICE PRESIDENTE NICOLA DI MAIO. di Antonio Castaldo

OTTAVIANO IN SALA CONSILIARE COMUNALE SVOLTO IL CONVEGNO SU AGROALIMENTARE FRA CRITICITA' E POTENZIALITA' . di Antonio Castaldo

I più cliccati

Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e (continua)

Mariglianella Un successo il Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale.

A Mariglianella, lo  scorso lunedì 14 maggio, è stata registrata una grande partecipazione presso la Sala Consiliare del Comune, al Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e realizzato con le attività dell’Assessorato Sport e Spett (continua)

Mariglianella: L’Associazione “Maria SS. dell’Arco” premia la “Mamma più anziana” nella Festa della Mamma. Presenti il Sindaco Felice Di Maiolo ed il Parroco Don Ginetto De Simone.

A Mariglianella, nel pomeriggio di domenica 13 maggio, per la ricorrente Festa della Mamma, l’Associazione “Maria SS. dell’Arco” ha promosso ed organizzato la “Cerimonia di premiazione della Mamma più anziana del nostro paese” alla quale hanno partecipato i soci Battenti, con mogli e mamme, il Sindaco, Felice Di Maiolo ed il Parroco dell’Insign (continua)

Brusciano Questua del Giglio della Gioventù per la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, domenica 13 maggio, nella giornata della “Festa della Mamma”, ha sfilato la Bandiera dell’Associazione “Giglio Gioventù 1985” che ha aperto la Questua 2018 a sostegno dell’organizzazione e della partecipazione della compagine gialloverde alla 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. Il passaggio sulla centrale Via Ca (continua)

Brusciano Amministrative 2018 E’ al femminile la Candidatura a Sindaco del Movimento 5 Stelle con Liana Rollino attivista storica impegnata nel sociale. (Scritto da Antonio Castaldo)