Home > Libri > Leucotea Project annuncia l’uscita del romanzo di Federico Amoretti “Fumo di Londra”.

Leucotea Project annuncia l’uscita del romanzo di Federico Amoretti “Fumo di Londra”.

Leucotea Project annuncia l’uscita del romanzo di Federico Amoretti “Fumo di Londra”.

 

Chi vorrebbe Marcello morto?

 

Marcello, musicista rock, appassionato di jazz, amante del classico assiste nel Duomo di Porto Maurizio all’esecuzione del Dies Irae di Mozart ma pare sia anche la sua, l’esecuzione. Qualcuno gli spara in testa.

Marcello si trovava a Londra con una band imperiese racimolata all’ultimo momento per non perdere il contratto con il discusso Alberto Baroni proprietario di un mega dinner dancing in centro città.

Ottima retribuzione comprensiva di vitto e alloggio.

Laura è la cantante (moglie problematica di Marcello) che riscuote grande successo di pubblico, ma l’antipatia dei “colleghi”. C’è anche intolleranza tra marito e moglie, tant’è che Marcello cede alle lusinghe di Sabrina, la tastierista di lui innamorata. Nasce una storia d’amore più complicata del suo ménage coniugale. Quando i due si incontrano per la prima volta ad un omicidio... Chiuderanno il tutto nel silenzio? Forse no.

L’assassino ha la fortuna di trovare un capro espiatorio e di essere protetto da un personaggio molto influente, tuttavia non è tranquillo. A complicare le cose si infilano i sospetti dei detective Carl e Jennifer. Spuntano nuovi testimoni e l’omicida è costretto a prendere provvedimenti estremi.

Il secondo tempo inizia con il cielo di Londra che puzza ancora di fumo quando Marcello, Laura e Sabrina tornano precipitosamente in Italia per cambiare aria, ma in realtà respirano veleno...

 

 

 

Federico Amoretti ha scritto il suo primo romanzo, poi andato perso, a quindici anni. Cinquant’anni dopo, raggiunta l’età della pensione, ha ripreso più o meno dal punto che aveva lasciato. Così, tra un Fantasy e un Thriller ha pubblicato vari romanzi tra cui ricordiamo: Mille anime curiose, Gli ultimi cinque minuti, Il prete innamorato, Noir. Personaggio eclettico, da sempre musicista, da tempo maratoneta, prosegue il suo mestiere creativo di fiorista aiutando la figlia Chiara cui ha passato l’attività.

poliziesco | giallo | thriller | londra | omicidio | boss | musica | band | edizioni leucotea | fumo | romanzo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Project Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro “OVUNQUE SEI” di Daniela Quadri


Project Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook “Nel labirinto del leone alato” dell’autore Matteo Bottone.


MARIE AND THE SUN: “VELENO” È IL NUOVO SINGOLO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON ZIBBA


Nella mia macchina, il videoclip del primo singolo di Stiv


DESERTO ROSSO: PROGRESSO è il loro nuovo album da cui è estratto CASA MIA


I KACHUPA OSPITI AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO A ROMA COME AMBASCIATORI DEL PROGETTO 10.000 ORTI IN AFRICA DI SLOW FOOD


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”

È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”
  È arrivato “Il mestiere del signor Jordan”                      Un noir che guarda all’ineluttabilità della vita con uno sguardo semiserio.         Il signor Jordan, all’anagrafe Filippo, uomo di straordinaria apatia, perd (continua)

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.

Disponibile su tutti gli store online: “Giallo Carbone” un libro di Paolo Saino, primo di una trilogia.
  Ambientato nel 1833 è il primo romanzo storico d’indagine ambientato a Milano.       La Milano ottocentesca, che con minuto realismo rivive nelle pagine del mistery di Paolo Saino, si tinge di giallo. Ulisse Zecchini, commissario di polizia si trova tra le mani un omicidio ingarbugliato. Che sia un delitto passionale? Un crimine legato alla carboneria? Tra (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del libro di Erica Brusco “Dimmi chi sono”

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Project annuncia l’uscita del libro di Erica Brusco “Dimmi chi sono”
  E se un giorno tutte le tue certezze venissero a mancare?   Sullo sfondo dell'incantevole città lagunare di Venezia si intrecciano le vite di diversi personaggi. Il primo, Nicolas, è un diciottenne che vive una vita perfetta, attorniato da una famiglia che lo ama. Fin da piccolo, però, si è sempre sentito diverso dai compagni e ancora oggi non ha ancora u (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook de “L’arcano degli Angeli” di Brunella Giovannini
  ...ciò che è destinato ad essere unito, rimarrà unito per sempre...   Alberta Ferretti è una stimata psicologa emiliana che collabora con le scuole e il Tribunale dei Minori. Negli ultimi mesi la sua serenità minata dall'insorgere di una grave malattia che colpisce Gloria, la giovane figlia adottiva. Alberta è convinta che ogni oggetto racco (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Lucia Morlino “I due mondi di Haingel”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Lucia Morlino “I due mondi di Haingel”
  Esistono altri mondi oltre al nostro?   Una donna viene ritrovata sulla riva di un fiume, agonizzante e priva di sensi viene portata urgentemente al pronto soccorso. Con l'aiuto dei medici la donna si riprende, ma al suo risveglio non riconosce il mondo in cui si trova. I medici, in particolare Fabio che subisce il fascino di Haingel, pensano che lei abbia subito un forte trauma e (continua)