Home > Ambiente e salute > Tutti i dettagli sulle droghe a Sarezzo

Tutti i dettagli sulle droghe a Sarezzo

Tutti i dettagli sulle droghe a Sarezzo

I dettagli rendono l'informazione completa ed esaustiva

Alcuni volontari diffondono la semplice verità sulle droghe e non si stancano di fare prevenzione. Anche a Sarezzo ogni settimana vengono posizionati un centinaio di libretti pressi alcuni esercizi commerciali che offrono la loro disponibilità a veicolare gli opuscoli versi giovani ed adulti.

Il libretto dà una informazione completa quanto oggettiva ed affronta argomenti come: "Perchè le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" seguiti da alcune pagine in cui vengono esposti gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

L'iniziativa di prevenzione

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società. 

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Aliexpress e dogana: come comportarsi.


KAYAK: migliaia di strutture ricettive in tutto il mondo, 
milioni di recensioni e tanti filtri di ricerca avanzata,
per realizzare il tuo viaggio su misura!


IN LESSINIA SULLE ORME DEL LUPO E DEI BIKERS LESSINIA BIKE DA NON PERDERE A LUGLIO


Summer Courses, ecco i corsi di moda dell’Accademia di Roma


L'OPUSCOLO MAGICO


COMBATTERE LE DROGHE NELLE CITTA'


 

Ieri...

Stesso autore

Celebrato il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in Corso Palestro

Celebrato il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in Corso Palestro
Il 10 dicembre del 1948 fu promulgata la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. L’evento si celebrò nella sede delle Nazioni Unite, da poco costituite a seguito della fine della seconda guerra mondiale che tanto aveva scosso le popolazioni del mondo intero. I volontari della campagna “Uniti per i Diritti Umani” istituita dalla Chiesa di Scientology, hanno ricord (continua)

Dare un buon esempio contro l'abbandono di rifiuti.

Dare un buon esempio contro l'abbandono di rifiuti.
Alcune decine di opuscoli "La Via della Felicità" sono state distribuite al "Parco Falcone" durante una iniziativa di pulizia del giardino. La campagna vuole promuovere i valori morali che sono la base di una vita felice. Domenica 9 Dicembre un gruppo di volontari della campagna di diffusione dei valori "La Via della Felicità" si sono recati presso il P (continua)

Spacciamo informazioni di prevenzione sulla Cocaina

Spacciamo informazioni di prevenzione sulla Cocaina
I volontari di "Mondo libero dalla Droga" preferiscono diffondere le informazioni sulla cocaina, piuttosto che lasciare del mistero sul oggetto che, di solito, finisce per interessare qualche ragazzo. Hanno quindi distribuito oltre 200 opuscoli informativi sulla Cocaina in Via Bagni a Brescia. Fare ricorso alla Cocaina per andare al "massimo". La distribuzione di 200 opuscoli (continua)

Basta eccesso di Alcol.

Basta eccesso di Alcol.
Distribuiti 100 opuscoli di prevenzione dal titolo "La Verità sull'Alcol" a Desenzano. L'iniziativa vuole informare, senza facili allarmismi, le famiglie ed i ragazzi su tutto ciò che riguarda questa sostanza utilizzata sempre di più per "festeggiare" con gli amici. Alcol, droga legale Sebbene sia classificato come sedativo, è la quantità di (continua)

La prevenzione in azione a Gargnano

La prevenzione in azione a Gargnano
I volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito questa settimana 34 opuscoli di prevenzione sulla droga. L'iniziativa ha riguardato alcuni luoghi frequentati dai ragazzi. Gli opuscoli raggiungono i giovani e le loro famiglie, creando una occasione di dialogo e approfondimento. L'azione della diffusione. "Mondo libero dalla droga", va in azione e continua, con il c (continua)