Home > Cultura > Brusciano: L’Avvocato Giuseppe Montanile si candita a Sindaco per le Elezioni Comunali del 10 giugno 2018 “per dare voce alla politica perbene”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Si percepiva nell’aria da tempo, come la primavera che si annuncia dopo un rigido inverno. Adesso è ufficiale: l’Avvocato Giuseppe Montanile si candida a Sindaco di Brusciano per le Elezioni Amministrative del 10 giugno 2018.

Lo si è appreso definitivamente nelle ultime 24 ore, per la via tradizionale, nella forma sia pure ingigantita del manifesto e per quella ultramoderna della rete, con accesso alla pagina facebook “La Politica perbene-Peppe Montanile Sindaco per Brusciano”.

Il colore che domina è l’arancione: simbolo di creatività, armonica energia interiore, ponderatezza, coraggio e ottimismo.

Il Candidato a Sindaco, conosciuto da tutti come Peppe Montanile, 45enne avvocato penalista vive da sempre a Brusciano, con la moglie Monica e tre adorabili, vispi e amatissimi bambini: Rita, Marco e Mattia. Dopo aver conseguito il diploma di maturità al Liceo Scientifico “Colombo” di Marigliano prosegue gli studi presso l’Università “Federico II” di Napoli, dove si laurea in Giurisprudenza. L’amore per la Giustizia lo porta ad arruolarsi prima nell’Arma dei Carabinieri per poi abbracciare definitivamente la professione forense. L’impegno negli studi e nelle rappresentanze studentesche, le precoci esperienze nel mondo del lavoro e dell’associazionismo culturale segnano la sua adolescenza.

Nella vita adulta cresce l’impegno civico e politico e lo spirito di servizio a favore del bene comune così come sinteticamente espresso dall’Avvocato Montanile: “Sono sempre in prima linea facendomi portavoce dei bisogni dei cittadini. Ambiente, difesa dei diritti e della legalità, attenzione costante alle problematiche del territorio e della Comunità locale: sono questi i principi ed i valori che mi hanno ispirato da sempre. Gli stessi valori che metterò al centro della politica perbene per la nostra Brusciano”.

Il perché della sua candidatura a Sindaco di Brusciano l’Avvocato Giuseppe Montanile lo svela con queste parole: “Mi candido per restituire dignità ai miei concittadini; per assicurare l’impegno quotidiano a garanzia di una buona amministrazione, capace di dare risposte al disagio, alle domande di lavoro, di sviluppo, di servizi, di sicurezza e di vivibilità. Mi candido perché è inconcepibile il degrado in cui è stata lasciata la nostra città. Mi candido per dare un taglio al vecchiume politico che avanza; per fermare gli inganni e lo strapotere; per arginare la condizione di povertà e di dramma che vivono le famiglie. Mi candido per cogliere le opportunità che nessuno ha saputo cogliere in questi anni; per dare riferimenti a chi li ha cercati senza trovarne nessuno. Mi candido per dare voce alla politica perbene”.

A breve verrà diffuso il programma, poi si conosceranno i nominativi dei candidati consiglieri comunali e non mancheranno occasioni di incontro, confronto e partecipazione a quella che sembra annunciarsi come “gentile rivoluzione arancione” a Brusciano.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA

Avvocato Peppe Montanile Candidato a Sindaco di Brusciano Amministrative 2018 |

Brusciano: Prima iniziativa di “Articolo 1” Movimento Democratico e Progressista. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Maria Castaldo per acclamazione è Segretario del Partito Democratico e con il nuovo direttivo si prepara alle Comunali del 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

Pomigliano D'Arco -Brusciano Campagna Elettorale Politiche 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano “Il Silenzio Non Ripaga”. Piazza XI Settembre riconquistata cantando dagli studenti della “De Filippo-De Ruggiero”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano “La Politica Perbene del Candidato a Sindaco Peppe Montanile” riceve il sostegno della compagine “Terra Nostra” guidata dall’Avvocato Vincenzo Salvati per le Amministrative 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano le dimissioni della Consigliera Comunale del PD Maria Pia Di Monda

I più cliccati

Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e (continua)

Mariglianella Un successo il Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale.

A Mariglianella, lo  scorso lunedì 14 maggio, è stata registrata una grande partecipazione presso la Sala Consiliare del Comune, al Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e realizzato con le attività dell’Assessorato Sport e Spett (continua)

Mariglianella: L’Associazione “Maria SS. dell’Arco” premia la “Mamma più anziana” nella Festa della Mamma. Presenti il Sindaco Felice Di Maiolo ed il Parroco Don Ginetto De Simone.

A Mariglianella, nel pomeriggio di domenica 13 maggio, per la ricorrente Festa della Mamma, l’Associazione “Maria SS. dell’Arco” ha promosso ed organizzato la “Cerimonia di premiazione della Mamma più anziana del nostro paese” alla quale hanno partecipato i soci Battenti, con mogli e mamme, il Sindaco, Felice Di Maiolo ed il Parroco dell’Insign (continua)

Brusciano Questua del Giglio della Gioventù per la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, domenica 13 maggio, nella giornata della “Festa della Mamma”, ha sfilato la Bandiera dell’Associazione “Giglio Gioventù 1985” che ha aperto la Questua 2018 a sostegno dell’organizzazione e della partecipazione della compagine gialloverde alla 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. Il passaggio sulla centrale Via Ca (continua)

Brusciano Amministrative 2018 E’ al femminile la Candidatura a Sindaco del Movimento 5 Stelle con Liana Rollino attivista storica impegnata nel sociale. (Scritto da Antonio Castaldo)