Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita con la collana Grow-up del libro di Virna Sighinolfi “Brindisi a miglior vita”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Un brindisi avvelenato...

Ogni giorno è sempre la stessa storia. Per questo, Bartolomeo è fuori di sé e, con le cesoie ancora in mano, si incammina nella direzione dell’auto parcheggiata, per cantarne quattro ai suoi occupanti. Ca-pisce al primo sguardo, però, che questa volta è diverso. Il corpo esanime trovato all’interno della Mercedes nera, appartiene a Giorgio Zanirato, stimato farmacista di Rovigo e attivista di Greenpeace. L’autopsia rivela che la sua morte è dovuta ad un avvelenamento per arsenico! Dunque, Giorgio si è tolto la vita! O forse no...

Chi lo conosceva bene ha il sospetto che dietro possa esserci la mano della criminalità organizzata legata allo smaltimento rifiuti speciali della zona. Inizia la ricerca della verità, ma è un caso in cui niente è come sembra, e dove veleno e gelosie saranno i veri protagonisti.

Virna Sighinolfi è un’autrice che propone nei suoi romanzi uno stile e una struttura narrativa realistica. Riflette sui difetti della società contemporanea e sul funzionamento dell’amministrazione pubblica. Descrive una società manovrata dalle rigide leggi del profitto.

Oltre a “Brindisi a miglior vita” (Leucotea, 2018) ha scritto “Al Cavallino Rosso” (2017).

ambiente | brindisi | vita | giallo | thriller | greenpeace | omicidio | edizioni leucotea | romanzo |

Le novità editoriali per giugno 2012 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni

Le novità editoriali per febbraio 2012 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo Altruismo e cooperazione in Pëtr A. Kropotkin

Ecco La coltivazione idroponica indoor e i suoi vantaggi

Occasione per le aziende di Asti e provincia: 500 euro di contributo dalla Camera di Commercio per partecipare a Matching 2014

Le imprese piemontesi pronte all'avventura di Matching share&grow da lunedì 24 novembre a Rho Fiera

Come affrontare gli imprevisti con un sorriso?

Ce lo spiega Giuanluca Ciuffardi con il suo nuovo libro "Piovono scoiattoli"   Immaginate che, in una giornata grigia, invece di una pioggia battente, dal cielo cadano soffici e morbidosi roditori. Che fare? Molti potrebbero pensare a scappare urlando, ma l'autore ci propone diverse valide alternative per accogliere l'imprevedibile e fare del cambiamento un'occasione e no (continua)

Edizioni Leucotea insieme alla collana Project annuncia l’uscita in fooormato eBook del libro di Fabio Mazzari “Immacolata di sangue”

Cosa si nasconde dietro a quel quadro di famiglia perfetta?   Genova, 8 dicembre del 1956, è il giorno dell’Immacolata. La vita scorre felice e tranquilla per Tarcisio Greco, noto imprenditore cittadino del settore alimentare. È un giorno di festa, siamo a poco più di due settimane dal Natale. L’uomo è in giro per la città in compagnia (continua)

Vorrei essere un gatto, è arrivata in libreria una fiaba... magica!

In libreria il nuovo libro di Dario Daniele, arricchita dal contributo di Sara di Vittori e dalle illustrazioni di Paolo Pinto.   Chi non vorrebbe essere un gatto? E' quello che desidera un giorno Sara, che scopre di potersi tramutare in felino e, in quel modo, intrufolarsi negli anfratti più nascosti, fino a viaggiare attraverso le dimensioni. Assieme al suo amico Leo, gatto (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo libro di Paola Caravona “Il bambino che guardava il treno”

Gabriele, il bambino indaco, ci insegna a vivere, qualunque sia la nostra di “diversità”, comunque e nonostante tutto.   Gabriele è un bambino indaco dotato di particolari sensibilità e con un’indole difficile che la madre fa fatica ad accettare, solo il padre sembra capirlo. Il suo destino corre allora sui binari del treno che giunge ogni gio (continua)

Project Leucotea annuncia l’uscita del libro “Le città che si guardano” di Monica Castello