Home > Cibo e Alimentazione > A Reggio Calabria il San Giorgio 2018 a Filippo Cogliandro

A Reggio Calabria il San Giorgio 2018 a Filippo Cogliandro

A Reggio Calabria il San Giorgio 2018 a Filippo Cogliandro
A Reggio Calabria Al Teatro Francesco Cilea il San Giorgio 2018 In Italia dove il culto per San Giorgio è assai diffuso abbiamo più di cento fra città e comuni di cui è patrono dei quali uno capoluogo di regione (Campobasso) e tre capoluoghi di provincia (Ferrara, Ragusa e Reggio Calabria) Particolarmente a Reggio Calabria, il 23 aprile, si tiene un evento solenne, emblematico, vengono insigniti con il premio San Giorgio i cittadini che si sono distinti per coraggio, rettitudine ed esempio di perfetta carità, infatti il Santo ci insegna le opere di misericordia: consigliare i dubbiosi, confortare gli afflitti e i travagliati, fortificare i deboli nella fede e aiutare il prossimo in tutte le sue necessità, ricordandoci che in Cristo siamo tutti fratelli. E per San Giorgio, come da tradizione, sul palco del teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, la consegna dei premi San Giorgio da parte dell'amministrazione comunale. Un riconoscimento che premia le personalità che in questo ultimo anno si sono distinte nel loro impegno e per la città di Reggio Calabria. E tra gli altri premiati un riconoscimento allo chef patron Filippo Cogliandro, quale Ambasciatore dei sapori, dei colori e della creatività della Regione, che ha saputo trasformare la prepotenza degli arroganti che minacciavano la sua attività nella ricetta che gli ha consentito di amplificare la bellezza e l'energia della Calabria. L’esempio di imprenditore che sviluppa un modello di mercato equo e solidale attento alla legalità, modello di intraprendenza e di uomo che si affaccia da sud con l'orgoglio e la fierezza della tradizione a cui unisce sperimentazione, innovazione e gusto.

filippo cogliandro | cucina | reggio calabria | san giorgio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La legalità si serve a tavola......


31° Sanremo Rock: iniziano le selezioni live per le band ella Calabria


ALDO D’AGOSTINO : “Accidenti Tu sei l’unica” è il nuovo singolo


Web Show 2013: le ricette anticrisi, tra blogger e e-commerce


Iniziativa “Poesia giorno per giorno”, a Reggio Emilia


Giuseppe Scopelliti, ex presidente della Calabria condannato a 5 anni in appello


 

I più cliccati

Stesso autore

Outfit perfetto Kyara calzature

Outfit perfetto Kyara calzature
KYARA Calzature per sognare......sono solo scarpe? Kyara, capolavori da indossare, un brand che vuol dire ricerca, artigianalità, eccellenza….ed è nella creatività in cui la stilista ha sempre creduto e cercato, in quanto ha perfettamente compreso che, anche se l’abito può essere low cost o meno appariscente, sono proprio le scarpe che rimangono il vero accessorio fashion, la donna che si r (continua)

Le Bal de la Baronne

Le Bal de la Baronne
LE BAL DE LA BARONNE 3a edizione del Ballo della Baronessa Béatrice, organizzato dall'Associazione culturale monegasca AIDA, evento che si è svolto a Villa Ephrussi de Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat, tema di questo anno “Gli splendori della Corte dai tempi di Luigi XV”. Una folla di ospiti internazionali si sono ritrovati in Costa Azzurra, venerdì 6 luglio 2018, per far rivivere (continua)

KIARA CALZATURE PER SOGNARE

KIARA CALZATURE PER SOGNARE
KIARA Calzature per sognare......sono solo scarpe? Kiara, capolavori da indossare, un brand che vuol dire ricerca, artigianalità, eccellenza….ed è nella creatività in cui la stilista ha sempre creduto e cercato, in quanto ha perfettamente compreso che, anche se l’abito può essere low cost o meno appariscente, sono proprio le scarpe che rimangono il vero accessorio fashion, la donna che si r (continua)

Revenge a Capri

Revenge a Capri
REVENGE LA BELLEZZA COME ARTE A Capri un viaggio di “revange” nella bellezza La moda più bella, fantasiosa, innovativa é fatta da artisti e che, come diceva Picasso, l'artista é un bambino e quel bambino diventa magicamente uno stilista capace di giocare con l'ispirazione rubata alla natura e con le sperimentazioni più contemporanee grazie alla poesia, che genera disegni per prodotti del fu (continua)

A Caltagirone la Personale del Maestro Lorenzo Chinnici

A Caltagirone la Personale del Maestro Lorenzo Chinnici
Caltagirone (Sicilia). Luglio 2018. Palazzo Comunale personale del maestro Lorenzo Chinnici, “Angeli a Calatagèron”. Il ricordo dello spirito irrequieto del Caravaggio, che visse tra il 1608 ed il 1609 nella città calatina, sarà presente alla mostra, attraverso la mediazione del famoso Craig Warwick “L’uomo che parla con gli Angeli ha captato vibrazioni provenienti proprio da Caltagirone. (continua)