Home > Cibo e Alimentazione > A Reggio Calabria il San Giorgio 2018 a Filippo Cogliandro

A Reggio Calabria il San Giorgio 2018 a Filippo Cogliandro

A Reggio Calabria il San Giorgio 2018 a Filippo Cogliandro
A Reggio Calabria Al Teatro Francesco Cilea il San Giorgio 2018 In Italia dove il culto per San Giorgio è assai diffuso abbiamo più di cento fra città e comuni di cui è patrono dei quali uno capoluogo di regione (Campobasso) e tre capoluoghi di provincia (Ferrara, Ragusa e Reggio Calabria) Particolarmente a Reggio Calabria, il 23 aprile, si tiene un evento solenne, emblematico, vengono insigniti con il premio San Giorgio i cittadini che si sono distinti per coraggio, rettitudine ed esempio di perfetta carità, infatti il Santo ci insegna le opere di misericordia: consigliare i dubbiosi, confortare gli afflitti e i travagliati, fortificare i deboli nella fede e aiutare il prossimo in tutte le sue necessità, ricordandoci che in Cristo siamo tutti fratelli. E per San Giorgio, come da tradizione, sul palco del teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, la consegna dei premi San Giorgio da parte dell'amministrazione comunale. Un riconoscimento che premia le personalità che in questo ultimo anno si sono distinte nel loro impegno e per la città di Reggio Calabria. E tra gli altri premiati un riconoscimento allo chef patron Filippo Cogliandro, quale Ambasciatore dei sapori, dei colori e della creatività della Regione, che ha saputo trasformare la prepotenza degli arroganti che minacciavano la sua attività nella ricetta che gli ha consentito di amplificare la bellezza e l'energia della Calabria. L’esempio di imprenditore che sviluppa un modello di mercato equo e solidale attento alla legalità, modello di intraprendenza e di uomo che si affaccia da sud con l'orgoglio e la fierezza della tradizione a cui unisce sperimentazione, innovazione e gusto.

filippo cogliandro | cucina | reggio calabria | san giorgio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La legalità si serve a tavola......


31° Sanremo Rock: iniziano le selezioni live per le band ella Calabria


ALDO D’AGOSTINO : “Accidenti Tu sei l’unica” è il nuovo singolo


Web Show 2013: le ricette anticrisi, tra blogger e e-commerce


Iniziativa “Poesia giorno per giorno”, a Reggio Emilia


Giuseppe Scopelliti, ex presidente della Calabria condannato a 5 anni in appello


 

I più cliccati

Stesso autore

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO
LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO Anno lionistico 2018/2019 Prende il via la Presidenza Lions Sesto Fiorentino di Roberto Casamonti, giovedì 20 settembre, all’Hotel 500, con una serata a tema “Fondazione Artemio Franchi patrimonio morale dello sport”. Sono passati cento anni da quello che è considerato l’atto di nascita de l’Association of Lions Clubs nato da un idea di Melvin Jones, uomo d’af (continua)

IL BAMBINO E LA BOXE

IL BAMBINO E LA BOXE
BOXE NIGHT PRATO Estraforum 9 novembre Palazzetto dello Sport I BAMBINI E LO SPORT Boxe Night Prato, patrocinato dal Comune di Prato, dall’Associazione Onlus “Un gancio al Parkinson” e organizzato dalla Pugilistica Pratese e dalla BoxeLoreni. L’evento inizierà con una anteprima che offrirà agli spettatori la preparazione atletica, esercizi e dimostrazioni di una gruppo di piccoli atleti a t (continua)

Al Milano White il Ramie di Balossa the white shirt

Al Milano White il Ramie di Balossa the white shirt
BALOSSA THE WITE SHIRT La scoperta del Ramie Per definire il tema portante di Balossa. Le regole di Indra Kaffemanaite, stilista di Balossa, sono dettate dalla fantasia mixata alla realtà, un linguaggio apparentemente incomprensibile, trascinando lo spettatore in una magia, un mondo popolato da donne, che partono dal soggetto che più maschile non esiste, la camicia bianca, in una storia – o (continua)

Etichetta d'autore di Elisabetta Rogai a Impruneta

Etichetta d'autore di Elisabetta Rogai a Impruneta
Un mondo di terra, di vino, di sogni Elisabetta Rogai a Impruneta Cambiano i tempi, le mode, il modo di vestire e di mangiare, nei paesi siamo legati alle feste popolari perché sono la base per una proiezione verso la modernità del futuro, non esiste tradizione che non sia stata prima innovazione, apertura per nuovi confronti e nuove idee. Impruneta, a 2 passi da Firenze, famosa nel mondo p (continua)

una partita per la vita, associazione Gabriele Borgogni onlus

una partita per la vita, associazione Gabriele Borgogni onlus
Associazione Gabriele Borgogni Onlus Organizzazione no-profit Sport e solidarieta' al Centro Tecnico di Coverciano: quattro squadre di calcio a 5 femminile si sfideranno nel torneo di beneficenza a favore dell'Associazione Gabriele Borgogni Onlus, per aiutare le giovani vittime della strada. Le squadre partecipanti al torneo sono: FIRENZE C5, EUROFLORENCE, FUTSAL FLORENTIA, C.F.PELLETTER (continua)