Home > Sport > Garbagnate Milanese teatro del calcio internazionale. Giugno 2018. X Edizione Memorial Internazionale Claudio Marovelli

Il Sindaco della CIttà di Garbangate Milanese, Davide Barletta e il Presidente dell'Associazione Claudio Marovelli onlus, Giuseppe Marovelli hanno presentato la nuova, straordinaria edizione del Memorial Internazionale Calcistico Claudio Marovelli, giunto alla sua decima edizione.

Format consolidato, le squadre locali si scontrano in una fase preliminare il 1,2,3 giugno e le vincitrici gareggiano con le squadre più titolare che quest'anno sono Milan, Inter, Lazio, Sampdoria, Lokomotiv Mosca, Lokomotiv Zagabria (categoria esordienti 2005).

Il Memorial, organizzato in ricordo di Claudio, è realizzato grazie alla collaborazione dell' Osl di Garbagnate Milanese, dell'Accademia Calcio Como e alla attiva partecipazione della Città di Garbagnate, dei suoi cittadini e di tutte le associazioni amiche che sempre in prima linea aiutano questa straordinaria macchina organizzativa.

Anna e Giuseppe, sono riusciti a trasformare il dolore di una grande tragedia (la perdita di Claudio) in un vortice di ricche azioni rivolte al sociale.

Tantissime le opere di beneficenza realizzate nel corso delle edizioni precedenti e il 2018 sarà ricordato per la donazione di 2 defibrillatori alla Comunità Santa Croce frequentata da scuole, società sportive ed oratori.

Alcuni giorni fa, è stata inaugurata la sala/palestra nell'Associazione Dianova legato al progetto benefico 2017 che prevedeva la consegna di diverse attrezzature sportive.

Non ci resta che aspettare il calcio d'inizio di questo attesissimo torneo!

Per maggiori informazioni www.associazioneclaudiomarovelli.it

sport | calcio | milan | inter | lazio | sampdoria | lokomotiv mosca |

8° memorial Internazionale Claudio Marovelli

Il Calcio oltre la pioggia …. per tanta solidarietà - 8° memorial Internazionale Claudio Marovelli - 14 giugno 2015 Centro sportivo comunale Garbagnate Milanese