Home > Spettacoli e TV > Camilla Acerbi "Un attrice che sogna il successo"

Camilla Acerbi "Un attrice che sogna il successo"

Camilla Acerbi

Intervista a Camilla Acerbi, il suo sogno è diventare una bravissima attrice. Il suo grande impegno e passione le ha già fatto raggiungere ottimi risultati. Iscritta alla facoltà di Scienze Linguistiche, l’affascina il poter parlare diverse lingue in tutto il Mondo.

Parlaci di te?

Mi chiamo Camilla Acerbi ho 19 anni e sono diplomata al Liceo Classico. Attualmente sono iscritta alla facoltà di Scienze Linguistiche, che mi ha da sempre entusiasmato. Da anni ho la passione per la recitazione e frequento un corso di teatro presso la Società Filodrammatica Piacentina. Da aprile di quest’anno frequento anche un corso di televisione e pubblicità per migliorare ancora di più il mio essere attore.

Sogni nel cassetto?

Due sono le mie passioni recitare e viaggiare! Per quanto riguarda i viaggi, sono stata spesso all’estero e ho avuto modo di esercitare la lingua inglese e spagnola, se non avessi avuto questa passione non avrei frequentato la facoltà di Scienze Linguistiche, mi ha sempre affascinato poter ascoltare e parlare diverse lingue. E’ come conoscere tutto il mondo! Anche se il mio sogno più grande rimane comunque fare l’attrice infatti è da quando sono bambina, che l’idea di salire sul palco mi entusiasma, perché mi sento di esprimere ogni volta me stessa, nella rappresentazione di un personaggio.

Il tuo ruolo perfetto come artista?

Non disdegno nessuna parte, anche se mi ritengo più portata a ruoli drammatici come attrice. Penso però che una brava attrice debba riuscire ad interpretare vari ruoli per sentirsi davvero completa.

Vita sentimentale?

Al momento sono single.

Il tuo uomo perfetto?

Decisamente un uomo carismatico che mi sappia far ridere e che condivida i miei interessi. Il carattere è molto importante, riesce a far esprimere il meglio di noi stessi.

I tuoi artisti preferiti?

I miei attori preferiti sono Ryan Gosling, soprattutto nella stupenda interpretazione di “The Believer”, Anthony Hopkins, Robert De Niro, Leonardo Di Caprio e Meryl Streep. Li prendo come esempi per diventare una brava attrice.

Pregi e difetti?

I miei pregi sono senz’altro la spontaneità, la lealtà con gli amici e il senso di giustizia. Però devo ammettere di avere anche un grosso difetto…di non essere mai puntuale ahahah.

Cosa ti piace di più di te?

Trasmettere alla persone che mi stanno vicine, un senso di positività e tranquillità.

Cosa ti attrae maggiormente dello spettacolo?

Riuscire ad appassionare gli spettatori, trasferendo loro le emozioni del mio personaggio.

Vorresti diventare famosa?

Certo, a tutti piacerebbe… Ma quello che più conta è la passione in quello che fai e lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi.

Prossimi impegni lavorativi?

A maggio terrò lo spettacolo teatrale a Piacenza, mentre a Settembre lavorerò per un cortometraggio nazionale e sarò in scena in un teatro a Milano. Siamo fiduciosi e incrociamo le dita!!!

Camilla | Acerbi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Astimusica 2012


MAIS QUE NADA - HUMANITARIAN FESTIVAL 2012


Cesti di Natale 2012


LORENZO DELLI PRISCOLI: CON "DIREZIONE ANAGNINA" IL DEBUTTO DEL PROFESSORE-CANTAUTORE


Artisti vari risuonano Frigidaire Tango.


Finalisti della V Edizione del Premio Nazionale “Un mare di poesia”: finale il 16 marzo 2013 a Roma


 

I più cliccati

Stesso autore

Dionea Raucci "Uno spettacolo di giurista"

Dionea Raucci
Intervista all'artista e giurista Dionea Raucci di Napoli. Le sue grandi passioni sono lo spettacolo e la legge!!! Parlaci di te? Innanzitutto mi presento, mi chiamo Dionea Raucci, ho 24 anni e potrei racchiudere la mia vita in due parole che descrivono, d’altronde, anche me stessa : “folle ed appassionata”. Eh si, ho da sempre svolto infinite attività nella mia vita, e (continua)

Vianca Quinzon "Tra la scrittura e lo spettacolo"

Vianca Quinzon
Intervista a Vianca Quinzon scrittrice e artista dello spettacolo, vive a Rocca di Papa in provincia di Roma Parlaci di te? Mi chiamo Vianca Quinzon e studio Giurisprudenza all'università La Sapienza di Roma. Mi considero una persona eclettica, poliedrica se vogliamo, giacché ho interessi vari che sto cercando ognuno di coltivare. A parte il mio corso di studi, ho una grande passi (continua)

Paola Donnini "La conduzione Tv ha un nuovo volto"

Paola Donnini
Dopo l’esperienza in Francia legata soprattutto ai territori di Parigi e la Costa Azzurra, in qualità di giornalista e conduttrice di vari eventi e presentazioni, Paola Donnini è riuscita a rendere visibile a tutti le sue qualità artistiche e non solo. Per molti anni ha ricoperto il ruolo di direttore della rivista internazionale “Glam Magazine”, che era un p (continua)

Mariem Jebali "Un attrice che sogna il successo"

Mariem Jebali
Parlaci di te? “Mi chiamo Mariem, ho 18 anni e mi ritengo particolarmente fortunata ad esser nata in una città vicino a Milano perché ho la possibilità di avere molte più opportunità di chi vive in periferia.” Sogni nel cassetto? “Quand’ero piccola, mentre guardano “le veline” nel mio salotto, sfilavo sognando di diventare u (continua)

Giusy Ferro "Un attrice di talento"

Giusy Ferro
Intervista all’artista poliedrica Giusy Ferro di Napoli. Giusy ha un grande talento oltre ad una bellissima presenza. Parlaci di te? Mi chiamo Giusy Ferro ho 29 anni e sono napoletana , mi considero una ragazza semplice socievole ,solare ,testarda e ribelle. Sogni nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto è quello di affermarmi come attrice, sogno che coltivo da quando ero bambina. (continua)