Home > Cultura > Brusciano Amministrative 2018 E’ al femminile la Candidatura a Sindaco del Movimento 5 Stelle con Liana Rollino attivista storica impegnata nel sociale. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, domenica 6 maggio, presso lo storico presidio pentastellato di Piazzetta San Sebastiano, diventato potente simbolo di cambiamento, come una yurta che avanza alla conquista del territorio politico e dello spazio mentale dell’opinione pubblica, c’è stata la prima uscita pubblica della sorprendente Candidata Sindaca M5S, Liana Rollino, per le Amministrative del 10 giugno 2018.

Il riuscito gioco a nascondino, grazie al “sacrificio scenico” dello psicologo Salvatore Rotondi, ben attrezzato per la sua professione contro ipotetiche conseguenti crisi identitarie, era volto, come spiegato dallo storico attivista Giancarlo Sicialiano, “a preservare la candidata sindaca dalla macchina del fango messa in moto a Brusciano”.

Domenica scorsa Liana Rollino, dopo il breve scambio di saluti con i tanti curiosi elettori giunti al gazebo, anche per firmare sostegno della lista, si è lanciata insieme agli altri attivisti, per le strade del paese nella diffusione del programma elettorale. E così come uno vale uno, nella espressione di un’idea e del proprio voto, anche nel lavoro del movimento una possibile “Prima Cittadina”, accettato l’onore, non si sottrae all’onere dell’impegno associativo condividendo il lavoro nelle minute attività elettorali.

La Candidata Sindaca di Brusciano, Liana Rollino, fra gli attivisti storici del M5S, ha 36 anni, collabora ad uno studio legale e da sempre è stata impegnata nel volontariato sociale, come nella mensa dei poveri e nella biblioteca solidale “Brusciano tra le nuvole”.  «Ho accettato la candidatura -ha dichiarato Liana Rollino- per tre motivi principali: Il senso del dovere nei confronti di tutti i cittadini; l’amore per la famiglia e per il prossimo; il miglioramento del nostro paese».

La sua prima proposta è all’insegna della civiltà elettorale: sottoscrivere il “Patto per il rispetto della legalità, del decoro urbano e della campagna elettorale”. Il suo invito è stato postato all’indirizzo https://www.facebook.com/Brusciano5stelle/videos/1791477810874431/ .

L’Ufficio Stampa pentastellato ha fatto sapere che «Il programma del Movimento 5 Stelle di Brusciano è un contenitore delle esigenze raccontate nel corso di questi anni e vissute personalmente dal candidato sindaco, si basa sui principi portati avanti dal Movimento in questi anni, ovvero cultura, ambiente, trasparenza, connettività e si articola in 20 punti principali avendo come obiettivo dichiarato il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini. Dopo 5 anni di immobilismo politico e di scandali, il 10 giugno, con Liana Rollino si potrà definitivamente voltare pagina e iniziare una vera stagione di cambiamento e benessere».

Ogni altra informazione, programma e nomi dei candidati consiglieri M5S a Brusciano sono reperibili sulla pagina fb  https://www.facebook.com/Brusciano5stelle/ .

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Brusciano Amministrative 2018 Candidata Sindaca M5S Liana Rollino |

Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

Pomigliano D'Arco -Brusciano Campagna Elettorale Politiche 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano Il Partito Democratico incontra i Cittadini con i suoi Candidati alle Elezioni Politiche del 23 e 24 febbraio

BRUSCIANO STA PREPARANDO UNO STRAORDINARIO 8 MARZO CON TESTIMONIAL LA CICLISTA JULIANA BUHRING ENTRATA NEL GUINNESS DEI PRIMATI. di Antonio Castaldo

Brusciano la Croce Rossa Italiana in un incontro educativo

BRUSCIANO LA QUESTUA DEL GIGLIO GRUPPO DI AMICI PER SANT'ANTONIO

I più cliccati

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e (continua)

Mariglianella Un successo il Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale.

A Mariglianella, lo  scorso lunedì 14 maggio, è stata registrata una grande partecipazione presso la Sala Consiliare del Comune, al Convegno “Campioni nella Vita e nello Sport. No a violenza, droga e bullismo” promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e realizzato con le attività dell’Assessorato Sport e Spett (continua)

Mariglianella: L’Associazione “Maria SS. dell’Arco” premia la “Mamma più anziana” nella Festa della Mamma. Presenti il Sindaco Felice Di Maiolo ed il Parroco Don Ginetto De Simone.

A Mariglianella, nel pomeriggio di domenica 13 maggio, per la ricorrente Festa della Mamma, l’Associazione “Maria SS. dell’Arco” ha promosso ed organizzato la “Cerimonia di premiazione della Mamma più anziana del nostro paese” alla quale hanno partecipato i soci Battenti, con mogli e mamme, il Sindaco, Felice Di Maiolo ed il Parroco dell’Insign (continua)

Brusciano Questua del Giglio della Gioventù per la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)

A Brusciano, domenica 13 maggio, nella giornata della “Festa della Mamma”, ha sfilato la Bandiera dell’Associazione “Giglio Gioventù 1985” che ha aperto la Questua 2018 a sostegno dell’organizzazione e della partecipazione della compagine gialloverde alla 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova. Il passaggio sulla centrale Via Ca (continua)

Brusciano “La Politica Perbene del Candidato a Sindaco Peppe Montanile” riceve il sostegno della compagine “Terra Nostra” guidata dall’Avvocato Vincenzo Salvati per le Amministrative 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)