Home > Musica > Il mio nome Annalisa ma ... chiamatemi pure " Isa "

Il mio nome Annalisa ma ... chiamatemi pure " Isa "

Il mio nome  Annalisa ma ... chiamatemi pure

 

“ ISA “ è il nome d’arte della cantante Annalisa Grotta , classe 88 di origini Campane , motivata e piena di spirito musicale “ ISA “ nutre una passione forte per il canto che la porta a coltivare negli anni il suo sogno più grande , quel sogno che portano nelle tasche tutte le gionvani proposte sul mercato musicale arrivare a colpire i cuori dei fan ma non solo , di tutti.

Già all’età di 13 anni “ ISA “ conseguisce lezioni di canto per approfondire le conoscenze e plasmare una vera e propria tecnica di canto , vuole sentirsi pronta a tutto e sfidare se stessa per acquisire una preparazione affidandosi nelle mani dei migliori insegnati come Sabrina Guida nota cantante , corista e Vocal coach ma non solo , vede come suo insegnante durante il “ Sanremo Lab “ di Sanremo anche Fio Zanotti ed è allora che “ Isa “ viene notata nel settore da artisti del calibro di Zucchero e Jovanotti .

Partecipa a svariati concorsi canori portando a casa i sui successi e le sue soddisfazioni come nel 2012 con “ X Factor “ arrivando alla semifinale dei Boot Camp e poi in Romania Al Festival “ Grigoriu “ venedo classificata una delle voci vincitrici Italiane più belle al mondo .

Ma vuol mettersi in gioco fortemente ed avere tutte delle sue esperienze e quindi nasce il suo primo disco che gli apporta delle soddisfazioni forti come restare nelle posizioni apprezzate Pop Italiana Nazionale su iTunes come “ Disco degno di nota “ insieme a Emma Marrone , Alessandra Amoroso e Modà .

Ma tutti sanno che il mondo della musica , anche se si è forti , è fatto di fatica ma anche di delusioni e quindi “ ISA “ chiede a se stessa un periodo di pausa per approfondire le sue esperienze a contatto con il pubblico e cosi inizia a fare serate da cantante solista e collaborare con gruppi in feste di piazza e private in tutta italia .

Oggi vuole rimettersi in gioco e cosi da vita ad un nuovo progetto musicale in collaborazione con Luciano Liguori “ Voce del noto gruppo anni 70 Il Giardino dei Semplici “ e negli studi “ Gidiesse “ dello stesso Giardino dei semplici che nasce un nuovo disco pronto al mercato musicale .

Un disco fatto completamente di se e della sua passione , fatto di tutte le storie che possano far innamorate gli ascoltatori ed è per questo che decide di anticipare l’uscita con un’anteprima che fa parte dello stesso “ Fingerai “ il brano sarà seguito da un Video Clip Musicale con la direzzione di Alfonso Alfieri e lo staff di ViewPro Italia in fine il video sarà pubblico su VEVO e in vendita su tutte le piattaforme digitali .

Ci saranno tante altre nuove sorprese per “ Isa “ che non vuole svelarci ora quindi , saremo li anche noi a seguirla per avere tutte le prossime notizie .